Gli abiti in maglia oversize sono molto comodi ed eleganti, quindi sono giustamente popolari tra le fashioniste.
Noi stiamo preparando
In questo articolo vedremo come realizzare un arioso pullover oversize con sottili fili di lana. È perfetto per passeggiare in una fresca sera d'estate. Ci concentreremo sull'alternanza di strisce bianche e nere e manterremo il design il più semplice possibile.
Scegliere i ferri da maglia giusti
Poiché questo modello è lavorato a raglan, noi Avrai bisogno di ferri circolari misura 5. Per lavorare le maniche utilizzeremo calzini della stessa taglia.
Qual è il filo migliore da scegliere?
Per far sembrare il nostro maglione il più arioso possibile, lo prenderemo filato di lana molto fine con aggiunta di seta, 280m/50g
Il nostro prodotto richiederà 150 grammi di fili leggeri e 100 grammi di neri.
Maglia pullover oversize: modello a maglia
Per realizzare un pullover useremo tecnica di maglia circolare con top raglan partendo dal collo. Lavoriamo tutto a maglia rasata, collo, polsini e fondo con elastico.
Pullover oversize con ferri da maglia: descrizione del processo di lavorazione a maglia
Prendi il filo nero e i ferri circolari n. 5. Avviamo 80 anelli. Successivamente, lavoriamo a maglia in tondo.
- 1 riga: tutto facciale.
- 2a – 5a fila: elastico 2x3 (due maglie diritto x 3 rovesci).
- 6a riga: tutto facciale. Facciamo un aumento dalle brocce: 20 anelli, ad es. lavoriamo a quattro facce. anelli, quindi aggiungine uno dalla spilla, ecc. In totale otteniamo 100 anelli.
- 7 righe: lavorare a diritto e con un segnapunti o filo di contrasto dividere le asole sui ferri in questo modo: 16 (1/2 dietro); 18 (manica); 32 (anteriore); 18 (manica); 16 (1/2 dietro).
- 8 righe Lavoriamo a maglia con punti facciali come segue. 13 persone, 2 persone. nel giro successivo, getta il filo e lavora 4 maglie a diritto. Lasciamo il segnapunti in posizione, gettato, senza raggiungere due facce. Gettare il filo fino al segnapunti successivo e lavorare 4 maglie a diritto. Segnapunti al centro delle asole, gettato, 2 dir. nel ciclo successivo. Senza raggiungere tre anelli prima del 3° segnapunti, lavoriamo 2 maglie a diritto. nel prossimo, yo, k4, yo. Poi, tutti quelli facciali. Prima che 2 maglie raggiungano il 4° segnapunti, gettare nuovamente, 4 maglie diritto, gettare, lavorare 2 maglie diritto nella successiva, poi lavorare a diritto fino alla fine della riga.
- 9 righe: facciale.
- Nelle righe 10,12,14,16,18,20,22,24,26,28,30,32,34,36- eseguiamo aumenti come nell'ottava riga.
- 11,13,15,17,19,21,23,25,27,29,31,33 righe – lavorare a maglia con punti facciali;
In totale abbiamo 268 loop.
- Riga 35 – dir42, 50 p. devi rimuoverlo su un ferro da maglia ausiliario o su uno spillo grande: questa sarà una manica, avvia 8 m, lavora 84 maglie a diritto, 50 m. togliere per la seconda manica, avviare altre 8 maglie, 42 maglie diritto.
In totale otteniamo 184 loop.
Successivamente, prendi un filo bianco e lavora una striscia bianca di 10 cm a maglia rasata. Poi, utilizzando il filo nero, lavoriamo anche una striscia di 10 cm a maglia rasata.Lavoriamo ancora a diritto con il filo bianco nella stessa maglia piena fino a quando il prodotto sarà alto circa 60 cm dallo scollo, poi realizzeremo una costa 2x3 (2 maglie diritto x 2 rovescio). Lavoriamo a maglia con un elastico di circa 6 cm e chiudiamo i passanti.
Passiamo alla lavorazione delle maniche:
Rimuovere 50 anelli dal perno. Puoi continuare a lavorare le maniche con i ferri rotondi oppure puoi usare i ferri per calze. Diamo un'occhiata alla seconda opzione.
- Sul primo ferro da maglia avviamo inoltre 4 asole sotto l'ascella e lavoriamo 10 asole da uno spillo, sul secondo e terzo lavoriamo 15 asole da uno spillo, sul quarto lavoriamo 10 maglie a diritto. da uno spillo e avviare altre 4 asole. Mettiamo un pennarello. Questo è il centro della manica.
- Successivamente, lavoriamo a maglia 4 cm di facce. stirare in cerchio.
- Dal ferro successivo iniziamo a fare delle diminuzioni: un anello su entrambi i lati del segnapunti, questo deve essere fatto 10 volte ogni 4 cm In totale, ad un'altezza della manica di 45 cm otteniamo 36 anelli.
- Nella riga successiva aggiungiamo uniformemente 4 anelli dalle spille, ad es. ogni 9 anelli.
In totale abbiamo 40 asole sui ferri da maglia.
Lavoriamo a maglia un elastico 2x3 di circa 6 cm, come sul “corpo” del pullover. Chiudiamo i giri. Il maglione è pronto!
ATTENZIONE!
Quando lavori a maglia le maniche, non dimenticare di creare strisce concentrandoti sul davanti e sul retro.
Maglione oversize fai da te: alcuni trucchi con la maglia
Abbiamo visto come lavorare un pullover utilizzando la tecnica della maglia circolare. Se non è molto conveniente per te, dopo aver distribuito i passanti sulle maniche, sul retro e sul davanti, puoi iniziare a lavorare a maglia dritta. Cioè, lavorare la parte anteriore del prodotto separatamente e la parte posteriore separatamente. Allo stesso tempo, vale la pena ricordare che le file anteriori devono essere lavorate a maglia con i passanti corrispondenti e le file a rovescio con maglie a rovescio. Quando si lavora a maglia in tondo, la maglia rasata viene sempre lavorata a maglia rasata.
Lo stesso vale per le maniche. Possono anche essere lavorati a maglia con ferri dritti.. Il segnapunti che metteremo segnerà l'inizio/fine della riga. Anche le prime file sono lavorate a maglia.anelli, rovescio rovescio.
Dopo che la parte anteriore, posteriore e le maniche sono state lavorate separatamente, cuciamo insieme tutti gli elementi. Facciamo una grande cucitura dall'elastico della manica, attraverso l'ascella e cuciamo i lati. Se lo desideri, non puoi cucirlo completamente, ma lasciare i tagli. Facciamo lo stesso con il secondo lato.
Come decorare un maglione lavorato a maglia oversize
Se ti sembra che questo modello di maglione sia troppo semplice, puoi aggiungergli un po' di gusto. Ad esempio, appunta una bellissima spilla. A proposito, le spille sono molto popolari adesso.
Ma questa non è l’unica opzione. Le fashioniste moderne decorano le loro cose in modi diversi, ad esempio:
- tagliare il collo con perle grandi;
- decorare i polsini delle maniche con pietre, bottoni, perline o altri scintillii;
- utilizzare il ricamo a mano;
- cucire velluto o pelle, o anche toppe di paillettes sui gomiti.
È così facile creare il tuo maglione unico con un po' di diligenza e fantasia.