Come dovrebbe stare una camicia su un uomo?

Sembra che ogni persona sappia esattamente come dovrebbe adattarsi ad una maglietta, ma non è così. Ci sono standard e regole che devono essere seguite se vuoi che i tuoi vestiti ti stiano davvero bene e correttamente, e anche per evidenziare tutti i vantaggi della tua figura.

Camicia su un uomo

Maglietta a maniche corte

Al giorno d'oggi possiamo incontrare nei trasporti pubblici e nelle istituzioni educative uomini che credono che vestirsi di taglie più piccole della loro figura possa evidenziare alcuni vantaggi. Questo non è vero, i prodotti hanno la taglia sbagliata, creano disagi e l'aspetto è assolutamente ridicolo. Se ti interessa il tuo aspetto, ricorda come dovrebbe vestirti una camicia da uomo.

Come dovrebbe adattarsi il colletto?

Ci sono tre opzioni principali:

  • Se il prodotto corrisponde alla taglia indicata, il colletto dell'abbigliamento non esercita pressione sul collo, ma tocca completamente la pelle.
  • Una taglia piccola se il colletto tocca troppo la pelle e preme, motivo per cui il gentil sesso si sente a disagio.
  • Ottimo se il colletto è distante dal collo e non riesce a toccare la pelle. L'indicatore principale è che puoi inserire un dito tra il collo e il colletto senza alcuno sforzo.

Colletto della camicia

Come indossare una camicia scelta in base alla taglia sulla linea delle spalle?

  1. Nel caso in cui l'abbigliamento sia stato acquistato secondo i parametri di un uomo, la cucitura della spalla si trova nello stesso punto della spalla. Qui è dove si trova la giuntura tra l'indumento e la manica. Oltre alla parte esterna, dovresti prestare attenzione anche allo scalfo in modo che sia ampio.
  2. Se è piccolo, la cucitura finirà prima della spalla. Non è difficile notarlo: parte della manica sarà più alta. Si noterà anche un notevole disagio nel giromanica, che di solito si traduce in una piega antiestetica.
  3. Grande è sicuramente meglio che piccolo, ma non sempre è bello. In questo caso, la spalla si troverà nell'area del bicipite. E anche il giromanica non entrerà in contatto con la pelle umana.

Camicia

Come puoi sapere se una maglietta ti sta bene in base a come aderisce al tuo busto?

Se la camicia si è rimpicciolita, i bottoni si allacceranno facilmente, senza alcuna distorsione. Indica anche la scelta corretta dei pulsanti situati al centro del busto, senza spostarsi a destra o sinistra. Se i vestiti sono davvero troppo piccoli, sarà difficile allacciare i bottoni e attraverso di essi sarà visibile la pelle. A causa della scelta sbagliata anche le maniche del prodotto risulteranno allungate.

Camicia per taglia

Hai preso una maglietta grande? Anche questo non è difficile da notare; il prodotto si gonfia se si cammina nel vento. Inoltre si noterà che il tessuto pende semplicemente nella zona del busto. Anche se infili un prodotto del genere nei pantaloni, rimarrà comunque sospeso.

Dove dovrebbero essere le maniche e i polsini?

Lunghezza corretta Oltre ad altri punti, dovresti considerare anche come appaiono i vestiti sulle maniche. L'opzione migliore è quando la manica è più larga del polsino e sembra un cono. La manica deve essere assolutamente libera, qualunque cosa faccia l'uomo. Al momento dell'acquisto, assicuratevi che il tessuto non si avvolga attorno al braccio, questo indica che l'indumento è grande e l'aspetto sarà rovinato.

Attenzione! Dovresti prestare attenzione anche ai polsini: non acquistare prodotti che aderiscono troppo ai polsi. Per capire al 100% se i vestiti ti stanno bene oppure no, prova a toglierli senza slacciare i polsini.

Quali sfumature di taglio, sartorialità e qualità del materiale dovrebbero essere prese in considerazione quando si acquista una camicia da uomo?

Qualità del tessuto della camiciaPer scegliere gli abiti giusti affidatevi a tutti i consigli, tranne questo, fate attenzione alla lunghezza del prodotto. L'opzione migliore è quando la cintura è chiusa il più possibile. Qualunque sia lo stile che acquisti, in ogni caso il prodotto dovrebbe essere lungo non solo davanti, ma anche sui lati e dietro.

Per quanto riguarda il taglio, la sartoria e il materiale, queste sono solo preferenze personali, non appena indosserai la maglietta una volta, diventerà chiaro se ti piace o no.

Importante! La cosa principale è prestare attenzione al materiale in modo che sia piacevole per il corpo.

Come dovrebbe adattarsi idealmente una camicia a un uomo?

Una maglietta scelta correttamente dovrebbe essere moderatamente ampia sul collo, sul busto, sulle spalle, sulle maniche, ecc. La fotografia mostra esempi di come un uomo dovrebbe idealmente apparire con tali vestiti.

Taglie della camicia

Esempi di selezioni non riuscite

Vuoi avere un bell'aspetto? In questo caso guardatevi sempre allo specchio e non comprate vestiti che vi mettono a disagio.

Come usare una camicia per nascondere i difetti ed evidenziare i pregi del corpo di un uomo

Camicia su un uomo grassoSe vuoi mettere in risalto la tua figura con una camicia, allora assicurati che ti stia bene, stirala e indossala con i pantaloni giusti. In questo modo la tua immagine sarà perfetta e tutti i tuoi vantaggi saranno enfatizzati. Scegli abiti in diverse tonalità per creare look originali.

Se sei in sovrappeso o hai altri difetti, non nasconderli dietro vestiti di 10 taglie più grandi, altrimenti aggraveresti solo la situazione. Usa i nostri consigli e trova un prodotto che si adatti perfettamente e non penda come una borsa. Sei imbarazzato per la tua figura? Abbina una camicia di qualità ad una bella giacca e nessuno noterà che sei meno che perfetto.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa