Taglie di abbigliamento per bambini dagli USA: come tradurre dall'americano al russo

Taglie di abbigliamento per bambini dagli USA

L'amore per lo shopping online sta diventando sempre più popolare tra le persone moderne. È così semplice e conveniente: senza alzarti dal tuo divano/sedia preferito, puoi ordinare un gran numero di cose, dai prodotti chimici per la casa ai vestiti e alla spesa.

Ciò è particolarmente vero per l'acquisto di abbigliamento per bambini. Dopotutto, un bambino piccolo sta crescendo letteralmente a passi da gigante! E non sempre le giovani mamme hanno la possibilità di tornare a fare shopping con i propri figli. Dopotutto, è necessario non solo fare tutte le faccende domestiche, ma anche costruire una carriera. Ed ecco che sono i negozi online a “venire” in soccorso.

Di particolare interesse tra le giovani mamme sono i negozi di abbigliamento esteri, europei e americani. Dopotutto, lì puoi acquistare non solo vestiti belli e comodi, ma anche molto alla moda (dopotutto, ogni genitore sogna che suo figlio sia il più bello e alla moda tra i suoi coetanei!). Ma quando si scelgono i vestiti sorge un piccolo problema: la discrepanza tra la tabella delle taglie russa e quella americana.

Come convertire le taglie americane in taglie russe più familiari

Come convertire le taglie americane in russe

Il problema più grande quando si scelgono i vestiti nei negozi americani sono i parametri specificati. Il produttore li indica in pollici e non in centimetri, come è consuetudine nella maggior parte dei paesi dell'Europa o dell'Asia. Ma nell'abbigliamento per bambini, le fabbriche americane indicano solo due parametri che possono essere inseriti facilmente e velocemente in un motore di ricerca. Questa è l'altezza e l'età del bambino.

Tutti gli indumenti sono contrassegnati in base a questo. Ad esempio, per i bambini da 0 a 2 anni ci sarà un contrassegno “Baby”, mentre dai 2 agli 8 anni l'etichetta sarà “Bambini”. All'interno di questi due contrassegni puoi scegliere vestiti sia per ragazzi che per ragazze senza troppe difficoltà.

Ma l’etichetta “Juniors” (8-14/15 anni) metterà a dura prova i genitori. Poiché qui è già necessario misurare non solo l'altezza, ma anche il volume del torace, la circonferenza della vita e dei fianchi.

Vale anche la pena prestare attenzione alle designazioni delle lettere che verranno dopo il numero (ad esempio, 9L). Hanno le seguenti designazioni:

  • M (“medio”) – nella media.
  • L (“Grande”) – grande. Alcuni produttori etichettano questa taglia X. La designazione è la stessa: “grande”.
  • XL (“extra Large”) – molto grande. Il numero di lettere prima della L può essere qualsiasi, a seconda dei parametri. Ma nell'abbigliamento per bambini ciò accade molto raramente.

Cos'altro può aiutarti a scegliere i vestiti per tuo figlio in un negozio online americano?

La tabella delle taglie esatte per ciascun produttore deve essere visualizzata separatamente. Sul sito web del negozio online selezionato può essere presentato nelle sezioni Tabella taglie/Guida alle taglie. Puoi anche utilizzare un motore di ricerca digitando al suo interno il nome di un marchio specifico. La pagina ufficiale dovrebbe fornire una griglia di confronto di tutte le dimensioni.

Tutti gli esempi di confronto delle tabelle delle taglie, presentati di pubblico dominio sui portali russi, non dovrebbero essere presi come “l’unica e indiscutibile verità”. Le dimensioni di ciascun produttore possono variare in modo significativo.

Il bambino sta crescendo molto rapidamente. Pertanto, vale la pena acquistare vestiti di una taglia più grande e non troppo stretti.

1 pollice equivale a 2,5 centimetri (circa). Grazie a ciò, puoi utilizzare semplici manipolazioni matematiche per effettuare calcoli indipendenti e, infine, selezionare l'intervallo di dimensioni richiesto.

Se i parametri numerici sono indicati tramite una frazione (ad esempio 14/60), quindi, la prima cifra indicherà la dimensione (secondo il sistema americano) e la seconda l'altezza (in pollici).

Tieni presente che i vestiti in base all'altezza nei negozi americani sono presentati per bambini di corporatura standard! Se il bambino differisce dai "parametri standard", questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si ordinano i vestiti.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa