Come lavorare un pullover da uomo con ferri e uncinetto

Maglione da uomoNel mondo moderno, gli uomini seguono le tendenze della moda non meno spesso delle donne. Il desiderio di apparire alla moda, avere un bell'aspetto e piacere agli altri sarà aiutato dai maglioni lavorati a mano, quelli che, inoltre, ti riscalderanno quando fa freddo.

Cosa devi sapere sul lavoro a maglia di abiti da uomo? Prima di iniziare a lavorare, dovresti scegliere l'opzione più adatta per l'immagine, calcolarne le dimensioni, selezionare materiali e strumenti.

Lavorare a maglia un pullover da uomo

Puoi facilmente lavorare a maglia le seguenti cose con i ferri da maglia:

  • Maglione raglan per un giovane. È caratterizzato da un colletto risvoltato pulito e da un collo arrotondato. È preferibile lavorare a maglia utilizzando un metodo senza cuciture.
  • Maglia con maniche a giro - uno dei modelli più comuni. Il davanti e il dietro sono lavorati a maglia separatamente.
  • Pullover con giromanica abbassato. Modello oversize, ampio e ampio, adatto non solo ai giovani, ma anche agli uomini adulti. Praticamente non richiede molta esperienza, anche una magliaia principiante può lavorarla a maglia.

Maglioni da uomo

Materiali e strumenti

Il primo passo è decidere tu stesso quale filato utilizzare e perché.

Principale, Ciò a cui dovresti prestare attenzione quando acquisti e scegli il filato è la sua composizioneindicato sulla sua confezione.

Filato di lanaPer lavorare a maglia maglioni, cardigan e maglioni, il filo di lana è un'ottima soluzione. Ha un bell'aspetto, respira bene e trattiene il calore a lungo. Ma gli svantaggi includono il fatto che è facilmente soggetto a deformazioni e spesso le cose sono ricoperte di pellet.

La moderna industria tessile aggiunge fili acrilici a tale lana, che aumenta la resistenza e l'elasticità degli indumenti. Questo filato si chiama filato misto. È più facile prendersene cura, anche se riscalda meno.

I ferri da maglia devono essere selezionati in base allo spessore dei fili da cui intendi lavorare a maglia. Quindi, il diametro dello strumento dovrebbe essere inversamente proporzionale allo spessore della maglia. All'ispezione visiva e tattile i ferri da maglia non devono presentare danni o rugosità. È meglio scegliere quelli rivestiti con uno strato di teflon e realizzati in bambù o legno. Un'affilatura eccessiva dell'utensile può provocare punture e danni alle dita durante il funzionamento. Pertanto, prestiamo attenzione anche a questa gravità.

Quando si lavorano modelli complessi e si ha la necessità di incrociare i fili tra loro, quelli curvi possono diventare assistenti indispensabili. Questo strumento viene utilizzato, ad esempio, per lavorare a maglia le spighette. La speciale parte centrale curva impedisce lo scivolamento indesiderato degli anelli rimossi.

Realizziamo un pullover con ferri da maglia raglan

Lavorare a maglia un pullover

Dopo aver scelto lo stile del prodotto, è necessario creare modelli per le parti principaliin modo che ci sia una rappresentazione visiva di ciò che viene lavorato a maglia.Ciò riguarda soprattutto i principianti che provano a seguire le video lezioni e talvolta non capiscono cosa stanno lavorando. Se viene commesso un errore sarà difficile riconoscerlo prima della fase di montaggio e montaggio.

In questo modello la parte anteriore e quella posteriore sono completamente identiche, ad eccezione del colletto. Maniche – 2 parti identiche.

Diagramma del modello:

Diagramma del modello

Descrizione del lavoro a maglia:

Per i principianti, è meglio provare a lavorare a maglia con motivi semplici, ad esempio il punto rasata. Se scegli un modello di maglia più complesso: con trecce o aran, non devi dimenticare che i modelli sembrano diversi a seconda del filato. Quindi, quanto più soffice è, tanto più semplice dovrebbe essere il motivo per non perdersi alla vista.

Successivamente, creiamo una serie di un numero tale di loop che tutti i modelli, se ce ne sono diversi, possano adattarsi al campione. Iniziamo con 25–30 e lavoriamo a diritto il primo motivo.

Lavoriamo altri 10 cm, quindi lo chiudiamo. Riceviamo un campione, va lavato e asciugato per vedere quanti anelli dovrebbero essere presenti in totale per il prodotto. Dopo aver contato il numero di anelli per 10 cm, effettuare un calcolo proporzionale alla larghezza richiesta del prodotto.

