Perché fanno un bottone sulla spalla di una camicia?

Qualsiasi elemento di abbigliamento ha uno scopo specifico e non nasce per caso, ma sotto l'influenza di determinate condizioni, in particolare storiche. Si può sostenere che qualsiasi dettaglio sull'abbigliamento abbia sia un'origine storica che uno scopo funzionale.

Perché fanno un bottone sulla spalla di una camicia?

La striscia di tessuto sulla spalla dove si trovano i bottoni è la chiusura. Allo stesso tempo, è una soluzione pratica e di design. La chiusura può essere:

  1. Sull'abbottonatura una striscia di tessuto con passanti è incorniciata con filo decorativo. Una striscia è un bordo curvo di uno scaffale o una linea cucita separatamente.
  2. Convenzionale: lo scaffale è curvo e quindi vengono cuciti degli anelli.
  3. Nascosto: i bottoni sono cuciti all'interno della striscia e i passanti sono nascosti sotto la striscia di tessuto.

Perché fanno un bottone sulla spalla di una camicia?

Versione principale

L'abbottonatura in tessuto sulla spalla, tenuta da bottoni, è, in generale, una spallina.Lo scopo funzionale originario degli spallacci era che questo elemento permettesse di evitare che scivolassero la cintura della spada, la cintura di una borsa con le cartucce, le cinghie di uno zaino e proteggesse l'uniforme dalle abrasioni di un fucile durante la "spalla "comando.

Altre versioni

Le spalline apparvero per la prima volta alla fine del XVII secolo ed erano anelli di filo per sostenere le borse con le cartucce. Ebbene, poiché una borsa del genere veniva indossata solo su un lato, anche gli spallacci sono rimasti per lungo tempo solo su un lato dell'abbigliamento: a sinistra.

Bottone su una camicia

Dal 1731, i passanti per cintura iniziarono a trasformarsi in larghi nastri di feltro, tenendo conto del design e della colorazione, indicavano un certo tipo di truppe, nonché l'appartenenza a un plotone specifico. Inoltre, il loro compito originario - evitare che la borsa delle cartucce scivoli via dalla spalla - non scomparve, al contrario, per velocizzare l'equipaggiamento del militare, gli spallacci iniziarono ad essere dotati di bottoni con passanti.

Riferimento! È anche interessante notare che anche adesso per la maggior parte delle fashioniste questo elemento storico della camicia ha uno scopo funzionale: le estremità delle sciarpe di seta leggera o delle stole sono infilate negli spallacci in modo che questi ultimi non volino via con venti molto forti.

Come utilizzare il bottone sulla spalla di una camicia?

Qualsiasi personale militare deve essere in grado di prendersi cura della propria uniforme. Se gli spallacci vengono attaccati a una maglietta per la prima volta, in questo caso è necessario seguire il seguente algoritmo di cucitura:

  1. Prepara i tuoi vestiti. Cerca passanti e bottoni sulle spalle.
  2. Infila un piccolo bottone attraverso l'anello.
  3. Prendi la tracolla e poi attacca un bottone dell'uniforme sopra.
  4. Cuci entrambi i bottoni insieme con il filo.
  5. Infilare la parte inferiore della tracolla negli anelli e fissarla alla maglietta.
  6. Il bottone deve essere sul retro del capo.
  7. Gli stessi passaggi devono essere ripetuti sull'altra spalla.Al termine di tutte le manipolazioni, lisciare accuratamente la maglietta.

Camicia

Cadetti che studiano al liceo o alla scuola di polizia che porta il nome. Suvorov, sono tenuti a indossare vari segni distintivi. Se le spalline vengono cucite in modo errato, non solo la camicia dell’uniforme ne risentirà, ma anche la pelle della persona. Non utilizzare una graffetta o uno spillo poiché questi oggetti sono molto taglienti. È necessario utilizzare soluzioni alternative a questo problema.

Importante! I giovani cadetti possono attaccare gli spallacci in modo errato o con noncuranza. Gli adulti dovrebbero monitorare la qualità del lavoro svolto e, se necessario, apportare alcune modifiche.

Ci sono molte opzioni per spallacci e una camicia normale. Inoltre, possono essere adatti sia ad uno stile casual che, al contrario, ad uno stile più elegante. La scelta di questo capo di abbigliamento è tua. Un piccolo dettaglio che distingue la maglietta dalle altre: una striscia di tessuto rigida e diritta sulla spalla, che rende l'immagine più rappresentativa e rigorosa.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa