Sta diventando più freddo e molti stanno già pensando di isolare il proprio guardaroba. Esiste un'ampia varietà di stili di abbigliamento caldo sul mercato. Alcuni dei più polari sono maglioni, pullover e maglioni. Quali sono le loro differenze, come imparare a non confondere questi stili e con cosa indossarli?
Quali sono le differenze?
Maglione. Le principali caratteristiche distintive del pullover: scollo a V e silhouette femminile aderente. Se la scollatura rimane invariata, allora ci sono delle variazioni sul secondo punto: la moda moderna ti permette di cucire un pullover con un taglio più ampio. Ma storicamente è un capo attillato. Per cucire vengono utilizzati vari materiali a seconda dello scopo. Per i prodotti più caldi viene utilizzata la lana sottile, per i modelli di mezza stagione ed estivi: la maglieria. Esistono modifiche con diverse maniche lunghe, così come il prodotto stesso.
Maglione. Vestiti caldi lavorati a maglia o di lana. A differenza di un pullover, un maglione ha uno scollo rotondo o un colletto molto piccolo. Lunghezza: approssimativamente fino alla linea dell'anca, ma a volte può raggiungere il livello del ginocchio.I designer moderni offrono diversi tipi di maglioni: oversize, elasticizzati, lunghi, prodotti con spalline o con maniche raglan. Inizialmente, un maglione era un elemento dell'abbigliamento sportivo maschile, preso in prestito dall'equipaggiamento dei marinai. Approda alla moda femminile grazie a Coco Chanel. Il taglio leggero, la femminilità e l'elevata compatibilità con gonna e cardigan gli hanno permesso di guadagnare popolarità tra la metà femminile della popolazione.
Maglione. Un prodotto realizzato con filati di lana di vario spessore. Caratteristiche caratteristiche: collo alto e maniche lunghe. A differenza di un maglione e di un pullover, un maglione è un'opzione più calda. Metodo di produzione: ferri da maglia, uncinetto, attrezzature speciali. Per i polsini viene utilizzata una maglia più stretta. La parte anteriore del prodotto spesso contiene vari disegni o ornamenti. La storia della sua divulgazione è legata ai vestiti per dimagrire. Nel 19° secolo, i medici consigliavano di fare esercizio con indumenti caldi per aumentare significativamente la sudorazione e favorire la combustione dei grassi. In inglese “to sweat” significa “sudare”, da qui il nome “sweater”. Successivamente iniziò ad essere utilizzato come equipaggiamento per militari e atleti. Il maglione entrò gradualmente nella moda femminile: prima Coco Chanel lo aprì al mondo delle boutique e delle passerelle, poi Marilyn Monroe contribuì alla sua diffusione tra le masse tanto che apparve l'espressione “sweater girl” - una ragazza attraente con un maglione attillato.
Quindi la differenza è questa: un maglione è una versione leggera, un prodotto con maniche lunghe o corte e scollo rotondo. Il pullover è un tipo di maglione con collo a V, spesso dal taglio meno ampio, spesso attillato. Un maglione è la più calda delle tre opzioni, un prodotto di lana con collo alto e maniche lunghe.
Cosa indossare con un pullover e un maglione
Il maglione e il pullover si distinguono per la loro versatilità, quindi si adattano a quasi tutti gli abiti e gli stili. Gli uomini possono indossare una maglietta sotto il prodotto (sia semplice che con una stampa discreta). Una giacca aiuterà a completare un look classico con una camicia bianca e un maglione semplice. I prodotti si abbinano bene ai jeans di vari stili e colori e ai pantaloni.
Esistono molte altre varianti per le donne: modelli oversize, modelli aderenti, allungati, abiti. Jeans e pantaloni sono l'ideale per loro: attillati, skinny, svasati, classici.
IMPORTANTE. Dovresti scegliere le scarpe giuste e mantenere lo stesso stile.
Il maglione non è meno elegante con una gonna: può essere infilato dentro o indossato sopra. Per creare strati, si indossa un maglione o un pullover sopra una camicia (con o senza stampa) in modo che i bordi della camicia siano visibili dal basso e il colletto sia visibile dall'alto. È importante ricordare che questi prodotti sono basici, il che significa che danno spazio alla fantasia e alla possibilità di combinare vari capi del guardaroba.