Cos'è un pullover

Un pullover è un maglione lavorato a maglia con maniche lunghe. Nella sua versione più semplice, si adatta alla figura, è lavorato a maglia senza cerniere o bottoni e nella scollatura ricorda un profondo scollo a V.

RIFERIMENTO: La parola “pullover” è originariamente una parola inglese; la trascrizione “pull over” significa “tirare dall’alto” o “indossarsi dall’alto”.

Nel 19 ° secolo, maglioni lavorati a maglia simili venivano indossati dai marinai irlandesi e scozzesi; venivano indossati sopra camicie e camicie. I maglioni erano molto comodi da indossare e ti tenevano al caldo quando faceva freddo e ventoso.

Maglioni anni '80Negli anni '80 del 19° secolo, il prodotto divenne popolare tra gli uomini in Inghilterra e fu indossato come abbigliamento sportivo.

Successivamente, negli anni '20 del XX secolo, anche la metà femminile prestò attenzione a questo tipo di abbigliamento. Famosi stilisti hanno trasformato il maglione in un capo del guardaroba quotidiano e gli hanno conferito un fascino di massa.

Attualmente, il maglione non solo continua ad essere popolare, ma sta anche diventando parte del guardaroba di base di una persona alla moda.Indossato sopra top e camicette, indossato su un corpo nudo.

Di quali materiali è fatto?

Ora i pullover possono essere molto diversi. Per la loro fabbricazione possono essere utilizzati non solo fili di lana, ma anche cashmere nobile, soffice mohair e maglieria comune, cotone - per prodotti più sottili e leggeri.

Sono realizzati sia a macchina che a mano, a maglia o all'uncinetto.

In questo caso vengono utilizzate diverse opzioni di taglio: dritto, svasato e aderente.

Che cosa sembra?

che aspetto ha il maglione?Le idee dei designer sono così imprevedibili che i pullover possono aggiungere laconicismo o stravaganza a un'immagine, a seconda della scelta dell'acquirente.

Il prodotto finito può essere realizzato interamente con un solo tipo di materiale o combinato con diversi.

Il prodotto può anche essere ulteriormente decorato con accessori: bottoni, cerniere, nastri di raso. Al maglione possono essere aggiunti elementi decorativi, come volant, righe e ricami, pizzi e fronzoli, perline e paillettes: dipende dalla fantasia del designer.

Per quanto riguarda i colori, la gamma non è limitata. Le tavolozze di colori sono molto diverse.

Con quali vestiti va?

cosa indossare con un maglioneLa moda moderna è piuttosto senza pretese. Il maglione può essere utilizzato per creare look diversi.

Puoi creare uno stile formale da ufficio completando il top con pantaloni formali, una gonna a tubino, una gonna midi e una camicetta, una camicia o un top sotto. Questo set starà bene con un top in tinta unita blu, grigio, beige, rosa e marrone. Le scarpe per l'immagine descritta sono adatte sotto forma di pompe, pompe.

Sostituendo i pantaloni formali con i jeans, otteniamo uno stile più ampio e casual. La parte superiore può comunque consistere in una camicia, una camicetta o un top.E sostituiremo le scarpe con altre più comode: scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica o stivali.

Con un maglione puoi creare un look festoso ed elegante. Quindi il fondo dovrebbe essere sostituito con una gonna tutù in tulle leggero o una gonna arricciata in raso o seta. Scegli bellissime scarpe col tacco alto per completare il tuo look.

Come scegliere?

Consigli utili:

come scegliere un maglione

  1. Quando scegli un pullover, dovresti prima di tutto prestare attenzione al materiale con cui è realizzato. I materiali caldi possono creare un aspetto voluminoso. In questo caso, vale la pena dare un'occhiata più da vicino ai materiali più sottili: maglieria, cotone, viscosa.
  2. Un prodotto allungato è adatto a quelle donne che hanno la pancia, uno corto è adatto a donne con fianchi larghi e i bordi asimmetrici del fondo del prodotto sono adatti a donne in sovrappeso.
  3. Per le braccia sottili è adatta una lunghezza della manica di ¾, per le braccia lunghe è adatta una manica lunga.
  4. La scollatura a V del pullover allungherà visivamente il collo corto e enfatizzerà magnificamente il petto pieno.
  5. Gli accessori opportunamente selezionati mostreranno i punti di forza della tua figura. Le perline enfatizzeranno il petto, un'ampia cintura metterà in risalto la vita sottile e la voluminosa lavorazione a maglia del pullover nasconderà la magrezza.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa