Una camicia è una cosa unica, un’abitante permanente del guardaroba sia maschile che femminile, amata da molti. Ma se lo indossi in modo errato, invece di un'impressione piacevole, puoi creare un'opinione tra gli altri di te stesso come uno sciatto eccezionale. Dopotutto, non basta acquistare una cosa costosa ed elegante, devi anche indossarla correttamente. L'apparizione dei Veda può dire molto sulle persone che si incontrano per la prima volta. Pensa tu stesso quanto è sgradevole una maglietta che sporge dalla cintura dei pantaloni. E ci sono molti esempi simili che si possono fornire. Ma per non commettere errori è sufficiente seguire una serie di semplici regole.
Come indossare una camicia con pantaloni senza giacca: regole di etichetta
La prima cosa a cui dovresti prestare attenzione quando scegli questo dettaglio di un outfit è la combinazione di stile. Quindi, in un contesto lavorativo, una camicia semplice con maniche lunghe sembrerebbe più appropriata. Per una passeggiata sulla spiaggia o per visitare la città, è meglio scegliere una maglietta luminosa a maniche corte.Ma ci sono diverse sfumature tipiche di tutti i rappresentanti di questa categoria:
- Misurare. Quando acquisti una camicia scegli il modello che più si adatta alla tua figura;
- Lunghezza. Si consiglia di acquistare un modello di media lunghezza. Farà un figurone alla laurea e non sporgerà dalla cintura quando infilato nei pantaloni;
- Caratteristiche della figura. Questo capo di abbigliamento, se scelto correttamente, può nascondere i difetti del tuo fisico.
Oltre alle regole generali, ce ne sono diverse per diverse opzioni per indossare una maglietta.
Camicia per il rilascio
Al momento, questo modo di vestire questo capo è considerato il più alla moda ed elegante. Ma non inseguire la moda e scegli questa opzione se non si adatta al tuo tipo di corporatura. Per avere un bell'aspetto quando indossi una maglietta per la laurea, devi seguire le seguenti regole:
- La lunghezza ideale per questo metodo di vestimento è fino al centro della tasca posteriore dei pantaloni, ma i modelli accorciati e aderenti sembreranno altrettanto eleganti. L'unica opzione sconsigliata è la camicia lunga;
- Se hai intenzione di indossare una camicia slacciata, indossa solo una maglietta bianca sotto;
- Se la parte inferiore dell'indumento è più corta davanti che dietro, un modello del genere non dovrebbe mai essere indossato per il rilascio.
Infilato nei pantaloni
Questo metodo offre diverse opzioni: la camicia è completamente rimboccata oppure solo la parte posteriore. Il primo tipo si distingue per severità e compostezza. Il secondo conferisce all'immagine scelta un leggero tocco di negligenza e teppismo, è meglio completarlo con una cintura con una fibbia intricata che attira l'attenzione.
Quando infili una maglietta nei pantaloni o nei jeans, segui una serie di regole:
- Non dovrebbero esserci pieghe inutili sui vestiti;
- La figura deve essere visibile;
- Non è consentita la formazione di pieghe a paracadute nella zona della vita;
- Le linee di fissaggio della camicia e dei pantaloni devono corrispondere.
Errori comuni
Ci sono una serie di errori comuni che gli uomini commettono quando indossano una maglietta senza giacca:
- Maniche corte in stile ufficio. Anche d'estate è meglio indossare un modello in tessuto leggero con maniche lunghe e rimboccarle;
- Usare l'opzione hawaiana al di fuori del tempo libero. Questa opzione è destinata ad essere indossata solo in contesti informali;
- Scegliere una camicia con un colletto ampio per uno stile business. Un elemento obbligatorio di questo outfit è una cravatta. E sotto di esso devi scegliere un'opzione con un colletto stretto, in modo che quando si fa un nodo, la maglietta nella zona del collo non si raccolga in pieghe antiestetiche.
Una camicia è un capo del guardaroba molto elegante. La condizione principale è un modello ben scelto.
Articolo interessante