I piumini fanno parte da tempo del guardaroba di ogni donna. Sono comodi, caldi e negli ultimi anni sono finalmente diventati davvero stilosi. Una vasta selezione di stili e colori ti consente di creare immagini completamente diverse e allo stesso tempo mantenere la tua individualità.
I modelli allungati meritano un'attenzione speciale. Non solo ti tengono al caldo con qualsiasi tempo, ma con il guardaroba giusto ti permettono anche di apparire femminile e attraente.
Cosa indossare con un piumino lungo da donna in inverno
Quando si crea un'immagine, è necessario tenere conto non solo della sua lunghezza, ma anche dello stile, del taglio e persino del colore. Se inizialmente era un elemento di stile sportivo, ora un piumino può essere adatto anche per l'abbigliamento da lavoro.
Stile e taglio
Taglio dritto sta benissimo con un vestito o una gonna a tubino. Puoi anche indossare dei pantaloni eleganti sotto (a patto che non siano troppo larghi).
Importante! Il piumino dovrebbe essere più lungo del vestito o della gonna.
Un modello oversize o un bozzolo di per sé è molto voluminoso, quindi in nessun caso dovresti aggiungere volume al tuo look. Sono ammessi indumenti attillati: pantaloni attillati, leggings, jeans attillati. Lo stesso vale per una novità alla moda: una coperta in piumino.
Piumino sportivo Abbinabile solo ad abbigliamento sportivo e scarpe.
Tipo di corporatura, altezza
In effetti, è necessario tenere conto del tipo di corporatura e dell'altezza nella fase di scelta del capospalla. Dopotutto, uno stile ben scelto può enfatizzare i vantaggi e nascondere tutti i difetti della figura. E qui si applicano diverse regole:
- La silhouette lunga e dritta snellisce la figura. Una cintura metterà in risalto la tua vita.
- Un abito piumino aderente renderà qualsiasi donna snella e femminile.
- La lunghezza maxi è controindicata per le donne basse e le ragazze con una figura a mela. Dovrebbero anche evitare modelli eccessivamente gonfiati.
- Le ragazze con i fianchi larghi devono bilanciare visivamente la loro figura. I modelli con colletti voluminosi o cappuccio aiuteranno in questo. La vita può essere sottolineata con una cintura.
- Le donne con spalle larghe e fianchi stretti dovrebbero prestare attenzione ai modelli con orli svasati.
Importante! Un taglio asimmetrico o un punto sbieco snelliranno la tua figura.
Colore
I colori classici e tenui (marrone, beige, blu scuro, nero) sono più facili da abbinare e sono più adatti per l'uso quotidiano. È più difficile scegliere vestiti per piumini in colori vivaci e appariscenti.
Nero
Il più versatile in termini di compatibilità. Qualsiasi colore andrà bene tranne il nero. Se non puoi farne a meno, devi diluire il look con accessori luminosi.
Marrone o beige
Sta benissimo con i jeans. Un piumino di questo colore si adatta meglio ad uno stile casual.
Rosso
Cose beige o nere. Jeans blu classici.Alcuni stilisti consigliano di sperimentare abiti metallici.
Bianco
Abbigliamento nei colori nero, rosso vino o palude. Può essere indossato anche con i jeans.
Importante! Affinché l'immagine sia armoniosa, è necessario mantenere un equilibrio: il colore brillante del piumino è un abbigliamento discreto e viceversa.
Scarpe e accessori
I cappelli o gli snood lavorati a maglia stanno bene con qualsiasi stile. Certo, se si abbinano ai capispalla nello stile e nel colore. In generale, quando si scelgono gli accessori, si dovrebbe dare la preferenza alla maglieria.
Le scarpe sono selezionate in base al suo stile e allo stile dei capispalla. Il modello sportivo prevede scarpe sportive (scarpe da ginnastica, duds, scarpe da ginnastica). Ma è importante non esagerare, altrimenti potresti ritrovarti con un’immagine troppo “semplice”. Se il piumino stesso è semplice, in un colore classico, allora è meglio scegliere scarpe luminose e completare il look con gli stessi accessori.
I modelli femminili aderenti si indossano con scarpe col tacco (gli stivaletti stanno bene: allungano e snelliscono la silhouette).
Quando si scelgono gli stivali, è necessario selezionarli di una lunghezza tale che ci sia uno spazio tra loro e l'orlo del capospalla.
La scelta delle scarpe dipende non solo dal piumino, ma anche dai vestiti sottostanti:
- pantaloni attillati o jeans sono infilati in scarpe ingombranti (stivali, stivali di feltro);
- pantaloni larghi a gamba dritta sono abbinati a stivali di media lunghezza;
- Il vestito starà bene con stivali con tacchi bassi e stabili.
Il colore delle scarpe dovrebbe corrispondere al piumino stesso o agli accessori.
Attenzione! Devi stare attento con le scarpe ingombranti e ruvide. A volte può sembrare fuori posto.
Alcuni suggerimenti
- Nonostante la sua versatilità, ci sono cose che non dovrebbero mai essere indossate con un piumino: stivali a calza o stivali con tacchi molto alti, collant sottili di nylon, berretti attillati, cappelli, capi troppo voluminosi.
- Affinché mantenga il suo aspetto il più a lungo possibile è necessario prendersene cura adeguatamente: solo un lavaggio veloce con prodotti delicati e una corretta asciugatura.
- Le ragazze e gli adolescenti dovrebbero evitare gli stili bozzolo. Altrimenti l'immagine risulterà sciatta: i modelli con pelliccia aggiungeranno femminilità e morbidezza all'immagine.
- I modelli lunghi non sono adatti se una donna trascorre molto tempo alla guida.
- Quando acquisti un modello con cappuccio, devi scegliere tra quelli in cui è possibile slacciarlo e il bordo (se presente). Questo ti permetterà di cambiarne l'aspetto a piacimento e semplificarne il lavaggio.
Nel nostro clima, un piumino diventa spesso il capospalla più comodo per l'inverno. A differenza di una pelliccia, resiste perfettamente all'esposizione accidentale all'acqua ed è facile da lavare in caso di necessità. Un piumino di alta qualità, con buoni materiali e finiture, può durare più di una stagione.