Sin dai tempi antichi, le persone coprivano il proprio corpo con indumenti che fungevano da strato protettivo da fattori esterni. In quei tempi lontani, le persone non avevano ancora idea dello stile o della moda. Indossavano semplicemente abiti comodi realizzati con materiali naturali.
Uno degli elementi principali di un abito quotidiano è una camicia. Non è stata mostrata in pubblico. Ha agito come biancheria intima. La camicia era un elemento del capospalla.
Differenze nel taglio dei prodotti, negli elementi decorativi, nelle caratteristiche sartoriali
La camicia era destinata ad essere indossata sotto i vestiti esterni e quindi era accuratamente cucita con tessuti sottili che fossero piacevoli al corpo. Vi era allacciato solo il collare. A partire dal XVI secolo, i nobili decorarono polsini e colletti con delicati pizzi sporgenti. Erano cuciti sia per uomini che per donne. Differivano principalmente in lunghezza. Per le donne, ha interpretato il ruolo di una camicia da notte. Inizialmente la camicia fungeva da capospalla ruvido. Non è stato ritagliato, ma semplicemente orlato.Le maniche sono apparse molto più tardi. Si vestì sopra la testa. Molto più tardi iniziarono a ritagliarli con tessuti pregiati e a decorarli con bottoni.
Sulla camicia è cucito un colletto rigido, poiché il tocco finale sarà una cravatta. I gemelli sono destinati esclusivamente ai gemelli. È molto più lungo della maglietta e arriva alle ginocchia. Si indossa esclusivamente per vestirsi. Presenta pavimenti diritti e livellati. La maglia è caratterizzata dalla presenza di un fondo stondato – orlato. La camicia può essere indossata sopra pantaloni o jeans. Ha un taglio ampio, mentre la camicia può essere aderente, sportiva, da ufficio o ampia.
C'è differenza tra i materiali con cui sono realizzate camicie e camicie?
Per la maglia e la maglietta sono stati selezionati materiali di diverse densità. Sono stati tagliati e cuciti in tessuto di lino, cambrico, cotone o seta. La scelta è dipesa principalmente dalla disponibilità di fondi sufficienti. La camicia è da molto tempo un capospalla universale. La gente comune poteva permettersi una camicia di lino o cotone grezzo in estate. Per l'inverno rifornivano di vestiti fatti di pelo di capra.
Lo scopo di camicie e camicie
Una maglietta è un capo di abbigliamento intimo. Quando usciva, veniva infilato nei pantaloni e sopra veniva messo un gilet o una giacca. Era usato come pigiama.
Una camicia è un elemento universale del capospalla. Può essere indossato come outfit del fine settimana sopra la biancheria intima.
Cenni storici: qual è la differenza tra una maglietta e una maglietta
Inizialmente c'era una differenza fondamentale tra una maglietta e una maglietta. Innanzitutto, il principio di indossare questi capi del guardaroba è diverso. La camicia si indossa solo infilata e con i polsi chiusi con gemelli.È vero, gli stilisti moderni si discostano sempre più dalla regola accettata.
In secondo luogo, taglio. Il taglio ampio contraddistingue la camicia, poiché è sempre indossata insieme ai capispalla. Dovrebbe essere comodo, leggero e non limitare i movimenti.
In terzo luogo, il materiale. Sebbene le camicie moderne non siano diverse, possono anche essere realizzate sete o cotone. Ma quando questi due concetti apparvero per la prima volta, la differenza era visibile. Perché per la sartoria veniva utilizzato solo tessuto grossolano, che non veniva nemmeno tagliato, ma semplicemente orlato.
Varietà moderne di camicie
Ora gli stilisti ritagliano camicie da ufficio, sportive, larghe e aderenti.
Classico con orli arrotondati e colletto rigido a cravatta. È indossato sia nella vita di tutti i giorni che in occasione di eventi ufficiali da tutti, dagli idraulici ai diplomatici. Il tessuto selezionato è caratterizzato da una pregiata trama a saia o pinpoint, realizzata esclusivamente con fili di cotone. Il tipo classico di colorazione si distingue per i toni pastello, senza motivi luminosi.
Sport per l'uso quotidiano. Una definizione chiara e semplice per tutte le persone, poiché in ciascuna delle direzioni selezionate esistono anche delle sottospecie. La gamma di colori in questa direzione è molto più ampia e audace. Per cucire vengono utilizzati tagli di tessuto più grossolani. Inoltre, lo stile sportivo si distingue per finiture e strisce aggiuntive.
Il tipo attillato si distingue per i motivi sul retro, ricordano un po' le camicette da donna, solo che sono abbottonate al contrario. Questo stile è adatto agli uomini con un fisico tonico e atletico.
Le camicie larghe sono il prototipo originale degli antenati storici. Uniscono eleganza e comodità.
Con cosa e come indossare le camicie. Differenze tra i moderni tipi maschili e femminili
Le camicie devono essere indossate con jeans o tailleur pantalone. Sopra si indossa un maglione, un pullover, un gilet o una giacca. Questo capo di abbigliamento non funge mai da capospalla, solo sotto i capispalla. Può essere indossato con o senza cravatta. I polsini dovrebbero aderire perfettamente al polso.
Come elemento di abbigliamento femminile, una camicia può essere utilizzata sia per il sonno che per l'uso quotidiano. La biancheria da notte è caratterizzata da pregiate trame di pizzo e tessuti delicati. Da indossare tutti i giorni, sono disponibili in vestibilità ampia e aderente, possono anche essere indossati con una piega. Ci sono camicie che fanno da intimo sotto tailleur e abiti classici.
Camicia o camicia da uomo: quale tipo di abbigliamento è adatto per un look di tutti i giorni
Sia una camicia che una camicia possono essere un'ottima scelta per un look quotidiano. Molto probabilmente, la scelta dipenderà dalla situazione, dal periodo dell'anno e dal tipo di corporatura.