Già nel Medioevo si cominciò a infilare la camicia nei pantaloni, quando questo capo di abbigliamento fungeva da protezione dal freddo, dal vento e dagli insetti. Le fashioniste e le fashioniste moderne non smettono di sperimentare, grazie alla quale l'elenco dei modi per infilare le camicie nei pantaloni viene regolarmente aggiornato.
Come determinare in base al tipo di camicia se può essere infilata nei pantaloni
Diversi dettagli indicano se un capo di abbigliamento è adatto a essere infilato nei pantaloni: il materiale del capo, lo stile e l'evento a cui la persona intende partecipare. Una maglietta che può essere infilata nei pantaloni dovrebbe essere realizzata in materiale sottile. I tessuti ruvidi formano pieghe antiestetiche e creano disagio (pizzicano e sfregano la pelle) quando la regione lombare viene compressa dai pantaloni.
Gli stilisti dividono le camicie in quelle infilate e quelle non infilate nei pantaloni in base al loro stile. Ad esempio, quelli che hanno il fondo piatto devono essere infilati dentro; quelli che hanno il fondo arrotondato o dei ritagli arrotondati sui lati possono essere indossati fuori dai pantaloni.È altrettanto importante tenere conto dell'evento per il quale viene selezionato l'outfit: se hai intenzione di partecipare a una celebrazione ufficiale, allora è meglio infilare la parte superiore dell'abito nei pantaloni. Per gli abiti di tutti i giorni, tale requisito è inappropriato: puoi indossare una camicia fuori dai pantaloni per lavorare (se non esiste un codice di abbigliamento), per una passeggiata o una gita al negozio.
Come infilare una camicia per apparire bellissima. Metodi di base
È di moda essere belli, quindi uomini e donne moderni monitorano attentamente il proprio aspetto e cercano di creare la propria immagine basata sulle ultime tendenze. Esistono due modi principali per infilare la parte superiore di un outfit: tradizionale ed militare, che non hanno perso la loro rilevanza per decenni.
Modo tradizionale. Istruzioni passo passo
Per infilare la parte superiore dell'outfit, devi scegliere un prodotto lungo, i cui bordi non sporgono dalla cintura. L'essenza del metodo tradizionale:
- Indossa la camicia e allaccia tutti i bottoni.
- Indossa pantaloni o jeans, stirando la maglietta davanti in modo che il tessuto si trovi in pieghe uniformi.
- Allacciare la cerniera e il bottone sui pantaloni, indossare una cintura (se indossi).
Questo metodo è appropriato solo quando il prodotto aderisce bene al punto vita. Alcuni uomini modificano leggermente il metodo tradizionale e infilano la parte superiore del vestito prima nelle mutande e poi nei pantaloni.
Metodo militare (esercito). Istruzioni passo passo
Il metodo militare non è meno popolare di quello tradizionale. Come farlo:
- Indossa il vestito sopra e allaccialo con tutti i bottoni.
- Indossa pantaloni o jeans, raddrizzando con cura le pieghe.
- Senza allacciare la cerniera o i bottoni sui pantaloni, realizzare pieghe uniformi e simmetriche sui lati.
- Abbottonati i pantaloni.
Secondo la maggior parte dei militari, è più conveniente piegare prima una piega e premerla con una cintura, quindi la seconda.
Altre opzioni di camicia nascosta
La moda moderna detta le proprie regole, quindi i nuovi modi creativi per infilare la parte superiore di un outfit nei pantaloni non sorprendono nessuno. Nella stagione 2017-2018, due metodi non perdono la loro rilevanza: stile casual e asimmetrico, quando un lato è più lungo dell'altro.
Stile casual: rilassato
Stile casual – questa è leggerezza e disinvoltura, tipica degli outfit di tutti i giorni. Infilare la parte superiore di un abito casual significa nascondere un lato dell'indumento dietro i pantaloni e lasciare l'altro fuori dai pantaloni. Questo metodo è adatto a persone coraggiose che seguono la moda. Puoi indossare un vestito del genere per una passeggiata, un appuntamento, ma non per un evento speciale.
Metodo alla moda (infilare solo la parte anteriore): per chi e per quale occasione è adatto?
I designer moderni fanno tutto il possibile per sorprendere i loro fan, e il modo di infilare una maglietta sul davanti e lasciare l'altra fuori dai pantaloni non fa eccezione. Questo metodo è una variante del casual, ma è più rigoroso, adatto a tutti e a quasi tutti gli eventi. Uomini e donne possono rimboccare la parte anteriore del prodotto e lasciare libera la parte posteriore. Per avere un aspetto elegante, dovresti usare una cintura con una fibbia luminosa e insolita.
Consigli utili per avere un bell'aspetto con una camicia infilata dentro
Oggi i negozi sono pieni di magliette corte che spesso sono difficili da infilare nei pantaloni. Soprattutto per tenere un capo corto nei pantaloni, puoi usare bretelle speciali attaccate ai fianchi. Ciò ti consentirà di indossare camicie infilate nei pantaloni senza disagio. Per rendere il tuo outfit elegante, bello e ordinato, dovresti ascoltare questi consigli:
- Indossare solo indumenti stirati con cura.
- Seleziona gli articoli del guardaroba per colore.
- Crea pieghe uniformi e simmetriche infilando la maglietta nei pantaloni o nei jeans.
È anche importante scegliere la parte inferiore e superiore del tuo outfit in base allo stile e a quanto bene si adattano alla tua figura. E la regola principale: prima di uscire di casa con una maglietta originale infilata dentro, dovresti guardarti allo specchio per non diventare uno zimbello degli altri.
Posso vedere foto più grandi?