L'elastico sulle maniche e sul fondo della maglia è la parte che si allunga e si deforma per prima. Si consiglia di lavorarlo con una semplice maglia 1x1 o 2x2, ed è meglio abbandonare la tradizionale maglia inglese.

Gomma

Lo schema per lavorare a maglia un elastico è che le prime due file sono lavorate a maglia 1x1 nel solito modo (diritto e rovescio), dalla terza: rimuovi quella a diritto, il filo è dietro il prodotto, quella a rovescio è lavorata a maglia e così via fino alla fine del lavoro. Sul rovescio è lavorato a maglia secondo il solito schema.

Allo stesso modo, puoi realizzare la prima riga 1x1, partendo dalla seconda: lavoriamo a diritto quella davanti, come al solito, togliamo quella a rovescio, lavorando a diritto davanti.Entrambi i metodi proposti sono ugualmente adatti, ma a causa della trazione del filo il consumo di filo aumenterà del 30%, il che impedirà al polsino di allungarsi in futuro.

Successivamente, il prodotto viene lavorato a maglia rasata secondo il motivo fino allo scollo con un elastico.

Superficie del viso

Per finire correttamente di lavorare a maglia un elastico, è necessario acquistare un ago speciale con una cruna larga e un'estremità smussata. Possono essere acquistati nei negozi di artigianato.

Su uno dei lati sopra il raglan puoi decorare il prodotto finito con bottoni decorativi in ​​legno come nella foto.

Lavora un maglione all'uncinetto

Uncinetto

Se lo si desidera, un maglione da uomo può essere facilmente lavorato all'uncinetto con un uncinetto normale.

L'importante è scegliere il filo giusto in base al modello scelto. Un maglione voluminoso e morbido si ottiene lavorando a maglia con fili densi, soffici e soffici. L'utilizzo di fili più sottili aumenterà il tempo di lavorazione, ma il prodotto risulterà un po' più leggero.

Quando si sceglie un gancio Si consiglia di fare affidamento sugli stessi dati dell'acquisto dei ferri da maglia. Sono disponibili in diversi diametri e nel materiale con cui sono realizzati. Dovrebbero anche essere selezionati in base allo spessore del filo utilizzato.

In varie tecniche e quando si eseguono varie tecniche, viene spesso utilizzato uno strumento standard lungo 15 cm.

Modello

Dovresti iniziare a creare un modello prendendo le misure necessarie. Nel caso di abiti dal taglio semplice e dritto, prendiamo le seguenti misure:

  • circonferenza del torace;
  • circonferenza dell'anca;
  • lunghezza delle spalle;
  • lunghezza del prodotto;
  • la lunghezza della manica;
  • circonferenza del collo.

Dopo aver ricevuto i dati in uscita sulla figura, costruiamo un modello che in futuro potrebbe diventare la base per un altro prodotto.

Modello

Fasi del lavoro a maglia

  • Lavorare a maglia un elastico inizia rigorosamente perpendicolare al filo. Viene realizzata una serie di anelli cadenti, la cui lunghezza è leggermente superiore all'altezza del suo collegamento finale - 9-11 cm.La parte anteriore dei passanti deve essere lavorata a maglia bassa. L'ultima riga della riga viene fatta aria e la riga successiva viene lavorata allo stesso modo senza indossarle, solo nella parte posteriore del cappio. Utilizzando questo metodo si ottiene un elastico che non si allungherà in futuro. La lunghezza è pari alla metà della circonferenza dei fianchi.Modello a maglia
  • schienale E Prima le cose possono essere decorate con qualsiasi motivo o colonne diritte. Quando l'elastico è lavorato a maglia, è necessario passare a un gancio più spesso. A partire dalla prima riga, i loop vengono aggiunti dopo uguali lunghezze. La tela ha la forma di un rettangolo fino al collo. Il design dello scalfo su entrambi i lati richiede un restringimento. Dopo averlo lavorato a maglia lungo la lunghezza fino alla scollatura, un certo numero di anelli deve essere lasciato non lavorato al centro del maglione. Si consiglia di lavorare entrambe le spalle separatamente fino a raggiungere l'altezza standard.
  • Maniche lavorato a maglia in modo simile.
  • Assemblaggio del maglione: La parte anteriore e quella posteriore sono cucite insieme e le maniche sono cucite.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa