Cosa indossare con un piumino al ginocchio

Di tutti i capispalla invernali, i piumini sono considerati i più pratici, permettendoti di creare una varietà di look e di apparire eleganti anche in inverno.

Caratteristiche di lunghezza

caratteristiche della lunghezza dei piuminiPrima di tutto, i piumini differiscono in lunghezza. La lunghezza più comune è quella al ginocchio. La popolarità di tali modelli è spiegata dall'attenta protezione dal vento e dal gelo. Allo stesso tempo, rimane la libertà di movimento e i modelli corti non hanno alcuna possibilità di sporcarsi nella fanghiglia, come spesso accade con i piumini lunghi.

Importante! Puoi scegliere modelli di piumini dritti neutri o talvolta sportivi oppure avvitati e svasati. Tutto dipende dalle preferenze di abbigliamento personali. Inoltre, quando si sceglie un modello, è necessario tenere conto del tipo di corporatura e dell'altezza.

5 consigli di stile

consigli di stilePer creare un look invernale armonioso, quando si sceglie un guardaroba, è importante tenere conto non solo del tipo di abbigliamento e scarpe, ma anche degli accessori (cappelli, guanti, borse).

Quindi, le regole più importanti, in base alle quali, con un piumino al ginocchio sembrerai alla moda e attraente:

  1. La gamma stilistica dovrebbe apparire armoniosa. Ad esempio, per i modelli casual o sportivi, sono più adatti pantaloni larghi o jeans, snood e guanti. Se il modello è attillato, è necessario scegliere pantaloni a zampa d'elefante oppure un vestito o una gonna.
  2. Sebbene quasi il 70-80% della popolazione scelga il colore nero (scuro) in inverno, per te personalmente non esistono assolutamente standard o restrizioni. Scegli quello che ti si addice personalmente. Puoi creare e riprodurre un'immagine solo attraverso una decisione audace e di successo quando scegli un colore.
  3. Se desideri acquistare un modello in un colore gradevole, i colori più pratici sono il beige, il grigio, il blu e il verde. In questo caso, scegliere i vestiti sarà più semplice e veloce.
  4. Gli inserti in pelliccia sui piumini sono un'ottima scelta. Questa non è solo una protezione elegante, ma anche affidabile dal vento. Inoltre, gli elementi in pelliccia rendono il look più morbido, accogliente e femminile.
  5. Dovrebbe prevalere l’abbigliamento invernale in stile classico, poiché pantaloni formali e jeans sono i più facili da abbinare.

Cosa abbinare ad un piumino al ginocchio

combinazioni di successoSe questa lunghezza è nuova per te, dovrai prima sperimentare. Ascolta i tuoi sentimenti e guarda attentamente il riflesso nello specchio, ma poi avrai una chiara comprensione di cosa è adatto e cosa è meglio rifiutare.

Pantaloni e jeans

con i jeansSe il piumino è cucito in uno stile classico e rigoroso, i pantaloni dritti o larghi sembreranno l'ideale. I pantaloni possono essere realizzati in lana, tweed o tessuto per abiti. Scegli un maglione o un maglione adatto da abbinare ai pantaloni. Per i modelli dal taglio dritto, le donne possono anche scegliere modelli di pantaloni a zampa d'elefante. Adatto a quasi tutti i tipi di corporatura, questo look allungherà visivamente la tua altezza e talvolta rimuoverà anche i chili di troppo.

Importante! Molte persone sono caute nell'acquistare piumini per l'inverno perché aggiungono volume extra. Tuttavia, anche con i piumini puoi sembrare elegante se scegli il modello e i vestiti giusti.

Ma i pantaloni attillati sono adatti esclusivamente per le donne snelle, si abbinano meglio con le scarpe col tacco.

Gonne

Per un modello aderente o svasato, l'ideale sarebbe l'abbinamento con una gonna, mentre il punto vita può essere sottolineato con una cintura. Nel caso del modello classico è consigliato l'abbinamento con una gonna in lana naturale di media lunghezza in abbinamento a stivali a tacco alto. Una gonna tagliata al sole starà bene sotto dei piumini al ginocchio, manterrà perfettamente la sua forma e avrà un aspetto molto femminile. Non puoi mai sbagliare se indossi una gonna formale nera al ginocchio con collant scuri.

Scarpe e accessori

scarpe e accessoriSe vuoi indossare jeans o pantaloni classici sotto un piumino, allora è meglio abbinarli a uno stivaletto corto con tacco basso. A volte gli stivali in stile cowboy o con zeppe sono molto utili, ma devi assicurarti che tutti gli elementi sembrino armoniosi.

Se scegli piumini realizzati in tessuto dai toni tenui, l'accento può essere posto sulle scarpe luminose. Tuttavia, i pantaloni o i collant dovrebbero essere scelti in colori tenui.

Se un piumino al ginocchio ha una silhouette dritta o ricorda un modello sportivo, puoi scegliere con sicurezza stivali stringati o stivali bassi. Gli stivali con zeppa o con tacco alto sembrano armoniosi con un ampio colletto.

Quando scegli i cappelli, dovresti dare la preferenza ai cappelli lavorati a maglia o in velluto. Se scegli uno snood, sarà un accessorio universale per la testa e il collo. Puoi anche dare un'occhiata più da vicino ai berretti, sono adatti a quasi tutti.

 

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa