Modelli e stampe alla moda di camicie da uomo nel 2020

La moda non si ferma, ma gli elementi base di un guardaroba non perdono la loro rilevanza. Questi includono una camicia da uomo. Questo è un elemento obbligatorio dello stile aziendale e viene spesso utilizzato nell'abbigliamento quotidiano. Quali modelli ci propongono gli stilisti nel 2020?

Tendenze moda camicie da uomo 2020 con foto

Questo elemento del guardaroba è uno dei primi ad attirare l'attenzione. La camicia determina lo stile e, come si suol dire, l'atmosfera. Se scelto in modo errato, può rovinare l'intera impressione, anche se il resto del guardaroba e degli accessori sono di buona qualità e realizzati da un produttore rispettabile. Quando si sceglie una maglietta, è necessario capire per quale occasione viene acquistata, decidere la taglia corretta e scegliere uno stile che nasconda gli svantaggi della figura o, al contrario, enfatizzi i vantaggi.

Uno dei criteri principali per scegliere una maglietta è il colore. Le tendenze della moda non influiscono sulle opzioni per l'aspetto aziendale. La scelta dei modelli è limitata dai requisiti del codice di abbigliamento: solo toni classici.Questi includono il bianco e le sfumature del blu. Per quanto riguarda le opzioni formali per il weekend e per tutti i giorni, c'è spazio per sbizzarrirsi in termini di colori e stampe. Il colore di tendenza della stagione è il classico blu. Questa tonalità è più scura del blu normale. Una camicia da uomo alla moda in questo colore apparirà elegante su quasi tutte le figure.

Camicia attillata blu.

@daraz.com.bd

Riferimento. Secondo gli stilisti, la stagionalità è importante nella scelta dei colori. Nella stagione fredda dovresti preferire i toni più scuri, in estate scegli i pastelli e il “cipria”. È vero, guidati da questo principio, non bisogna dimenticare le caratteristiche della figura. I colori chiari possono enfatizzare ciò che non è desiderabile enfatizzare.

Tra le altre ricche tonalità scure, vale la pena evidenziare il marrone con un sottotono rosso e il verde erboso. Un'immagine con una camicia nera sembra sempre elegante.

Camicia nera.

@versace.com

I toni chiari alla moda includono le seguenti tonalità:

  • denim invecchiato;
  • giallo chiaro;
  • grigio cenere;
  • beige.

Con una camicia semplice, a maniche lunghe o corte, è più facile creare un look elegante e “indovinare” gli abbinamenti appropriati.

Camicia blu.

@versace.com

Camicia grigia.

@rw-co.com

Le stampe classiche per le camicie che cambiano di stagione in stagione sono righe e quadri. Nel 2020, le tonalità trendy del plaid includono la stampa rosso-nera e beige-marrone. Una tavolozza blu è la benvenuta. Tra le varietà vale la pena dare la preferenza al quadretto Principe di Galles, allo scozzese o al tartan. Naturalmente, questi modelli sono adatti per i look di tutti i giorni e stanno meglio con jeans o pantaloncini.

Camicia a quadri.

macys.com

Riferimento. Oggi esiste un numero enorme di tipi di cellule tartan.I più famosi sono Royal Stewart (larghe strisce nere e sottili bianche e gialle su sfondo rosso) e Burberry (larghe strisce nere e sottili rosse su sfondo beige).

Camicia a quadri beige.

@mo.burberry.com

La striscia può essere bicolore o multicolore, larga o piccola. Questa stampa è ideale per gli uomini con una corporatura pesante. È noto che le strisce verticali snelliscono visivamente la figura.

Camicia a righe.

@banggood.com

Una soluzione di design di tendenza è sovrapporre una stampa a un'altra e combinare tessuti con motivi e trame diversi. Un esempio di camicie in questo stile erano i modelli originali Versace.

Maglia combinata.

@versace.com

Camicia a righe.

@versace.com

Una piccola stampa con un tema prevalentemente floreale o astratto non sembrerà troppo brillante, ma aggiungerà sicuramente un tocco di gusto al look.

Camicia con stampa fine.

@mauriceboutique.com

Stili di camicie eleganti per uomo

Non una sola stagione è completa senza camicie semplici in tagli e colori classici con maniche lunghe. Anche chi non è contrario a sperimentare stili e soluzioni di design originali non può fare a meno di una camicia come questa nel proprio guardaroba. Dopotutto, il classico è l'opzione ottimale, per così dire, vantaggiosa per gli abiti da lavoro o di tutti i giorni. Nella stagione 2020, tali camicie - bianche, pastello o dai colori vivaci - hanno ricevuto colletti modificati (supporti) e nuove opzioni per rifinire i polsini.

Camicia grigia.

@ambassadoruniform.com

Le opzioni montate sono ancora rilevanti. I look con camicie in colori alla moda, con interessanti opzioni decorative o stampe dimostreranno il buon gusto e sottolineeranno l'attrattiva.

Camicie aderenti.

@amtify.com

Il trend della stagione è un mix tra stile classico e casual. Esempi di questa tendenza includono immagini con camicia bianca e jeans o un tandem composto da polo e pantaloni classici.

Camicia bianca con jeans.

@luxe.digital

Le camicie di jeans sono un classico look da strada. Possono avere diverse opzioni di taglio, ognuna delle quali è rilevante. I capi in denim street style possono essere indossati da soli o sopra una T-shirt.

Camicia di jeans.

@johnkart.com

Camicia in denim nero.

@myntra.com

Quando scegli un modello alla moda, dovresti prestare attenzione ai dettagli. Sono di tendenza le voluminose tasche sul petto, i rivetti e gli spallacci in stile militare. Un'opzione interessante per una camicia è un modello con cerniera. Tali vestiti non solo sono più pratici dei tradizionali capi da guardaroba abbottonati, ma sembrano anche originali.

Camicia con cerniera.

@armaniexchange.com

Marchi di moda di camicie da uomo

Molto dipende dalla qualità della maglietta. I marchi famosi non solo seguono le tendenze, e alcuni addirittura formano tendenze della moda, ma esercitano anche il controllo su tutte le fasi della produzione di abbigliamento. Non tutti gli articoli di guardaroba di marca di alta qualità sono incredibilmente costosi: ci sono marchi in cui il rapporto qualità/prezzo può essere definito ottimale. I marchi d'élite includono quanto segue:

  1. Prada: i modelli costano da 24 mila rubli.
  2. Versace: il costo medio di una maglietta è di 40mila rubli.
  3. Burberry: i modelli costano da 21 mila rubli.
  4. Gucci - da 26 mila rubli.
  5. Dolce & Gabbana - da 24 mila rubli.
  6. Armani - da 16 mila rubli.

Come si suol dire, la qualità e il prestigio devono essere pagati, e pagare molto.

Coloro che sono un po' “confusi” dai prezzi sopra indicati, ma vogliono comunque indossare capi di marca e di alta qualità, dovrebbero rivolgersi a marchi con un rapporto qualità/prezzo ottimale:

  1. Tommy Hilfiger - da 10 mila rubli.
  2. Hugo Boss - da 9 mila rubli.
  3. Lacoste - da 5,5 mila rubli.
  4. Repubblica delle banane - da 4mila rubli.
  5. Zara - da 2mila rubli.

La conoscenza delle tendenze della moda ti consentirà di non commettere errori nella scelta di una camicia per un outfit business o casual.Tra la varietà di modelli, ognuno troverà la propria opzione, indipendentemente dalle preferenze e dallo stile di vita.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa