Spesso le persone benestanti che hanno già tutto fanno acquisti ridicoli. Nella maggior parte dei casi si tratta di cose ordinarie ricoperte di pietre preziose, ossa di animali preistorici e altri materiali. Diamo un'occhiata alle cose più assurde per le quali sono state pagate somme considerevoli.
Accessori di lusso ridicoli
Borsa a forma di cestino con fiori. Dolce&Gabbana ha creato una borsa unica a forma di cestino piena di rose rosse. Il modello piacerà agli amanti dei fiori. Tuttavia, sono fatti di gomma. La borsa può essere acquistata per 432 mila rubli.
Borsa Hermes Birkin con diamanti. Gli accessori di questo marchio simboleggiano lo status e la posizione elevata nella società. Milioni di donne sognano un modello normale, il cui prezzo parte da 7mila dollari. La borsa in pelle di coccodrillo con intarsi in oro e diamanti è stata messa all'asta da Christie's nel 2016. L'acquirente ha scelto di rimanere anonimo e ha pagato $ 300.168 per l'oggetto.Ad oggi, questa borsa è la più costosa mai acquistata all'asta.
Importante! Ci sono più di 200 diamanti sulla borsa Hermes Birkin.
Telefono da borsa. Sembra un telefono cellulare la pochette della marca americana Judith Leiber Couture. I critici della moda lo definirono un “telefono in stile Paris Hilton”. Puoi acquistare l'accessorio per circa 448 mila rubli.
Ciondolo con Stewie Griffin. Quando Justin Bieber aveva 17 anni, ordinò un paio di gioielli con diamanti e rubini multicolori. Uno di questi era una statuetta di Stewart del cartone animato I Griffin. Tuttavia, il ciondolo è stato visto raramente sul cantante.
Orologio da polso. Orologio L'orologio Chopard Super Ice Cube è il più caro al mondo e costa 1,13 milioni di dollari. Il prodotto è tempestato di 66,16 carati di diamanti.
Abiti, scarpe e accessori stravaganti attraggono con la loro inaccessibilità ed esclusività. La maggior parte delle persone nel mondo non può acquistare gli articoli presentati nemmeno per uno stipendio annuale. Tuttavia, le persone benestanti amano regalarsi cose così esclusive.
Abiti non fatti per essere indossati
Maglia dorata. Il proprietario di una maglietta in oro puro nel 2013 era l'induista Datta Phug. Il suo costo era di 250mila dollari. Il prodotto è stato sviluppato da quindici gioiellieri che hanno impiegato circa due settimane a tessere fili d'oro. Di conseguenza, la cosa pesava circa 3 kg. Datta Phug ordinò quindi altri gioielli.
Attenzione! Al momento non si sa dove si trovi la maglietta d'oro. Nel 2016 il proprietario è stato picchiato a morte a causa di disaccordi finanziari.
Vestito da sposa. L'abito da sposa più costoso è stato presentato nel 2006 al Luxury Brands Lifestyle Bridal Show. Era decorato con diamanti del peso di 150 carati.Il costo dell'esclusiva è di 12 milioni di dollari.
Abito in jeans. L'abbigliamento in denim è sempre all'apice della popolarità. Il marchio giapponese Junya Watanabe ha utilizzato vecchi jeans per creare un vestito. Si consiglia di abbinare il modello a jeans e maglietta bianca. Puoi comprare un vestito per circa 202 mila rubli.
Abito in paillettes creato dal designer americano Thom Browne. È realizzato nei colori giallo e blu e ha un ornamento interessante. Puoi indossarlo per una festa estiva all'aperto o per una passeggiata lungo la costa del mare. Il costo del vestito è di 671.500 rubli.
Jeans. Ci sono anche i jeans più costosi del mondo. Neiman Marcus li vende. Il modello è decorato con cristalli Swarovski e costa circa 10mila dollari.
Scarpe
Scarpe da ginnastica con decorazioni interessanti. Questo è un altro capolavoro di Dolce&Gabbana. Sneakers con suola fantasia e tante decorazioni: pompon, strass, monete e fiori. Il prezzo è di circa 85 mila rubli superiore al prezzo delle normali scarpe da ginnastica della stessa marca. Sembrano insoliti, ma scegliere l'arco giusto per loro è piuttosto difficile.
Le scarpe da ginnastica più costose del mondo. Il famoso designer Ken Courtney ha creato cinque paia di Nike Dunks. Il prodotto si distingue per essere placcato in oro. La coppia costa $ 4.053.
Sandali realizzati con orologi. Sandali spettacolari realizzati con orologi d'oro sono stati rilasciati dalla casa di moda Giuseppe Zanotti in Italia. Il tema del tempo rimane uno dei preferiti delle famose case di moda. Il modello può essere acquistato per circa 113.000 rubli.