Camicie che non necessitano di stiratura

Stirare le camicie al mattino richiede molto tempo, ma hai altri programmi per la sera? Le moderne tecnologie che consentono di ottenere tessuti praticamente senza pieghe aiuteranno a risolvere il problema quotidiano di un aspetto impeccabile. Vengono utilizzati per confezionare biancheria che non necessita della consueta stiratura.

Camicie che non necessitano di stiratura

Quali marchi producono camicie che non necessitano di essere stirate?

Nessuna camicia da stirareTra i produttori di camicie di marca, vale la pena notare Brooks Brothers, Marks&Spencer, Lewin, Thomas Pink, Hugo Boss, Eterna, Eton, Van Laack, Siedensticker e altri. Alcune aziende vantano prodotti economici, mentre altre si concentrano chiaramente sul segmento premium.

La composizione del tessuto delle camicie che non necessitano di stiratura

Il tessuto per cucire è solitamente realizzato al 100% in cotone. Esiste un materiale in cui le materie prime naturali sono combinate con quelle sintetiche. Il rapporto percentuale nelle camicie Marks & Spencer è il seguente: 65% cotone e 35% poliestere. Nelle opzioni di biancheria economiche vengono utilizzati cotone e prodotti chimici di lavorazione di bassa qualità. I beni costosi sono realizzati in cotone di alta qualità, sottoposti a lavorazione esclusivamente naturale.

Come sapere quando si sceglie una camicia se può essere lasciata non stirata

CamicieSe desideri acquistare una maglietta che non necessita di stiratura, dovresti prestare attenzione alla sua etichetta. Se su di esso è visibile una delle seguenti sigle, allora hai la tipologia di bucato che stai cercando: wash&go (lava e vai), wash and wear (lava e indossa), no stiro (non necessita di stiratura), facile cura (facile da pulire), senza rughe (senza pieghe), ecc.

Quando si acquista tramite un negozio online, nella sezione con la descrizione del prodotto deve essere presente una nota corrispondente che è possibile rinunciare al prodotto senza stirare.

Riferimento! Le camicie contrassegnate con la scritta "no stiro" sono in vendita in molti negozi di abbigliamento maschile e femminile. Il loro prezzo dipende dalla marca e dal venditore, la gamma è piuttosto ampia: da 1.000 a 6.000 rubli.

Cos’è la tecnologia “non iron”.

Tecnologia senza ferroLa tecnologia in esame è una soluzione moderna nel campo della lavorazione dei tessuti di cotone. La combinazione di una speciale tessitura di fibre con successiva finitura del tessuto con una determinata composizione consente di ottenere le proprietà speciali del materiale utilizzato per cucire camicie. La produzione del tessuto stesso viene effettuata in conformità con lo standard europeo Oeko-Tex Standard 100. Il tessuto risultante viene trattato con speciali prodotti chimici e resine di origine vegetale. Alcune varianti del noto standard prevedono l'uso di materiali sintetici nella produzione.

Il rafforzamento delle proprietà desiderate del tessuto si ottiene anche inserendo nastro siliconico in tutte le cuciture. Il procedimento permette al prodotto di raddrizzarsi durante l'asciugatura.Inoltre, il trattamento termico aggiuntivo del prodotto finito mediante attrezzature speciali consente di ripristinare facilmente la forma del prodotto dopo il lavaggio.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi delle camicie che non necessitano di essere stirate?

Tra i vantaggi è da segnalare:

  • mantenere un aspetto presentabile per tutto il giorno;
  • risparmio di tempo grazie all'assenza della necessità di stirare accuratamente;
  • facilità d'uso durante il viaggio;
  • prezzi relativamente bassi da parte di numerosi produttori.

Camicia

Gli svantaggi sono i seguenti:

  • durata utile ridotta a causa del trattamento chimico del tessuto;
  • alcune camicie hanno un aspetto meno solido rispetto a quelle normali in cotone;
  • una serie di prodotti chimici di lavorazione (a volte formaldeide) possono causare una reazione allergica;
  • Il prezzo è troppo alto per un prodotto di qualità.

Come prendersi cura adeguatamente delle camicie che non necessitano di stiratura

Una cura adeguata ti consentirà di sperimentare tutti i vantaggi della tecnologia senza ferro. Innanzitutto, le camicie devono essere lavate in modalità lavaggio a mano, con la centrifuga impostata a un massimo di 400 giri al minuto. Non vengono utilizzati brillantanti. In secondo luogo, dopo che la camicia è stata lavata, deve essere scossa e appesa ad asciugare sulle grucce. Se necessario il prodotto può essere stirato leggermente con vapore.

Recensioni e commenti
UN Anassimandro:

È tutta una truffa per prendere voti

Materiali

Tende

Stoffa