Un’amica è orgogliosa delle frecce affilate che liscia sulle maniche delle camicie da uomo. Posso farne completamente a meno. Non è un caso che esistano assi da stiro appositi per le maniche. E i moderni piroscafi durante la lavorazione del tessuto non lasciano segni netti su di esso.
Quindi di tanto in tanto, io e lei discutiamo su chi di noi sta facendo la cosa giusta. Ma non siamo ancora giunti ad un’opinione comune.
Perché una maglietta è importante
Sono finiti i tempi in cui la camicia era un elemento obbligatorio del guardaroba di un uomo. Oggi sia i ragazzi che i rispettabili gentiluomini sono felici di "tradirla" scegliendo una maglietta o una felpa, una felpa con cappuccio o una felpa. Tuttavia Spesso il codice di abbigliamento insiste su un classico tailleur, e quindi non puoi fare a meno di una camicia.
Ci sono molte situazioni in cui un uomo deve apparire rispettabile, simpatico e rispettabile. Ciò significa che avrai bisogno anche di una maglietta. Inoltre, è importante non solo sceglierlo correttamente, ma anche dargli l'aspetto “giusto”. E qui si ripropone la questione delle maniche.Non voglio che rovinino l’impressione del proprietario della maglietta.
E anche se a volte sembra che gli uomini stessi non prestino molta attenzione a questo, abbiamo deciso di risolverlo una volta per tutte.
Cosa dice l'etichetta?
Poiché la maglietta è associata a delle regole, abbiamo deciso di iniziare dal galateo.
Importante! Non esiste un requisito rigoroso e inequivocabile per l'aspetto di una camicia da uomo a maniche lunghe.
Forse questo è dovuto al fatto che secondo i requisiti dell'etichetta Da sotto la giacca deve essere visibile solo una parte del polsino. Il resto della manica rimane nascosto alla vista.
Ma a volte in una situazione informale un uomo può togliersi la giacca. E se l'etichetta non impone rigidi divieti o requisiti alla freccia, significa che in ogni caso un uomo può sentirsi calmo e fiducioso. Dopotutto, non viola le regole dell'etichetta! A meno che, ovviamente, non siano specificati requisiti speciali nel codice di abbigliamento di una particolare azienda.
Importante! Indipendentemente da come viene stirata la manica, non dovrebbero esserci frecce sul polsino.
E come si comportano i professionisti del mondo della moda in assenza di regole di etichetta? Possono dirti quale opzione è più rilevante oggi.
Tradizioni invece di norme di etichetta
Ai vecchi tempi, quando le camicie venivano stirate con ferri pesanti e riposte nel cassetto del comò, le pieghe venivano trattate con calma. E adesso che li mettiamo sulle grucce nell’armadio? Facciamo conoscenza con le usanze che si sono sviluppate nel mondo della moda.
- Camicie modelli classici con le maniche lunghe è preferibile lasciarle con le frecce. Tradizionalmente, tali camicie sono abbinate a un abito e indossate con una cravatta.
Importante! Una freccia sulla manica di una camicia da ufficio è percepita come un indicatore della sua freschezza.
- Ogni giorno E gli sport camicie e anche modelli aderenti in stile casual È meglio indossarlo senza appianare i segni taglienti lasciati dal ferro.
• Modelli estivi con maniche corte dovrebbe essere lasciato senza frecce.
• Uniformi Le camicie dei militari, della polizia, dei dipendenti del Ministero delle situazioni di emergenza e di altri dipartimenti sono tradizionalmente indossate con le frecce.
Importante! Se lasci una piega sulla manica, assicurati che sia ordinata, diritta e uniforme, come sui pantaloni.
Come indossarlo all'estero
I nostri connazionali che sono andati all'estero se ne accorgono con sorpresa non attribuire seria importanza all'aspetto delle maniche di una camicia da uomo.
In Europa, Asia e America, le magliette con le frecce sono facilmente indossabili. È in questa forma che vengono ricevuti dalle lavanderie e dalle lavanderie. E se una donna decide di stirare una camicia da sola, lascia con calma le pieghe affilate del ferro sulle maniche.
E le professioniste straniere fanno lo stesso delle nostre donne: alcuni lasciano una piega, altri no.
Per esempio, camiciaio Pierre Duboin li lascia sempre, spiegandolo per comodità durante la stiratura.
UN autore del libro sull'abbigliamento maschile e sullo stile maschile “Abito” Nicolò Antongiovanni (vero nome Michael Anton) è sicuro che solo le camicie formali abbiano bisogno di pieghe. Mentre negli eventi informali non sono necessari.
Prestiamo attenzione ai politici stranieri. Spesso appaiono in pubblico indossando una maglietta con pieghe sulle maniche.
