Ogni donna ha i suoi capi basic preferiti che possono essere abbinati all'infinito. Questa categoria comprende: abito nero, jeans, gonna a tubino, pantaloni e camicia bianca. Di quest'ultimo parleremo ora in dettaglio.
È adatto a qualsiasi figura ed età e, soprattutto, può essere combinato con qualsiasi altro capo di abbigliamento. Con cosa indossarlo e quanto insolito ed elegante può essere combinato, ne parleremo in questo articolo.
Con cosa indossare
Una semplice camicia bianca è adatta a qualsiasi evento, l'importante è scegliere il look giusto per un'occasione specifica. È adatto per il lavoro, una passeggiata, un incontro romantico, una vacanza, un'uscita con i bambini, ecc. Può essere indossato come un vestito (scegli la lunghezza giusta), un mantello, una tunica o semplicemente infilato sotto qualsiasi fondo. Buono abbinato a jeans (Mom Jeans, skinny, jogger), qualsiasi pantalone, gonne e pantaloncini.
Stili e stili di camicia
Classico, informale Questa opzione sembra perfetta con qualsiasi fondo. La camicia può essere abbinata a qualsiasi altro colore di abbigliamento e può anche essere complicata con accessori.
Stile romantico. Adatto per un look arioso e leggero, che è utile abbinare a vestiti dai colori calmi, delicati e pastello. Puoi completare il look con piccoli gioielli, tacchi e una pochette.
Boho. La stessa camicia basic, ma con l'aggiunta di fantasie, frange, ricami e volant. Abbinalo a jeans, stivali grossi e accessori per creare uno stile bohémien rilassato. Se il boho è sotto i fianchi, indossa semplicemente una cintura e otterrai un abito corto. È bello anche da indossare con pantaloni e pantaloncini. Puoi metterci sopra una giacca in stile pigiama.
Stile aderente adatto per lo stile ufficio. Puoi aggiungere qualcosa di insolito al tuo look aziendale con l'aiuto di accessori e fondi luminosi. Indossa un prendisole o un vestito sopra la maglietta per lavorare. Dovrebbero avere colori calmi e classici.
Stile oversize sta benissimo con le cose colorate. Si abbina bene a qualsiasi fondo, in particolare ai jeans attillati.
Importante! È meglio acquistare una maglietta oversize speciale piuttosto che indossare una maglietta semplicemente troppo grande per te. Una taglia così oversize non avrà l’effetto “vestiti dalla spalla di qualcun altro”.
Blazer, giacche, gilet
Una camicia bianca da donna è ben completata da giacche senza maniche, giacche luminose, gilet in maglia, pelliccia e pelle scamosciata. Puoi anche indossare un cappotto corto accattivante o una giacca di pelle sulle spalle e indossare décolleté o stivali. A seconda dell'evento, puoi utilizzare colori vivaci o tenui della giacca e del gilet.
Pantaloni, jeans
I pantaloni di pelle neri o marroni completeranno un look da ufficio, mentre i modelli in altri colori abbinati a una camicia bianca e scarpe con tacco creeranno un look da sera.
I pantaloni bianchi creeranno un look mono con un top bianco. Diluiscilo con una cintura, una borsa e degli accessori luminosi.
Pantaloni rossi a zampa o skinny aggiungeranno freschezza e luminosità al tuo outfit.
Pantaloni in tonalità tranquille creeranno un look delicato e romantico.
Pantaloni bianchi e neri con una camicia bianca creeranno un look bicolore. Puoi diluirlo con un accento colorato.
Parliamo ora di jeans. Non importa quali programmi ti aspettano, se al mattino hai scelto una combinazione camicia + jeans, il tuo outfit sarà adatto a qualsiasi evento. Assolutamente qualsiasi jeans andrà bene per questo. Puoi giocare con il look in diversi modi usando accenti di colore.
Gonne
Anche la gonna è un capo basic del guardaroba.
Un top bianco con gonna a tubino, gonna a tulipano o godet è adatto per l'ufficio o per un look formale. Una gonna a tubino con stampe floreali e geometriche aggiunge un tocco di colore al tuo look. Per un'opzione casual, abbina un top bianco con una gonna di jeans.
Se indossi una gonna a pieghe, un tutù o una gonna svasata, puoi andare a un incontro con gli amici, a un compleanno, a una festa, a un appuntamento.
Altre opzioni in basso
Un top bianco sta bene anche con le culotte (pantaloni corti). Le culotte sembrano piuttosto insolite, il che confonde molte fashioniste. Tuttavia, combinare le culotte con diversi stili di camicie bianche cambia radicalmente un look formale in uno informale. Oggi i negozi offrono un gran numero di culotte semplici e multicolori, completate da balze e stampe. Conoscere le sfumature della tua figura ti permetterà di scegliere il giusto stile di pantaloni cropped.
I pantaloni capri sono uno stile interessante di pantaloni popolare fin dagli anni '50. Gli stilisti dicono che i pantaloni 7/8 non sono adatti a tutti.
Consiglio! I pantaloni capri non sono consigliati per le ragazze piccole o con le gambe carnose.
Se ti stanno bene, abbinali al bianco oversize. Infilalo nei capri e vai a fare una passeggiata, a fare shopping o anche ad un appuntamento.
Per l'estate vanno bene anche i pantaloni con una maglietta leggera.A tinta unita o vivaci, completeranno il look, mettendo in risalto le gambe e i glutei.
Pertanto, abbiamo esaminato in dettaglio le diverse opzioni per abbinare una camicia con pantaloni e gonne diversi. Una camicia bianca è insostituibile, quindi dovrebbe essere presentata in diversi stili nel tuo guardaroba.