È difficile trovare qualcosa di più classico di una camicia a righe da donna. Preso in prestito dal guardaroba maschile, è da tempo considerato una componente fondamentale dei look business e formali. Non tutti però sanno che le camicie a righe non si indossano solo con gonne e pantaloni formali.
Tipi di fasciatura
Il fatto che le strisce non siano mai troppe è dimostrato dall'ampia gamma di opzioni per il loro posizionamento sul tessuto. Molto spesso puoi trovare camicie:
- Con uno. Una linea longitudinale o trasversale su una maglietta rende il capo parte dello stile color block. Questi prodotti differiscono in quanto la maglietta stessa può essere di un colore e la striscia è realizzata in tessuto di una tonalità diversa, spesso contrastante rispetto alla base. L'opzione classica è la combinazione di bianco e nero.
- Con quelli piccoli. Piccole strisce longitudinali sulla maglietta aggiungeranno austerità e stile professionale. Se indossi un modello del genere con jeans o leggings, l'immagine sarà formata e avrà successo.
Importante! L'unica cosa che vale la pena ricordare è che una linea longitudinale può riempirsi visivamente.
- Con quelli larghi.Il "top" con strisce larghe sembra impressionante e accattivante. Si indossano con gonne attillate a vita alta, pantaloni da completo, jeans e leggings fuori dai pantaloni. Le ragazze che hanno problemi con la loro figura dovrebbero ricordare che una striscia larga le rende visivamente più pesanti e aggiunge volume extra.
- Obliquamente. La stampa, che ricorda i quaderni degli studenti delle scuole elementari, sembra molto elegante e interessante. A seconda dello spessore della linea, le camicette con righe in sbieco possono aggiungere femminilità e piccantezza alla silhouette.
Importante! Non dovresti selezionare accessori per abbinare la striscia obliqua sui vestiti.
- Con marcature orizzontali. Non pensare che le righe orizzontali siano un’opzione per le persone giovani e snelle. Se la stampa è di larghezza moderata, può essere tranquillamente inserita nell'immagine anche per le donne il cui peso supera i 60 kg.
- Con quelli verticali. Un capo di questo tipo correttamente selezionato può allungare visivamente la silhouette e renderla più snella. È semplicemente impossibile trovare un'opzione più adatta che sia adatta allo studio, al lavoro e alle passeggiate allo stesso tempo.
Cosa indossare con diverse opzioni di camicia
Creare un look elegante e di grande effetto dipende da molti fattori. Devi tenere conto sia delle caratteristiche della tua figura che delle preferenze personali, che possono o meno coincidere con le capricciose tendenze della moda. Una camicetta a righe può essere abbinata a:
Con pantaloni, jeans
Anche l'abbigliamento da ufficio prevede l'uso di pantaloni, sotto i quali si può tranquillamente indossare un top a righe. Tuttavia, affinché questa immagine non si perda tra centinaia di uguali, gli stilisti consigliano di giocare un po' con forme e stili. I pantaloni possono essere tagliati a tulipano a vita alta, impreziositi da un peplo o leggermente svasati verso il fondo.Una soluzione audace, ma non per questo meno efficace, per abbinare una camicia del genere con i pantaloni sarebbe una combinazione di pantaloni del pigiama realizzati in tessuto da abito in tonalità neutre con un "top" a strisce luminose e larghe.
La combinazione di magliette con strisce verticali piccole e grandi è considerata un'opzione vantaggiosa per tutti. Puoi indossare qualsiasi tipo di calzatura con questo completo: dai sandali alle scarpe da ginnastica e agli stivali con suola spessa.
Le camicette a righe vivaci portate fuori dai pantaloni stanno bene con i pantaloncini estivi leggeri. Inoltre, in questo look, la camicia può essere indossata sopra un top o un costume da bagno.
Con gonne
Quando pensi a quale gonna indossare sotto una camicia, devi considerare quanto segue:
- Con i modelli di gonne in denim, gli articoli spessi in una linea obliqua e orizzontale sembrano fantastici: un'immagine per tutti i giorni;
- Le camicie di seta o di raso si abbinano bene a rigorose gonne a tubino affusolate; le camicie con piccole righe verticali sono un “fiocco” per il lavoro o lo studio;
- con "campane" ariose e "semi-sole" puoi indossare camicie con una striscia per abbinarle al "fondo" - un'immagine per un appuntamento o un incontro con gli amici.
Completa il look con scarpe e accessori
La scelta degli accessori e delle scarpe determina l'aspetto dell'intera immagine nel suo insieme. Chi vuole vestirsi in stile “street” può completare la camicia con un maglione voluminoso gettato sopra, jeans strappati, una voluminosa “shopper” e décolleté piatte in pelle scamosciata.
Una combinazione di camicia a righe sottili, gonna e scarpe col tacco alto creerà un look da ufficio per qualsiasi periodo dell'anno. Gli occhiali con montature sottili ed eleganti con stampa animalier contribuiranno a enfatizzare la sessualità rigorosa.
Per un appuntamento con un giovane o un incontro con vecchi amici, puoi scegliere una camicetta leggera di chiffon, una gonna svasata, sandali con zeppa e un cappello elegante che proteggerà dal sole e aggiungerà individualità al tuo look.
Bluse e camicie a righe si adattano bene ai set per le stagioni fredde e calde. Particolarmente alla moda sembrano combinazioni di diversi tipi di strisce, diverse direzioni, larghezze e colori. Tuttavia, quando si combinano queste cose, è importante non esagerare con l'abbondanza di strisce e contrasti.