Nel complesso, Puoi continuare ad accarezzare come piace all'uomo e come la donna si sente più a suo agio.
Se l'autore avesse chiesto quali requisiti fossero stabiliti per le regole per indossare l'uniforme militare, apprese che le frecce dovrebbero essere solo sui pantaloni, ma non dovrebbero essere sulle camicie (definite da un ordine speciale).
Ovviamente puoi discutere molte etichette diverse lì, MA, nella vita, la logica delle maniche stirate o stirate delle camicie da uomo è semplice: se ci sono delle frecce sulle maniche, allora l'uomo è scapolo.
Non è senza ragione, cito..."il sarto di camicie Pierre Duboin le lascia sempre, spiegando questo per facilitare la stiratura."
Pertanto, le mogli dovrebbero prendere nota di questo punto. Personalmente non sopporto le pieghe stirate sulle maniche di una camicia, è poco professionale per una donna-moglie, e questa abilità le viene ovviamente da mia madre.
Ho sempre considerato le frecce sulle maniche delle camicie un segno di cattivo gusto.
Cosa c'entra la padrona di casa e i suoi successi/fallimenti? Un uomo non è un bambino. Lascialo stirare da solo o compra un piroscafo.
Devi arruolarti nell'esercito: ti svezzeranno rapidamente da queste cattive maniere.
Questa domanda mi preoccupa come mamma di una scolaretta; voglio stirare 5 camicie alla volta con il minimo sforzo e c'è sempre la tentazione di stirare con una piega, ma la mia personale sensazione sulla correttezza del procedimento dice che il la manica deve essere stirata completamente. Sotto la giacca è invisibile, ma nel gilet è visibile (si vede la mamma pigra)
Sono stato nell'esercito per 21 anni e le frecce sulle maniche della mia camicia mi hanno sempre fatto infuriare.E io stessa non appiattisco le pieghe sulle maniche delle mie camicie né per mio figlio né per mio marito. NON POSSO!!!!!
Mia nonna (“del passato”) insegnava sempre che bisogna saper stirare le camicie da uomo SENZA una freccia sulla manica, perché una freccia è segno di moglie incompetente e di cattiva condotta. Le frecce dovrebbero essere solo sui pantaloni. (Sono una moglie con trentacinque anni di esperienza)))
Mia mamma e mia nonna dicevano sempre (in altre parole, ovviamente) – È una brava casalinga se suo marito ha stirato le frecce sulle maniche!! Il mio atteggiamento è simile! Una freccia sulla manica è segno di trascuratezza! E non mi interessa cosa dicono tutti gli esperti lì.
Spieghi le frecce, ma la tua casa è tutta disordinata e sporca e non sai come lavare i piatti...
Da che parte dovresti rompere le uova sode? Ricordo che questa divenne la causa della guerra tra i lillipuziani
))) Gulechka, tesoro, se hai un graffio a casa, questo non significa che lo facciano anche tutti gli altri))) butta via la tua esperienza e guardati intorno)))
Non ho intenzione di discutere affatto!))) Leggi – ho espresso la mia opinione! Non sei soddisfatto? Beh, non è un mio problema! Frecce smussate: trascuratezza!
Hmm. Le donne russe hanno escogitato criteri aggiuntivi e combattono con le unghie e con i denti per ottenerli. "Moglie di merda", "moglie donna non professionale" - solo oscurità. Cercate di sentire il vostro valore senza riguardo allo stirare camicie da uomo, signore. Come nel mondo civilizzato.
Oh, ne hai letto qualcuno qui di mogli incompetenti che stirano le frecce sulle loro camicie.Vedi, per loro l'etichetta non è un decreto, le loro nonne e madri sotto lo zar Pea dicevano loro che è una vergogna e una disgrazia stirare le frecce...ridicolo! Dici sul serio? Ancora una volta: secondo l'etichetta, una freccia su un la camicia (camicia) è un segno di una camicia fresca, perché la camicia dovrebbe cambiare ogni giorno! E se hai complessi e scarafaggi nella tua testa riguardo alle frecce come segno di una moglie pigra, tieni i tuoi scarafaggi per te.
Frecce sulla divisa delle forze dell'ordine????? Sei serio???
Rompi anche tu le frecce sugli chevron posti sulle maniche delle tue magliette?
L'articolo è buono, ma è impossibile leggere i commenti senza lacrime. Consiglierei alle casalinghe più meravigliose di imparare a parlare umanamente con i loro mariti e poi discutere delle maniche delle camicie degli altri.
Chevron su una giacca, dove hai visto chevron su una camicia a maniche lunghe? Oh sì, nelle serie TV ucraine sui cani.
Non dire sciocchezze sull'esercito: non esistono disposizioni del genere. Lisciavano sempre le pieghe delle loro camicie. In primo luogo, senza assi da stiro, devi sforzarti di stirare una manica senza freccia. In secondo luogo: quando sia la moglie che il marito sono nell'esercito, non c'è tempo per mettersi in mostra. Basta che sia pulito e stirato. Con o senza frecce sulla manica, non si preoccupavano. Il colletto era pulito, cucito con cura sull'uniforme da campo (che non era affatto stirata) e le frecce sui pantaloni erano state disegnate con una saponetta dal retro - sì. E preoccupati di stirare senza frecce sulla manica: ti prego! E per un bambino, 6-8 magliette a settimana, in un giorno libero non avrai molto tempo per stirarle “senza frecce”!
L'autore dell'articolo, a quanto pare, non sa che le frecce sulla maglietta sono fatte apposta e non a causa dell'impossibilità di stirarle. Dipende dalla moda e dal desiderio. L'esercito ha vietato le frecce, sono state realizzate appositamente, anche sul retro.
Ho letto i commenti qui e mi sono ricordato di come mio marito mi ha detto quando ho rimosso questa freccia che non sarebbe successo. “Perché sprechi il tuo tempo con queste stronzate? Lascialo, lascialo stare. L’importante è che non ci siano segni sui polsini, tutto qui”. Et voilà, sono ormai quattro anni che stiro le camicie senza preoccuparmi di stirarle “senza frecce sulla manica”. Quindi, ragazze, non perdete tempo con stronzate))) Datevi da fare!
I commenti, ovviamente, sono fuoco... Fino ad ora, associamo una brava moglie ai lavori domestici e non alla capacità di essere interessante per suo marito in tutte le forme (amico, amante, ecc.). Come se non ci fossero frecce sulle maniche di una camicia - una brava moglie, ma può sempre avere mal di testa, non passa del tempo con suo marito da molto tempo, ma lava tutto solo in modo che tutto brilli, lo stira senza frecce, lo prepara come il matrimonio di Malanyin e si considera una buona moglie. L'opinione del marito non viene presa in considerazione.
Ho un piroscafo da molto tempo, quindi non è un problema. Ma sarei molto triste se mio marito mi considerasse una brava moglie in base a come affronto la vita di tutti i giorni.
Cari fan della rimozione delle frecce, voglio insegnarvi una lezione di etichetta. Quando un uomo si reca a un evento particolarmente significativo, indossa un orologio svizzero, gemelli con zaffiri e una nuova camicia dalla confezione di fabbrica, mentre sulle maniche sono obbligatorie le frecce e le pieghe della camicia piegata. Le frecce sulle maniche vengono rimosse solo su camicette e camicette da donna.
Le magliette a maniche lunghe da uomo devono avere le frecce! Sulle camicie classiche con bottone in alto. L'assenza di una freccia sulla manica è bastarda.
Dimmi quali truppe hanno le magliette adesso?
Se la madre di uno scolaro ha delle frecce su cinque delle sue magliette, è una madre pigra? O forse è una madre che lavora?
Quando studiavo per diventare sarta, dicevano che le frecce non potevano che essere classiche. e pantaloni formali, ma sulle camicie lo fanno solo le casalinghe! Nessun libro sulla tecnologia del cucito ha frecce sulle maniche; per questo ci sono i cuscinetti da stiro!
??? Sì, e senza pieghe, ecc., puoi stirare senza problemi e a vapore... Sì, ci sono gli assorbenti, ma c'è anche questo: stirare la manica sull'aereo (l'importante è che la parte superiore della manica possa essere tirato fino al bordo in modo che penda e non venga stirato accidentalmente), quindi raddrizzarlo, e dove di solito ci sono le frecce, unire e far scorrere il ferro lungo le frecce. Non ci sono mai stati problemi, vapore o perdite di tempo, e la freccia si può anche spostare, ma come sai, una volta stirata la freccia, non la stirerai, rimarranno dei segni.
Come sarto di abiti leggeri da donna e camicie da uomo, dirò: non dovrebbero esserci frecce sulle maniche!
Penso che non dovrebbero esserci frecce
Stiro con le frecce, tranne i polsini, ovviamente. Anche per quelli estivi. Mi piace. Non stiro gli sport e quelli estivi non ufficiali. Le camicie sembrano più fresche con le frecce. E senza le frecce è come se lo indossassi da una settimana. E qui scrivono di casalinghe pigre.Quindi il pigro è colui che non è in grado di creare frecce dritte, spiegando la sua incapacità con il fatto che le frecce non sono necessarie sulle magliette)))
Assolutamente giusto! Ci devono essere delle frecce!!!!! Questo è carino))