Quali colori si abbinano al grigio nei vestiti?

Il colore grigio ha sorprendentemente molte sfaccettature, poiché si trova al confine tra colori opposti: bianco e nero. Si sposa bene con la maggior parte delle tonalità e permette di creare immagini originali, mentre, contrariamente a quanto si crede, non annoia se abbinato correttamente con altri colori.

Con quali colori si armonizza il grigio nei vestiti?

tavolozza grigia

Affinché un prodotto grigio abbia un bell'aspetto sul corpo, al momento dell'acquisto dovresti prestare attenzione ai seguenti dettagli:

  • la qualità del materiale con cui è realizzato il prodotto deve essere di alto livello;
  • il capo deve essere ben cucito e adattarsi perfettamente alla figura della donna;
  • una ragazza dovrebbe prendersi cura del proprio aspetto e avere un aspetto ben curato.

Solo rispettando tutti e tre i punti il ​​capo si adatterà perfettamente e completerà l'immagine scelta, soprattutto se abbinato a dettagli luminosi del guardaroba. A volte è necessario aggiungere "grigio" a un'immagine in modo che i dettagli luminosi diventino più saturi e brillino di nuovi colori.

Importante! Se questi principi non vengono seguiti, la ragazza corre il rischio di sembrare trasandata. Pillole, punti obliqui e tutte le imperfezioni della figura formate sui vestiti saranno visibili agli altri, enfatizzate dai vestiti di colore grigio.

Caratteristiche del grigio, grigio come base

Il colore grigio simboleggia affidabilità e intelligenza. Viene scelto da persone calme ed equilibrate che conoscono il proprio valore. Si sposa bene con le tonalità più neutre e luminose, permettendo a una donna di creare gli outfit originali più insoliti.

grigio come base

Il grigio può essere un colore completamente autosufficiente se si seleziona un tessuto costoso per il prodotto. Solo in questo caso il capo non sembrerà inizialmente sporco e trasandato. Le cose di scarsa qualità sembrano sempre sciatte e fanno sembrare una ragazza più vecchia.

Come capo base, gli articoli da guardaroba grigi sono perfetti. Si abbinano alla maggior parte delle tonalità. Inoltre, questa combinazione di colori è pratica e versatile. È ideale da indossare tutti i giorni e per aderire a rigorosi codici di abbigliamento sul posto di lavoro.

Le combinazioni di maggior successo

grigio con il nero

Affinché l'immagine sia veramente attraente e originale, il passo principale dovrebbe essere la scelta corretta del grigio nei vestiti. La ragazza dovrebbe selezionarlo in base al tipo del proprio aspetto e in base alle combinazioni previste per il futuro. Gli abbinamenti più squisiti sono:

  • con il bianco (permette di creare un meraviglioso set di luci per tutti i giorni, è possibile utilizzare accessori luminosi nell'immagine);
  • rosso intenso (non molto tempo fa questa combinazione era bandita, ora gli stilisti hanno ampliato i confini della coscienza e ora puoi scegliere una camicetta grigio chiaro, dai colori freddi e una gonna rosso brillante, dai colori intensi);
  • con il nero (una combinazione molto efficace, che, tuttavia, può ispirare pensieri cupi; per evitarlo, dovresti usare una sorta di accento luminoso, ad esempio trucco o rossetto dai colori intensi);
  • con il blu (le cose realizzate in blu intenso aiuteranno ad aggiungere fascino ed eleganza all'immagine; puoi anche usare il turchese o il blu);
  • con il verde (i toni verdi sobri conferiscono all'immagine freschezza ed entusiasmo).

Ci sono abbastanza opzioni per una combinazione di colori di successo in modo che ogni ragazza possa trovare un'opzione adatta a se stessa. Gli stilisti consigliano di utilizzare tonalità brillanti per rendere più evidente il tuo set quotidiano.

grigio con blu

Sperimentazioni audaci e abbinamenti alla moda

Il capriccioso colore arancione, che è molto difficile da trovare in combinazione con altri colori, qui si sente benissimo, si rivela in un modo nuovo e aiuta a creare un'immagine calda ed efficace. Gli esperti di moda suggeriscono di abbinare abiti grigi con accessori, scarpe e gioielli arancione brillante per un look elegante.

grigio con giallo

Il viola è anche considerato un colore piuttosto complesso che si sposa bene con i capi grigi nel guardaroba di una donna. Un top o una borsa viola in una tonalità brillante e ricca aiuta ad aggiungere romanticismo al look che hai scelto.

grigio con brillante

Il rosa instabile, che rende difficile trasmettere la serietà di un outfit, inizia a giocare con nuovi colori a base grigia, diventando più luminoso e saturo. Questa è un'ottima combinazione per look da ufficio e outfit romantici.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa