Il guardaroba di un uomo non ha un'ampia varietà di capi. Ma ha anche le sue basi fondamentali. I suoi elementi principali sono i pantaloni, una giacca e, ovviamente, una camicia.
L'ultimo dettaglio è il più importante quando si crea un'immagine completa, poiché è l'anello di congiunzione tra le altre cose. Oggi la varietà di camicie è sorprendente. Sembra che siano tutti uguali, ma questo è tutt'altro che vero.
Ti invitiamo a comprendere questo problema e a capire quali differenze presenta questo o quel modello.
Tre stili di camicie da uomo
Un uomo moderno ha bisogno di sapere quale delle sue camicie sarà appropriata come outfit da ufficio e quale potrà andare a fare una passeggiata. Pertanto, è molto importante capire a quale stile appartiene l'oggetto. Attualmente ci sono tre opzioni principali:
- Gratuito;
- montato;
- Classico.
C'è anche una divisione in tipi sportivi e classici.
Inoltre, le magliette differiscono nei seguenti parametri.
- Per tessuto: i classici sono realizzati in tessuto morbido e sottile.
- Per colore: La tipologia sportiva si distingue per la ricchezza di colori, mentre quella classica si limita al bianco e al blu.
Diamo uno sguardo più da vicino a ogni stile.
Classico
Una camicia classica ha le seguenti caratteristiche distintive.
- Utilizzare per cucire cuciture chiuse.
- Rivoltato, rinforzato, duro, colletto grande.
- L'orlo è più lungo dietroche davanti.
- Il colore è blu o bianco.
- Come un disegno Sono consentite strisce strette, piccoli motivi a quadretti o semplici quadretti.
RIFERIMENTO! I modelli di questa categoria appartengono a uno stile aziendale rigoroso. Stanno benissimo con pantaloni e cravatta e sono più adatti per l'abbigliamento formale.
Opzione montata
Questa variante presenta una vestibilità su misura. Molto spesso viene indossato “fuori mano”, cioè senza essere infilato nei pantaloni. Questo Lo stile non è adatto a tutti gli uomini.
Se hai un eccesso di peso intorno alla vita, dovresti evitare questo tipo..
Attenzione! Se si indossa una camicia attillata infilata nei pantaloni, non si dovrebbero formare pieghe antiestetiche lungo la linea della cintura.
Opzione gratuita
Questo stile si adatta a qualsiasi tipo di corporatura. Grazie al suo taglio ampio, permette di nascondere i difetti del corpo: pienezza o curvatura.
Riferimento! Quando scegli un modello di questo tipo, prova a scegliere qualcosa che non sembri largo. Dovresti anche prestare particolare attenzione alla compatibilità del colletto e del resto della tuta.
Caratteristiche degli stili delle camicie da uomo moderne
Nella moda moderna, questo oggetto si è allontanato dai rigidi canoni di utilizzo. Per esempio, Con la diffusione del denim, i giovani iniziarono a indossare questo capo sbottonato sopra una maglietta.
Un'altra novità è stata la polo, che è un derivato della tradizionale camicia e maglietta. Questa variazione è realizzata in tessuto a maglia. Appartiene allo stile sportivo.
Inoltre, sotto l'influenza dell'Oriente, nel guardaroba maschile moderno sono apparsi modelli con colletto rialzato.