Cinque ragioni per non indossare la pelle dopo i 50 anni

Una donna dovrebbe rimanere femminile a qualsiasi età. Probabilmente, in gioventù, ogni rappresentante del gentil sesso aveva almeno una cosa fatta di pelle:

  • Giacca;
  • Gonna;
  • Pantaloni/leggings;
  • Vestito;

Tuttavia, ci sono cinque ragioni per cui non dovresti indossare la pelle dopo 50 anni.

83fb3c1b5d8174f15bec4a11076d2aa4

Perché dovresti rinunciare alla pelle

Motivo 1. Il motivo più importante e convincente è che la pelle di una donna invecchia. Pantaloni e gonne di pelle eleganti stanno benissimo sulle ragazze sotto i 30 anni. Per le donne anziane, la pelle dovrebbe essere un tabù: a causa del suo aspetto ruvido, aggiunge età, anche se la figura della donna rimane la stessa di quando aveva 20 anni. E se la figura non assomiglia più a un modello, i prodotti in pelle non faranno altro che enfatizzarla maggiormente.

Motivo 2. La pelle è un materiale piuttosto specifico e gli oggetti realizzati con essa non sono sempre appropriati. Se ami davvero la pelle, allora è meglio lasciarla per borse e scarpe. Le donne anziane che indossano articoli in pelle sembreranno un po' volgari. Gli stilisti credono che una donna sopra i 50 anni che indossa la pelle sia un tentativo di apparire più giovane.Raccomandano inoltre di prestare attenzione alle altre donne e di analizzare se l'articolo è adatto a loro o meno. Inoltre, questa non è un'opzione di abbigliamento classica e non è adatta per l'uso quotidiano.

pelle dopo i 50

Motivo 3. La pelle naturale segue sempre la forma del corpo e raramente è adatta alle donne anziane. Non tutti vogliono che le persone vedano le orecchie sui fianchi o un sedere che non sia ben modellato e sodo, giusto? Le giacche devono essere scelte con particolare cura: in modo che non siano strette e non sembrino larghe. I produttori di abbigliamento in pelle raramente si rivolgono a clienti di mezza età e anziani: principalmente questi vestiti sono realizzati per ragazze giovani.

Motivo 4. Sebbene la vera pelle sia resistente, il corpo non la respirerà. La tensione e la sudorazione eccessiva non avranno l'effetto migliore sulla nostra pelle. Perché indossare abiti scomodi dopo 50 anni? E se la pelle non è naturale, allora ci sono ancora più difetti. A proposito, un prodotto naturale semplicemente non può essere economico. Allora perché spendere soldi se puoi comprare pantaloni in tessuto, un vestito o una gonna molto più comodi, che staranno meglio e metteranno in risalto la tua figura?
nonna in pelle

Motivo 5. Agli uomini non piacciono questi vestiti sulle donne. Se una ragazza con un vestito di pelle è attraente per gli uomini, una donna adulta con lo stesso vestito non lo è assolutamente. A livello subconscio, gli uomini associano la pelle nera o marrone alla natura di un gatto, di una frusta o di una palla di gomma rossa. Alcuni uomini notano anche che l'abbigliamento in pelle potrebbe sembrare appropriato, ma è molto difficile combinarlo con altri capi del guardaroba e la maggior parte delle donne non sa come farlo.
vestito di pelle dopo i 50

Riferimento! Tutto quanto sopra non significa che devi buttare via tutti i prodotti in pelle: è opportuno avere nel tuo guardaroba una giacca, una cintura di pelle, una borsa o scarpe di vera pelle ben scelte.
cf751bdccf1904b86eb6d141711b1817

Recensioni e commenti
CON Saadat:

Una giacca di pelle è sempre a posto. E i pantaloni, il vestito, sanno davvero di volgarità.

UN Anna:

In abiti come nella foto, né una giovane donna né una donna anziana staranno bene, è volgare.

l Lidia:

Ebbene sì, gli esempi che hanno scelto erano alcuni molto volgari! Nessuno si veste così, nemmeno tra i giovani! Per lo più le donne indossano giacche di pelle, il che è abbastanza accettabile!

E Elena:

In generale, dopo i 50 anni è meglio non vivere affatto. Niente è possibile. È un bene che i Neanderthal non lo sapessero: si sarebbero estinti. Ma le nostre star televisive non lo leggono.

UN Anna:

Sciocchezze, non sono assolutamente d'accordo con l'autore. Ciò che è mostrato nella foto nell'articolo non decorerà affatto né le donne giovani né quelle anziane. La pelle è abbastanza accettabile nel guardaroba delle donne anziane, incl. sia gonne che pantaloni. Lo stile della gonna o dei pantaloni dovrebbe essere scelto in base alla figura e la parte superiore, ad esempio, dovrebbe essere realizzata in cashmere naturale.Non immagino davvero l'abito per le donne sopra i 50 anni, ma gilet o prendisole allungati, diluiti con un maglione o una camicetta, sembrano molto attraenti.

UN Anita:

Anche una ragazza sembrerà davvero volgare con questi abiti. Bene, l'esempio non è molto buono. In primo luogo, non sono d'accordo sul fatto che la pelle abbia un aspetto ruvido. Perché ci sono molti tipi di pelle. Ciò include vestiti, scarpe, cinture, borse, mobili, ecc. Sì, e la pelle per abbigliamento è disponibile in diverse finiture. Dopotutto, quasi nessuno deciderà di cucire vestiti, ad esempio, dalla pelle delle scarpe. È semplicemente divertente. In secondo luogo, se una donna non ha una figura modello, non è necessario che abbia più di 50 anni. Dopotutto, ci sono anche ragazze con figure non modello. In terzo luogo, solo perché una donna ha più di 50 anni non significa che l'abbigliamento in pelle non le sia adatto. Dopotutto, una persona, indipendentemente dall'età, è individuale e ciò significa che i vestiti in pelle potrebbero non essere adatti a una ragazza. L'autore ha diviso per età in modo errato. E poi l'aspetto baggy risulta antiestetico, sia negli abiti in pelle che in tessuto. Diciamo che i produttori si rivolgono ai consumatori giovani, ma ora ci sono molti studi di sartoria personalizzati. E nessuno di noi prende dei vestiti senza averli provati. E per quanto riguarda il prezzo, se si tratta di tessuti, non significa che sarà economico. Pantaloni e jeans in pelle possono costare, ad esempio, 15.000 rubli e cosa scegliere.

UN Anita:

Inoltre, il fatto che nella pelle naturale il corpo non respiri è una totale assurdità. Per quanto riguarda la pelle artificiale, sono d'accordo con l'autore. Ciò che è inaccettabile dopo i 50 anni sono i jeans strappati e le minigonne. La lunghezza mini non è accettabile per le donne sopra i 50 anni, né in pelle né in tessuto. Chi pensa che non si possa apparire volgari indossando abiti di stoffa si sbaglia profondamente.Anche possibile con una minigonna, leggings attillati, pantaloncini corti.

N Natalia:

Naturalmente, gli abiti in queste foto sono troppo succinti e non sottolineano la dignità di queste donne. Ma credimi, se indossi capi in pelle sistemati correttamente, uno o massimo due, puoi sembrare costoso e degno di status. Ho 47 anni e compro e continuerò a comprare articoli in pelle. E i pantaloni di pelle con un top, il mio prendisole di pelle con un dolcevita nero e un vestito di pelle nero mi stanno benissimo. E oggi ho comprato dei pantaloncini di pelle! E credimi, li suonerò così bene che nessuno oserà dire che non sono vestito per la mia età. Alcune ragazze giovani che non sanno vestirsi con gusto sembrano donne anziane.

UN Anita:

Sì, certo, l'articolo è stupido, quello che scrive l'autore. Le cose devono essere sistemate correttamente. Non tutte le ragazze hanno una figura ideale. L'autore scrive anche che il corpo non respira attraverso la pelle. Incoraggia a indossare tessuti. Il corpo respira i sintetici? Dopotutto, nel mercato e nei negozi, l'abbigliamento tessile viene venduto con materiali sintetici. Naturalmente ce ne sono anche in puro cotone, ma anche questo è molto costoso. E quali foto sono selezionate qui. È solo che nessuno cammina così nella vita.

Materiali

Tende

Stoffa