Non è difficile trovare nell’armadio cose che non indossiamo perché ci sembrano troppo noiose. E allora, che ne dici di dar loro vita con un piccolo ricamo? Il ricamo può aggiungere colore e atmosfera agli abiti formali da ufficio. È così semplice puoi dare nuova vita alle cose, che da tempo raccolgono polvere sugli scaffali, e diversificano il codice di abbigliamento obbligatorio sul lavoro.
Il ricamo sul taschino della camicia è di tendenza
Ultima volta il ricamo sulle tasche delle camicie è diventato un accessorio di moda. Con l'aiuto del ricamo siamo riusciti a trasformare la tasca da un elemento antiestetico dell'abbigliamento in un vero punto forte dell'outfit.
Loghi aziendali
Tasche sul petto sui vestiti, il posto migliore dove posizionare un certo chip che diventerà ulteriore strumento pubblicitario. Per i dipendenti dell'azienda o gli addetti ai servizi, questa caratteristica è diventata loghi dell'azienda, della catena di vendita al dettaglio, dei ristoranti o degli hotel di lusso in cui lavorano.
È importante per il proprietario dell'azienda in modo che il logo della sua azienda diventi riconoscibile, e per questo deve essere sempre in vista.I loghi dovrebbero essere posizionati non solo sull'insegna aziendale, ma anche sui taschini del personale. Questo è un passo semplice ma abbastanza efficace nella promozione e nella divulgazione di un particolare marchio.
Gatti e altri animali
Come possiamo fare a meno dei nostri preferiti, che sono così dolci e affascinanti che in termini di numero di Mi piace sui social network hanno da tempo eclissato tutti e tutto. Questi sono, ovviamente, foche, gatti e gattini. D'accordo, cosa potrebbe esserci di più divertente di un simpatico gattino ricamato sul taschino della camicia?
Il ricamo è fatto in modo tale da creare l'illusione che un gattino sbirci con curiosità dal taschino della camicia. Guardando un ragazzo così carino, vuoi immediatamente sorridere. Una maglietta da cosa ordinaria, familiare e noiosa si è trasformata in un oggetto d'arte che vuoi guardare ed è molto piacevole farlo. E in più voglio diventare proprietario di una maglietta con un gattino ricamato sul taschino.
Tipi di ricamo tascabile
Le cucitrici usano per decorare le tasche: punto croce, punto pieno, ricamo con nastro, ricamo con perline o paillettes, nonché ricamo con strass.
Come ricamare sul taschino della camicia con le tue mani?
Per imparare a ricamare dovrai avere innanzitutto tanta voglia, dovrai mostrare pazienza, e non potrai fermarti al successo che hai ottenuto.
Selezione del filo
Il ricamo inizia con la selezione dei fili. Le camicie vengono lavate spesso, quindi filo di viscosa è una buona scelta perché non sbiadisce ed è resistente allo sbiancamento.
Vengono considerati i migliori fili per il ricamo Fili di viscosa tedeschi, grazie alla sua lucentezza setosa e al colore uniforme.
Ricamo a macchina o a mano
Moderno La macchina per cucire può eseguire sia ricami a punto pieno che a punto croce, ma è comunque incapace di creare opere d'arte. Viene valorizzato solo il ricamo fatto a mano, mantenendo il calore delle mani dell'artigiana che ha creato questa bellezza.
Seleziona un modello
La scelta del disegno o del motivo che può essere ricamato sul taschino di una camicia è quasi illimitata.
Un mazzo di fiori o il viso di un gattino staranno benissimo e sembreranno affascinanti ed eleganti.
Puoi ricamare con paillettes, strass o perline e anche combinare queste tecniche in un unico lavoro.
Strappa la tasca
Quindi, mettiamoci al lavoro, per prima cosa devi aprire con attenzione la tasca della maglietta, in modo da non danneggiare il prodotto. Anche i migliori indumenti di cotone possono restringersi, quindi lava e asciuga la maglietta prima di ricamare. Il disegno di ricamo più perfetto si sgualcisce man mano che il tessuto sottostante si restringe.
Processo di ricamo
Per le artigiane principianti, è meglio utilizzare una tela su cui è già stato applicato un disegno.
Riferimento! La tela è una base o uno stencil che costituisce la base per un modello futuro.
Successivamente inseriamo il tessuto, in questo caso la tasca aperta, nel telaio.
Riferimento! Cerchio - un dispositivo per fissare e tensionare la tela.
Non puoi tendere eccessivamente la tela, altrimenti potresti deformarla e rovinare il ricamo.. Scegli una tecnica di ricamo e goditi il processo.
Consiglio! Esistono kit da ricamo già pronti che contengono tutto ciò di cui hai bisogno, devi solo avere pazienza ed entusiasmo.
Cuci sulla tasca
I nostri sforzi sono stati premiati; la tasca ora è decorata con ricami. Un simpatico gattino ci sta guardando, che si è stancato di stare seduto in tasca e ha deciso di uscirne. Ciò significa che è arrivata la fase finale: devi cucire la tasca sulla maglietta. Questo non sarà difficile da fare, poiché lo riporteremo nello stesso posto da cui lo abbiamo frustato.
Modelli di ricamo
Abbiamo semplicemente bisogno di tasche in ogni vestito che indossiamo.Hai bisogno di tasche anche su camicie, gonne, giacche e qualsiasi altro indumento. Ma soprattutto vogliamo tasche ricamate che aggiungano stile.