Quali colori si abbinano al kaki nei vestiti?

Il colore kaki era originariamente percepito come una combinazione di colori per le uniformi militari. Ormai ha preso saldamente il suo posto nel guardaroba femminile. Tutte le sfumature del kaki si basano su un sottotono calmo, verde sporco, grigio, beige, quindi si sposano bene con molti altri colori. Continua a leggere per imparare come usare i vestiti color kaki nel tuo guardaroba.

Quali sfumature di kaki ci sono?

I designer considerano il kaki una tavolozza di colori universali che può diventare la base di un guardaroba di base. Ha molte sfumature calde e fredde, quindi non sarà difficile per una ragazza di qualsiasi tipo di colore scegliere diverse cose per se stessa.

Si distinguono le seguenti tonalità principali:

  • sabbia;
  • beige;
  • cenere;
  • oliva;
  • bronzo;
  • tonalità dorate e molte altre naturali (ad esempio il colore dell'assenzio o del fieno).

sfumature kaki

Chi può indossare il colore e chi no?

È meglio determinare quale colore di donna le si addice in base al tipo di colore: colore della pelle, capelli, occhi, ecc. Diverse tonalità dello stesso colore "si adattano" a loro. In particolare:

  • stile militarealle bellezze dai capelli rossi viene mostrato il colore in tutte le sue manifestazioni. Consigliamo alle ragazze coraggiose di provare il total look attuale, quando tutti i capi del look sono disegnati nello stesso colore, ma in tonalità diverse;
  • Alle bionde con gli occhi verdi e la carnagione color pesca si consiglia di scegliere capi con una nota di base dorata, beige o verde;
  • le brune dalla pelle scura stanno meglio scegliendo colori profondi come cenere, palude o grigio;
  • alle ragazze bionde con pelle chiara, quasi trasparente, si consiglia di non indossare il kaki intorno al viso, può aumentare il grigiore della pelle. È meglio scegliere pantaloni color kaki o una gonna e come top scegliere una camicetta o un maglione di un colore adatto.

Una ragazza con un piumino o un cappotto color kaki non sembrerà pallida se diluisce il look con una sciarpa alla moda in tonalità pesca.

Caratteristiche del colore dello stile

Il kaki è parte integrante di alcuni stili. Innanzitutto questo stile militare. Gli articoli qui sono stilizzati per assomigliare alle uniformi militari. Sono caratterizzati da linee e silhouette chiare. Vengono spesso utilizzati vari elementi decorativi come spalline, strisce e strisce. Un caban, un soprabito, un completo di pantaloni dritti e una giacca o un tubino stanno bene in kaki.

Safari è una tendenza impossibile da immaginare senza le sfumature kaki. Le caratteristiche dello stile sono tonalità naturali, tessuti naturali, design laconico e funzionalità. Un vestito o una tuta sono decorati con tasche sul petto, una gonna o pantaloncini sono completati con cintura e bottoni.

Con quali colori di vestiti va il kaki?

Combinare articoli color kaki con altri colori è un compito facile. La regola principale è che entrambi dovrebbero adattarsi al tuo tipo di colore. Diamo un'occhiata alle principali combinazioni alla moda.

Con il bianco

con il biancoAbbinare tonalità polverose con una maglietta o una camicetta bianca è l'ideale da indossare tutti i giorni. Il bianco conferisce morbidezza al verde polveroso. Combinali come sopra e sotto. Pantaloni bianchi e una camicia verdastra sembrano interessanti.

Con il grigio

con il grigioI toni grigi sembrano per lo più noiosi, quindi ti consigliamo di combinarli con capi color kaki brillante. Sopra una maglietta grigia, indossa un ricco trench lungo, una giacca di jeans o una camicia. Sotto: jeans neri o blu dalla vestibilità comoda.

Con il nero

con il neroIn modo che l'immagine non sembri cupa, Ti consigliamo di scegliere tonalità più chiare di kaki polveroso da abbinare a vestiti neri. Questo outfit può avere anche un focus serale: basta scegliere un tailleur pantalone elegante o un abito da cocktail.

Con il beige

con il beigeIl beige sta benissimo con le tonalità chiare del kaki: assenzio, bronzo o cenere. Per un look monocromatico, usa un tono sabbia. Combina pantaloncini o gonna con un top corto beige, oppure indossa una giacca beige o un denim sopra una maglietta bianca.

Con il marrone

Questo buona combinazione naturalee. Dai la preferenza a una combinazione di classici toni kaki e cioccolato, bronzo o rovere. Il look sembra alla moda con una giacca da motociclista in pelle scamosciata marrone e pantaloni skinny verdastri.

Con il blu

con il bluIn questo caso, la soluzione più stilosa sarebbe quella di abbinare il denim blu o azzurro con una camicia militare o safari in un tradizionale colore militare.

Con il rosa

Quando lo abbini al rosa, presta attenzione a quanto segue:

  • con il rosaCombina capi color cenere con una tonalità rosa tenue e pallida. Un maglione rosa tenue con una gonna o jeans attillati sembra l'ideale;
  • Indossa il lampone con fiori verde brillante.

Con il giallo

con il gialloAl giallo abbiniamo il kaki con un sottotono marrone. I migliori abbinamenti con esso: limone, ambra e senape. Una combinazione di pantaloni leggermente svasati e una camicetta fluida gialla è adatta sia per camminare che per lavorare.

Con l'arancia

con l'aranciaGetta una giacca color kaki o oliva in stile militare sopra un pullover arancione. Questa è la migliore combinazione di colori per la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno.

Con il rosso

con il rossoIl colore rosso attira troppa attenzione, quindi nell'immagine sarà sufficiente un solo elemento: una camicetta, una borsa o delle scarpe. I colori paludosi o verde scuro si abbinano al rosso.

Con Borgogna

con BorgognaIn un unico sguardo, combina due tonalità profonde: vino con palude o marsala con protettivo. Un abito bordeaux in combinazione con un cardigan o un impermeabile color kaki sembra sempre elegante.

Con corallo

con coralloQui la situazione è la stessa del colore rosso. Il corallo attira molto l'attenzione, quindi abbina il tuo maglione corallo a un fondo bronzo o fumé per calmare il look.

Con prugna

con prugnaI toni viola si abbinano meglio al nostro colore, oppure hanno un sottotono rosso. Quindi il prugna e il verde intenso sono una buona idea per un tailleur pantalone con una camicetta o un top viola.

Quali colori sono tabù?

Non ci sono colori per il kaki con cui non può essere combinato. Solo alcune tonalità non possono essere combinate, Per esempio:

  • Non puoi indossare il verde scuro con il nero, altrimenti non ci sarà contrasto e l’immagine risulterà cupa;
  • Per il grigio, scegli tonalità di verde più luminose. Avere due colori polverosi ti farà sembrare un topo grigio.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa