Maglione

La parola "pullover" è inglese, si traduce come "mettere sopra". Nel suo design classico, questo capo del guardaroba è un maglione con scollo a V e maniche lunghe. Un maglione può essere da uomo, da donna o da bambino ed è considerato un capo di abbigliamento basico.

Maglione

@antimonova_knit

Storia

I primi maglioni, che oggi sono chiamati il ​​prototipo del maglione moderno, apparvero nel XIX secolo. Erano indossati dai marinai scozzesi e irlandesi. A quel tempo, tali prodotti venivano lavorati a mano con lana naturale, quindi erano molto caldi e protetti in modo affidabile dal penetrante vento marino.

Poco dopo, negli anni '80 del XIX secolo, gli appassionati di golf e tennis iniziarono ad utilizzare felpe simili ai moderni pullover. Qualche anno dopo comparvero negli armadi degli appassionati, che ne apprezzarono anche la comodità.

Per molto tempo questa giacca è stata considerata maschile, finché Coco Chanel non l'ha provata negli anni '20 del XX secolo. Ha abbinato il maglione ad un tailleur pantalone. A quel tempo, una tale combinazione era davvero rivoluzionaria e quindi attirò l'attenzione di molti rappresentanti del gentil sesso.Coco Chanel veniva imitata, era considerata un'icona di stile e tutto ciò che creava evocava una vasta gamma di emozioni. Anche il pullover in forma femminile non ha lasciato indifferenti le fashioniste.

È interessante notare che fino agli anni '60 del XX secolo questa giacca veniva indossata esclusivamente sopra una camicia, una camicetta o una camicia. Solo nella seconda metà del secolo si cominciò a indossarlo a corpo nudo. Allo stesso tempo, divennero popolari i modelli realizzati con maglieria sottile.

pullover lavorato a maglia

@maryfill.knitting

Peculiarità

Il maglione ha una serie di caratteristiche che lo distinguono da altri maglioni simili:

Tuttavia, i modelli moderni sono in qualche modo diversi da quelli che erano di moda ai tempi di Coco Chanel. Oggi i pullover possono essere piuttosto classici o larghi. Le maniche sono ampie, anche svasate o strettissime, come un dolcevita. Anche lo scollo può essere diverso: tondo o a V. Anche nella moda è una scollatura tagliata come una linea retta.

Oggi i pullover sono realizzati con materiali diversi: lana, maglieria, sintetici e loro combinazioni. Quindi, l'opzione di maggior successo per la stagione fredda è un modello di lana con una piccola quantità di sintetici nella composizione (è necessario affinché la giacca non punga, si restringa o si ricopra di pillole). Per la bassa stagione va bene un modello realizzato in maglia spessa o in cashmere sottile (un tipo di filo di lana), ma in estate un maglione leggero in viscosa sarebbe un'ottima opzione.

Si ritiene che una giacca del genere sia universale. Con il suo aiuto, puoi creare immagini diverse: da quelle aziendali e formali a quelle casual, sportive.

Ad esempio, un'ottima opzione per l'ufficio è un modello dai toni tranquilli abbinato a una gonna dal taglio dritto o pantaloni classici.Questo look può essere completato con una camicia, un colletto che “sbircia fuori” con stile da sotto il colletto della giacca.

Forse il miglior look quotidiano è un maglione abbinato a jeans e stivali comodi (un'opzione più sportiva sono le scarpe da ginnastica). Questo ensemble è magnifico sia nella versione maschile che femminile.

pullover da donna

@lenkaolesi

Inoltre, con un pullover puoi creare un look romantico interessante per una ragazza. In questo caso ti consigliamo di scegliere un modello realizzato in maglieria leggera (per la stagione fredda è adatto un maglione in cashmere). In aggiunta, puoi utilizzare una gonna a pieghe o pantaloni sottili, oltre a décolleté.

Infine, un'opzione sportiva è una combinazione di pullover e collant realizzati in maglieria spessa. Puoi completare il look con delle sneakers e una comoda T-shirt in cotone.

Il più discusso in questa sezione
Nuovi articoli in questa sezione
Articolo utile
Maglione in mohair lavorato a maglia Realizziamo un semplice pullover in mohair rosso con i ferri da maglia. Offriamo uno schema di un semplice pullover in mohair. È adatto sia alle ricamatrici principianti, sia ai professionisti che desiderano qualcosa di semplice. Vedi la descrizione del processo e lo schema nella foto. Per saperne di più
Consiglio
Commenti
Nelle donne risalta in modo ancora più forte e provocatorio...
Sergey
Il modello non corrisponde una volta costruito, ma non è la cosa peggiore. La cosa principale è che i pantaloncini ottenuti da questo modello sono grandi, ma allo stesso tempo scomodi. Non puoi camminare troppo lontano e...
Alessio
Pubblicazioni recenti in questa sezione

Materiali

Tende

Stoffa