Nella categoria dei capispalla da uomo, vincono invariabilmente i piumini. Sono amati per la loro praticità e comodità da indossare, per la loro adattabilità a qualsiasi età, e anche perché, nonostante la loro leggerezza, sono molto caldi. L'ultima caratteristica è, ovviamente, molto importante, ma sarebbe bello apparire alla moda anche nella stagione fredda. Pertanto, molti sono probabilmente interessati a quali tendenze dei piumini saranno rilevanti in questa stagione.
Tendenze moda piumini da uomo 2020
La versatilità e la pertinenza di qualsiasi capo del guardaroba “richiede” una varietà di stili e colori. Ciò vale anche per le tendenze attuali dei piumini, che dovrebbero coprire tutte le categorie di età, tenere conto di gusti, stili di vita e altri parametri diversi.
Gamma di colori attuale
Toni come il grigio, il nero, il marrone, ovviamente, non possono essere definiti attuali, piuttosto tradizionali per i capispalla da uomo o "sempre alla moda". I piumini semplici di questi colori e, forse, quelli blu scuro possono essere considerati "preferiti" alla moda.Una buona scelta sarebbero i vestiti in cui questo colore è “diluito” con rosso, beige o bianco.
I toni attuali della stagione includono tutte le sfumature del blu, del verde (cachi, oliva), dei toni scuri: bordeaux, cioccolato, ocra, rosso. I capispalla sembrano eleganti in un unico colore o integrati con stampe rigorose: iscrizioni, loghi.
Materiali popolari
I tessuti per realizzare i piumini per la stagione 2020 non sono niente di nuovo e di speciale. Il “piano” deve essere resistente alle precipitazioni e all'isolamento termico. I produttori di solito scelgono nylon o poliestere resistenti. Se i capispalla sono realizzati con fibre di cotone, sono necessariamente impregnati con un rivestimento idrorepellente.
Riferimento. Lo svantaggio degli indumenti in cotone spalmato è che dopo il lavaggio questi ultimi non svolgeranno più le sue funzioni protettive.
L'imbottitura interna di un piumino di alta qualità è in piuma. Può essere integrato con una piuma in varie proporzioni. I modelli per la stagione invernale devono contenere almeno il 75% di lanugine e per le opzioni di mezza stagione la combinazione 50/50 è ottimale.
Una scelta alla moda sarebbe un capospalla realizzato con tessuti con una leggera lucentezza o effetto metallico.
La tendenza attuale della stagione è il color blocking. Questa è una soluzione di design che utilizza toni complementari per creare grandi blocchi di colore.
Stili eleganti di piumini invernali da uomo con foto
Tutti i modelli attuali di capispalla sembrano eleganti, sottolineano l'attrattiva maschile, ma allo stesso tempo soddisfano la loro funzione principale: ti tengono al caldo. I designer, sviluppando nuove versioni di piumini, sembravano voler dimostrare che è del tutto possibile apparire alla moda e allo stesso tempo non aver paura dei capricci del clima invernale: gelo, precipitazioni, vento forte e fango.
Con cappuccio
Naturalmente, i modelli con cappuccio sono più adatti nella stagione fredda. Sono comodi: se lo desideri, non devi indossare un cappello e se l'inverno non mostra il suo lato migliore, questo capo di abbigliamento sarà un'eccellente protezione aggiuntiva dalle intemperie.
Con effetto multistrato
Questa soluzione di design è un vero successo della stagione. Viene utilizzato per creare vari capi del guardaroba, compresi i piumini. Tali opzioni, realizzate in colori tenui, sembrano eleganti e allo stesso tempo trattengono perfettamente il calore.
Parchi
Alla moda ormai da molte stagioni, il taglio caratteristico di un parka è completato da tutti gli attributi di un piumino invernale: un materiale “top” con proprietà protettive e un'imbottitura in piumino termoisolante. Un'ottima opzione per vestirsi in modo caldo, elegante e attraente.
Opzioni estese
I modelli al ginocchio e sotto, solitamente con taglio dritto, non sono solo rilevanti, ma anche pratici. Possono essere integrati con cappuccio, elementi in pelliccia, imbottiti o con un effetto 2 in 1. I piumini lunghi sono solitamente presentati nei toni del nero, del grigio o del verde.
Nelle ultime collezioni di stilisti, i modelli sono stati dimostrati utilizzando elementi stampati nello stile grunge che è di moda oggi.
Piumini corti
Come già accennato, i designer offrono il diritto di scelta a persone con i gusti più diversi. E se un piumino lungo è di tendenza, allora tra i leader della moda ci saranno sicuramente opzioni corte ed eleganti. Tali modelli sono solitamente realizzati in stili sportivi e casual. Gli abiti dai colori vivaci saranno di moda, ad esempio rosso, nero trapuntato, colori combinati. Le opzioni brevi con cappuccio sono rilevanti.
Modelli sportivi
Coloro che hanno l'opportunità e il desiderio di praticare sport in inverno sanno che ciò richiede un capospalla speciale.Questi tipi di piumini, solitamente lunghi fino a metà coscia, sono necessariamente dotati di colletto rialzato e cappuccio. L'imbottitura speciale ti mantiene caldo con qualsiasi tempo e la fodera interna assorbe perfettamente il sudore.
Come si può vedere da questa breve rassegna di piumini da uomo alla moda, le tendenze attuali consentono alle persone con qualsiasi preferenza di stile di vita e di abbigliamento di fare una scelta.