È incredibile come un dettaglio renda le cose super alla moda! Sai cosa rende unico l'abbigliamento di questa stagione? NO? E questo è importante per non comprare qualcosa di nuovo e poi preoccuparsi quando la tua amica ti dice che quello che va di moda adesso è completamente diverso... Ti racconteremo i dettagli più trendy della stagione.
Tendenze moda per la stagione 2019
La gamma di tecniche e dettagli attualmente utilizzati è così ampia che ogni donna può creare un guardaroba elegante in base alle sue preferenze e alla sua figura. Per fare ciò, puoi concentrarti sulle seguenti caratteristiche.
- Gli outfit anni 80 sono tornati di moda. Le giacche con la linea delle spalle alte sono diventate particolarmente popolari.
- Oversize non rinuncia alla sua posizione. Ciò si riflette nell'uso di voluminose variazioni di abiti, cardigan e maglioni.
- Multistrato inoltre non ha lasciato le sue posizioni. Allo stesso tempo, puoi combinare capi di stili diversi nel tuo abbigliamento.
- Naturalezza. Questo criterio si applica non solo al tessuto, ma anche agli elementi decorativi.
Inoltre, i designer offrono molte altre tecniche che daranno ai tuoi vestiti un aspetto alla moda.
Aumenta le dimensioni
Uno dei modi attuali per decorare le cose è utilizzare grandi dettagli decorativi. I più importanti saranno i seguenti.
Tasche iper
Questo elemento controverso può decorare non solo i pantaloni, un cappotto o un vestito, ma anche cambiare l'aspetto di una semplice gonna. Possono essere reali o avere solo una funzione estetica.
Attenzione! Quando usi questo dettaglio per rendere l'oggetto originale, non dovresti aggiungere ulteriori decorazioni.
Maxi rose
La finitura sotto forma di maxi rose conferirà al tuo aspetto tenerezza e fragilità. Ma le donne con una corporatura pesante dovrebbero usare questo arredamento con cautela.
Grandi fiocchi
Decorano l'abbigliamento femminile da molti anni. Renderanno la tua immagine più vibrante e attraente. Allo stesso tempo, possono trasformare un vestito o una camicetta, ma anche una gonna e persino dei pantaloni.
Lavorare con il tessuto
Ma non è necessario utilizzare ulteriori ritocchi finali: puoi creare un look straordinario ed elegante già nella fase di cucitura. A tale scopo vengono utilizzati i seguenti metodi.
Pieghe
In questa stagione decorano non solo abiti e gonne tradizionali, ma sono anche usati come “punto culminante” di una bellissima camicetta. La pieghettatura sembra particolarmente originale in combinazione con l'asimmetria.
Volant
Questo è un indubbio successo della stagione primavera-estate. Secondo gli esperti dovrebbero essere presenti nel guardaroba di ogni fashionista.
Volani
Un'altra buona opzione per decorare i vestiti. Le balze riempiono il tuo outfit di ariosità e tenerezza. Questo è anche un buon modo per aggiungere volume alla silhouette nel posto giusto.
Frangia
Un modo originale per distinguersi tra la folla. Ma devi usare la frangia con attenzione. La regola principale è sapere quando fermarsi.
Riferimento! La frangia lunga, utilizzata per cucire un vestito o una gonna, sembra più attraente se disposta su più livelli.
Cambiare la tradizione
Ultimamente, sempre più spesso, compaiono nell'olimpo della moda cose che a prima vista sembrano ridicole. Ma nonostante sembrino un errore di sarto, anche questi capi hanno i loro fan. Un esempio di tale variazione è maniche sulla cintura.
Per creare questo outfit viene utilizzato il principio del multistrato. Questa tecnica consente di riempire il look con facilità e di ammorbidire la severità esterna degli indumenti.
Puoi utilizzare qualsiasi capo del guardaroba adatto a questi scopi: camicia, camicetta, vestito, maglietta e così via.
Riferimento! Per le persone straordinarie è adatta una cintura cucita dalle maniche, che può essere legata con un bellissimo nodo sui fianchi.
Come utilizzare i dettagli moda
E infine alcuni consigli utili su come creare un look alla moda.
- Iniziare determinare il tipo di corpo: mela, pera, rettangolo o clessidra.
- Ulteriore seleziona una combinazione di colori, corrispondente al tipo di colore. Secondo gli esperti esistono quattro tipi principali di colore: inverno, estate, primavera e autunno. E ognuno di loro si adatta a determinati colori.
- Prendi in considerazione le caratteristiche individuali della tua figura, come l'eccesso di peso, il collo corto, la bassa statura e così via.
- In base ai dati ottenuti, puoi decidere lo stile e i dettagli adatti a te. Ad esempio, per le ragazze magre, volant e balze aiuteranno a dare il volume necessario, e per una corporatura spessa è meglio scegliere finiture con frange o tasche grandi.
- Non dimenticare che per un look armonioso e completo non bastano gli abiti giusti. Dovrebbero essere utilizzati accessori: borse, gioielli, cinture e così via.
- Non dovresti copiare completamente i modelli dalla passerella; è sufficiente utilizzare le caratteristiche principali dell'outfit che ti piace (ma solo se ti stanno bene).
- Non provare ad applicare tutti i dettagli della moda su un unico capo!
- Indossa abiti adatti al tuo stile, età e umore.