Questo non è il primo inverno che conosciamo con un outfit del genere. Un piumino è una giacca contenente piumino e piume di uccelli. I produttori offrono una vasta selezione di vari stili di diverse lunghezze. È chiaro che quest'inverno questi vestiti torneranno ad essere popolari. A questo proposito, la domanda rilevante è con cosa abbinarlo e quali scarpe scegliere.
Tipi di scarpe adatte
Viene selezionato sotto un piumino a seconda della temperatura esterna. Per i piumini leggeri indossati in autunno, seleziona il modello appropriato:
- stivaletti;
- stivali;
- stivali da mezza stagione;
- stivaletti.
Per i piumini invernali, acquista scarpe con uno strato interno di caldo materiale artificiale (nei modelli come Eurowinter) o di pelliccia naturale:
- stivali;
- stivaletti;
- ugg;
- stivali invernali.
Stivali con tacchi a spillo o tacchi
Il tacco alto dona grazia alla gamba, allunga la figura e rende femminile l'andatura. Questo modello è perfetto per qualsiasi piumino.Questi sono stivali da donna classici, ma non sono universali e non sempre sono adatti alle nostre condizioni invernali. In condizioni ghiacciate sarà necessario un modello più pratico.
Stivali con zeppa ampia
Uniscono l'eleganza degli stivali con il tacco alto e la comodità delle scarpe con il tacco basso, oltre a tutti i vantaggi di questi modelli. A causa della brevità delle cime sembrano molto eleganti. Gli stivali possono essere indossati sia con la gonna che con i pantaloni. Possono essere decorati con diversi elementi: allacciatura, cerniere, cinturini, pelliccia, una combinazione di diverse trame di pelle o pelle scamosciata.
Stivali piatti classici
Un modello molto comodo, comodo e pratico, con vari decori, adatto alla maggior parte dei piumini. Gli stivali sono particolarmente belli per le ragazze alte e snelle. Sono scelti sia dalle ragazze che dalle donne anziane. Le scarpe possono essere realizzate in pelle o pelle scamosciata, ma devono essere foderate con caldo tessuto artificiale o pelliccia.
Stivali UGG e scarpe per gli sport invernali
Questo modello sembra completamente sgraziato, ma le fashioniste che lo hanno provato non vogliono più separarsene: le loro gambe si sentono così comode e confortevoli. Famosi marchi sportivi hanno risposto a questa moda e hanno creato le proprie varianti, rafforzando la suola e aumentando l'altezza degli stivali. È molto comodo fare una passeggiata nella stagione fredda con scarpe da ginnastica alte invernali o stivali con pelliccia. Inoltre, stanno bene con qualsiasi lunghezza di abbigliamento.
Scarpe a seconda della lunghezza dei vestiti
Quando si acquista un piumino, raramente sorge la domanda su quali stivali possono essere indossati sotto. Ma loro la scelta è molto importante, poiché sono loro che completano e formano l'integrità dell'immagine. Ci sono alcune regole, seguire le quali ti aiuterà a rimanere elegante e alla moda:
- gli indumenti non possono coprire le scarpe;
- vestiti e scarpe formano un insieme, e quindi lo stile dovrebbe essere uniforme;
- abbina le scarpe ad una borsa o ad una sciarpa;
- Bisogna seguire la moda, ma le caratteristiche individuali (figura, età, ecc.) vengono prima.
Cosa indossare con un piumino corto?
Questo capo non è molto adatto agli inverni freddi, solo se lo indossi fuori stagione, durante il disgelo o lo metti in macchina. E poiché le donne guidano attivamente le auto, c'è una grande richiesta per questo. Un piumino corto può essere combinato con scarpe di stili e lunghezze completamente diversi:
- ugg;
- stivaletti;
- stivali di gomma;
- stivali di qualsiasi modello.
Come la lunghezza della giacca permette la scelta di scarpe dai colori vivaci da abbinare al piuminoe se il capospalla è nei colori classici - bianco o nero - una sciarpa da abbinare alle scarpe.
Con cosa abbinarne uno lungo?
Un inverno gelido sarà comodo in questo modello di piumino. Puoi nasconderti come "in una casa" e il freddo non penetrerà. Gli stilisti consigliano ai proprietari di capi lunghi di prestare attenzione agli Ugg o ai Timberland, che completeranno il calore accogliente dei capispalla con il loro comfort. Stivaletti o scarpe da ginnastica ti aiuteranno a snellire la figura., torneranno utili anche gli stivaletti in camoscio o pelle.
Piumino al ginocchio: cosa indossare sotto?
Qui sarebbero appropriati stivali alti di pelle, stivali ugg, stivali dutik e stivali di tutti i tipi. In questo caso sono adatti anche stivali sopra il ginocchio con tacco basso e largo, se la lunghezza del piumino lo consente. Nella combinazione di colori, dovresti preferire i toni classici o tradizionali, senza sfumature acide scioccanti.
Come scegliere il colore delle scarpe?
La stragrande maggioranza dei modelli forniti ogni anno dall'industria calzaturiera sono di colore scuro. Il colore nero delle scarpe è tradizionale, non vincolante, sembra elegante, elegante e con inserti laccati sembra anche solenne.Viene scelto dai clienti più spesso rispetto ad altre tonalità. Adatto a qualsiasi piumino.
Le scarpe colorate vengono acquistate sia per abbinarle a un piumino, sia come punto luminoso su un outfit scuro per ravvivare il look.. Ad esempio, gli stivali in un colore rosa alla moda completeranno la stessa giacca e gli stivali blu focalizzeranno l'attenzione sul capospalla blu topo di una fashionista. Gli abiti neri saranno ravvivati aggiungendo accessori a qualsiasi modello di colore.
Scarpe da abbinare ad un piumino rosso
Il colore brillante limita notevolmente la libertà di scelta. Le scarpe possono essere rosse, abbinate al capospalla, o nere. Ad esempio, una giacca con stivali scamosciati rossi o stivaletti neri starà benissimo. Se il piumino è corto, gli stivali scamosciati metteranno in risalto il colore insolito dell'abbigliamento.
Cosa indossare con il nero?
Il colore è classico, pratico e viene spesso scelto da indossare. Puoi scegliere gli stivali da abbinare, ma sarà più interessante diluire il look con tocchi di accessori e scarpe dai colori vivaci. Se il piumino ha dettagli con pelliccia nel colore del prodotto, puoi scegliere scarpe con gli stessi elementi. In questo caso, il colore della giacca e degli stivali deve corrispondere. Gli stilisti suggeriscono di optare per stivaletti scollati o classici stivali in pelle scamosciata con qualsiasi spessore di tacco.
Come abbinare il bianco?
Il colore bianco è una categoria speciale di piumini. Non importa quanto sia lungo il prodotto, il suo proprietario sembrerà elegante e un po’ solenne. O forse è la fanciulla di neve? La risposta deve essere supportata da stivali col tacco che sembrino una principessa delle favole: aggraziate e bellissime. Nessuno sarà interessato alla fanciulla di neve con stivali UGG o stivali ruvidi.Possono essere selezionati con cautela solo per una giacca sportiva bianca, corta e decorata con simboli, o se l'arredamento contiene elementi di ornamento popolare.