Stili di camicie da donna

La camicia nel guardaroba di una donna non è un capo nuovo, ma è diventata molto popolare negli ultimi anni. La nuova interpretazione dello stile lo ha reso uno dei capi base che appare diverso con abiti diversi, ma è sempre interessante e fresco. Continua a leggere per scoprire a quale maglietta dovresti prestare attenzione.

Quali stili di camicie da donna ci sono?

Le donne hanno da tempo preso in prestito una camicia da uomo nel loro guardaroba, lasciando invariati alcuni modelli, adattandone altri a stili familiari. Ogni fashionista ha almeno una maglietta nel suo arsenale. La ragione di tale popolarità risiede nella sua versatilità: una meravigliosa combinazione con qualsiasi immagine, l'importante è la corretta selezione del modello.

Classico

classicoPer classico intendiamo una camicia regolare con taglio dritto, maniche lunghe ai polsini, abbottonatura e colletto rigido. Nella versione estiva la manica diventa corta. Con una maglietta del genere puoi passeggiare per la città e indossarla in ufficio.

I modelli realizzati in cotone, viscosa e tessuti misti di alta qualità sembrano fantastici. Le camicie di seta sarebbero adatte per le occasioni speciali, mentre le camicie a quadretti o a righe sarebbero una buona scelta per uno stile casual.

L'opzione più interessante, ma anche più comune è una camicia bianca. Sembra elegante, elegante, femminile, nobile. Si adatterà letteralmente a qualsiasi look, sarà appropriato sia in un look cittadino che in un evento aziendale. Questo è un vero toccasana in una situazione in cui l'armadio è pieno, ma non c'è ancora niente da indossare.

Con volant

con volantUno dei dettagli interessanti che contraddistinguono le camicie alla moda è la balza. Questo rifinendo il centro del prodotto con rigogliose balze o volant, che si trovano nella parte superiore e talvolta continuano fino al fondo. Sembra buona la combinazione di un taglio laconico con un bordo arricciato civettuolo, che può essere posizionato direttamente accanto alla barra o più lontano dal centro.

In questo caso non serve troppo volume, anche se si tratta solo di un accenno di dettaglio romantico con un po' di arricciatura.

Importante! Sotto una camicia leggera, scegli un reggiseno color carne che sia simile nella tonalità al colore della tua pelle.

Con maniche rimboccate

La cinghia di fissaggio, cucita all'interno della manica, consente di regolarne la lunghezza. Questa manica è fissata in due modi:

  • con manichepuoi risvoltare parte della manica e poi ripetere l'operazione altre 1-2 volte, fissandola con un cinturino sul bottone;
  • ma potete anche raddrizzare completamente la manica nel senso della lunghezza, e poi riprenderla con questo cinturino dall'interno verso l'alto. La manica sarà semplicemente drappeggiata in un certo modo, il che non sembrerà meno elegante rispetto al primo metodo.

Con colletto inglese

Caratteristica distintiva del modello:

  • camicie da donna con collo ingleseun colletto risvoltato con taglio a giacca che mantiene bene la forma, non si sgualcisce, ma non ostacola i movimenti. Può essere largo o più stretto;
  • i pulsanti situati su una o due file sono sempre abbottonati fino in alto;
  • le camicie con collo inglese hanno una silhouette dritta o aderente;
  • arredamento laconico sotto forma di tasche applicate o piccoli spallacci;
  • la manica può essere di qualsiasi lunghezza, dalla più corta alla più lunga.

Con tasche sul petto

con tascheI dettagli espressivi sotto forma di tasche applicate sono un attributo obbligatorio di numerosi modelli. L'accentuata severità delle linee si sposa perfettamente con la silhouette femminile. Le tasche possono essere di dimensioni diverse, progettate in modo molto semplice o con dettagli aggiuntivi.

Una ragazza con una camicia traslucida con tasche applicate sembra interessante e sexy. Il doppio strato di tessuto nella parte anteriore rende opaca questa parte della maglietta, permettendo di indossare il prodotto senza reggiseno.

Importante! I modelli con tasche applicate decoreranno le ragazze con il seno piccolo.

Con una profonda scollatura

con scollaturaQuesto stile presenta un lungo scollo a V, colletto risvoltato e abbottonatura che inizia dal petto. Una camicia aderente appare elegante e seducente, e la vita, sottolineata da una cintura a contrasto, aggiungerà ancora più sensualità al look.

Sembra fantastico anche lo scollo di una camicia ampia, un po' meno provocante, ma non per questo meno ammaliante. In questo caso il tessuto della camicia dovrà essere leggero, fluido, preferibilmente monocromatico, classico o dai colori vivaci.

Montato

montatoIl modello sottolinea favorevolmente tutti i vantaggi della figura, delineando dolcemente il petto e la vita sottile e espandendosi verso i fianchi. L'effetto è ottenuto da pince, pieghe laterali e rilievi.Lo stile non passa di moda per molto tempo grazie alla sua versatilità: attorno a una maglietta del genere puoi raccogliere set di cose anche che sono rimaste nell'armadio.

Sia le magliette corte che quelle lunghe stanno bene. Sono indossati nascosti dentro o fuori. Ottimo per tutti tranne le donne con il seno molto grande.

Con diverse forme delle maniche

Le caratteristiche della manica, che si differenzia da quella classica dritta, trasformano la camicia in un capo di abbigliamento bello e femminile. Per le camicie da donna vengono utilizzate diverse forme:

  • camicie bianchesvolazzare;
  • episcopale;
  • campana;
  • torcia elettrica;
  • raglan;
  • pipistrello;
  • prosciutto;
  • La manica di Giulietta.

Il taglio originale, sottolineando la bellezza e la grazia naturale, accentua i vantaggi e distoglie l'attenzione degli altri dai difetti. Nessuna fashionista rifiuterà lo splendore di una manica a sbuffo o di un raglan ampio. La versione lunga metterà in risalto la bellezza di un polso sottile e quella corta mostrerà le curve morbide delle lancette.

Oversize

sovradimensionatoQuesto stile è recentemente diventato di moda, ma è già diventato il preferito di molte donne. Sembra molto interessante, rendendo qualsiasi figura fragile e aggraziata. Il modello oversize è adatto sia alle ragazze snelle che alle donne formose. Rende facile nascondere i difetti della figura: mascherare il peso in eccesso, il seno grande o piccolo, la mancanza di vita, i pantaloni da equitazione nella zona dei fianchi.

E quanti look interessanti e freschi si possono creare con una camicia allungata - con jeans, leggings, gonne di diverse lunghezze, pantaloncini, culotte, pantaloni attillati. Questo modello può essere indossato fuori dai pantaloni, sopra i vestiti o nascosto all'interno. A volte è più appropriato infilare solo da un bordo: davanti, di lato.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa