Inserti sul colletto di una camicia da uomo: a cosa servono?

Le ossa per una camicia sono un accessorio da uomo piccolo ma molto necessario. Il loro secondo nome è "inserti per colletto". Si tratta di piastre rettangolari rigide, piccole e piatte con un'estremità triangolare su un lato. Sono posizionati in una speciale tasca sul colletto per garantirne la rigidità.

Esistono molte varietà di tali "inserti". Analizzeremo la storia del loro aspetto, le sottigliezze del loro scopo e le opzioni per la produzione dei materiali. Come trucchetto, abbiamo preparato dei suggerimenti su come scegliere le camicie con le ossa.

Storia dell'apparenza

Ossa in una magliettaLa prima versione delle ossa era una combinazione di normali graffette con magneti. L'idea è stata inventata dall'americano Jonathan Bus, sostenuto da suo fratello. Unendo sforzi e capitali, hanno avviato una miniproduzione di collari magnetici. Naturalmente, italiani, turchi, tedeschi e altre nazioni, dopo aver appreso dell'esistenza di un simile "mini accessorio" per camicie da uomo, iniziarono a interrogarsi su come realizzare qualcosa di simile.Di conseguenza, le fabbriche per la produzione di semi provenienti da un'ampia varietà di materiali iniziarono ad aprire rapidamente in tutto il mondo.

Scopo

Camicia con e senza ossaMantenere la forma del colletto, fissarne e trattenerne le estremità per tutto il giorno sono le caratteristiche principali per cui sono necessari i ferretti. Puoi farne a meno, esattamente fino al 5° lavaggio. Anche una camicia perfettamente stirata, sia con un ferro da stiro a vapore che con un ferro normale, raggrinzirà la zona del colletto durante il giorno, piegandone le estremità verso l'interno, trasformando il tuo aspetto in un aspetto trasandato. Dopotutto, per ogni uomo che si rispetti, così come per una donna, un aspetto ordinato gioca un ruolo vitale.

Inoltre, questi prodotti fungono da degno accessorio da uomo. Molte giovani donne si scervellano su cosa regalare al loro amante o addirittura al loro capo. È un peccato che raramente pensino a un attributo così necessario per un uomo come le normali ossa tempestate di pietre preziose o semipreziose per la durabilità degli angoli del colletto.

Di quali materiali sono realizzati?

Ossa di metalloOggi molte aziende producono stecche per colletti di camicie in acciaio inossidabile, plastica, ottone, legno, argento e persino oro. Per comodità sono dotati di piccoli magneti per regolare la posizione (angolo) del collare.

Importante! Indipendentemente dal materiale, i ferretti rendono il colletto rigido e resistente alle pieghe. Questo è un regalo davvero necessario per un uomo.

Ogni materiale ha le sue caratteristiche:

  • quelli in plastica sono i più convenienti e durano diversi mesi;
  • Le varianti economiche dell'acciaio inossidabile sono forti, resistenti e durano a lungo;
  • avendo un colore dorato, l'ottone, come l'acciaio, è rigido e resistente all'usura;
  • Gli inserti in legno di prezzo variabile hanno un odore gradevole e un aspetto insolito;
  • l'oro, l'argento e il bronzo sono costosi, durevoli, eterni, appartengono alla classe d'élite e di lusso;
  • realizzati in carbonio, madreperla, con diamanti, diamanti e altri inserti preziosi sottolineano la ricchezza.

Attenzione! La plastica è morbida e fragile, motivo per cui gli inserti del collare in plastica si piegano rapidamente e perdono la forma. Le opzioni in acciaio inossidabile e ottone possono durare per sempre; il loro prezzo dipende dalla marca.

Come scegliere una maglietta con le ossa: consigli degli stilisti

  1. Camicia con ossaQuando acquisti una maglietta, guarda l'angolo del colletto. Dovrebbe avere una tasca speciale e comoda per un facile inserimento dei semi.
  2. Scegli uno stile di camicia esclusivamente classico con colletto rigido “in piedi” senza stecche inizialmente cucite. La maggior parte degli inserti cuciti sono realizzati in plastica, motivo per cui perdono fermezza ed elasticità dopo il decimo lavaggio.
  3. Confronta la lunghezza e la larghezza dell'osso con l'area in cui è inserito nel colletto. Non dovrebbe sporgere dalla tasca o cadere al suo interno. Ma il materiale e la forma dei fini dipendono dalle capacità e dalle preferenze finanziarie.
  4. La camicia ideale è quella con inserti metallici removibili e scorrevoli. Sono facili da estrarre e cambiare taglia, così puoi inserirli nelle tasche di altri colletti di camicia.
  5. Se è presente un pulsante sul bordo del colletto, gli inserti aggiuntivi saranno semplicemente inappropriati. I bottoni cuciti sul bordo della punta del colletto potranno mantenere una forma dritta anche senza inserti particolari.

Per riassumere, ci teniamo a sottolineare che le ossa devono avere un posto nel guardaroba di ogni uomo che si rispetti. Ricorda che qualunque sia la tua condizione, il tuo aspetto rimarrà perfetto grazie ad un colletto a camicia di lunga durata.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa