I divieti di abbigliamento più strani in diversi paesi

Quando si parte per un viaggio, è importante che un turista studi le leggi locali per evitare problemi e varie situazioni spiacevoli. Ma chi avrebbe mai pensato che alcuni tabù a volte sorprendano anche i residenti locali? Di quali divieti dovresti essere a conoscenza se hai già preparato la valigia e acquistato un biglietto aereo per andare in Australia, Tailandia o altri paesi?

Australia

uomo in abito
Forse l'Australia è il leader nell'elenco degli stati con i divieti più strani, di cui, tra l'altro, ce ne sono più di una dozzina. Se parliamo specificamente di tabù nell'abbigliamento, verrai sicuramente multato se ti presenti la sera con pantaloni rosa o indossi un abito nero. Ma se sei un uomo che preferisce indossare abiti femminili, allora preoccupati delle spalline, poiché indossare un abito senza spalline è punibile dalla legge per gli uomini. Non ci sono divieti su altri tipi di abbigliamento femminile per uomo nel paese.

Tailandia

Per quanto riguarda l'abbigliamento in Thailandia ci sono due dei tabù più severi: guidare l'auto a torso nudo e uscire senza biancheria intima.Nel primo caso, non è auspicabile che un pedone appaia in topless, ma nessuno sa ancora come le autorità monitorano l'attuazione del secondo divieto.

Corea

Blue jeans
Se decidi di andare nella RPDC, togli immediatamente blue jeans e pantaloncini dalla valigia, poiché nel paese è vietato indossarli. Tuttavia, i turisti possono apparire per strada in jeans, ad esempio azzurri, ma se all'improvviso decidi di visitare il monumento a Kim Il Sung e Kim Jong Il, allora devi capire che dovrai comunque cambiarti d'abito. Il tabù sui blue jeans (e in effetti su molte cose in Corea) è in gran parte associato all’avversione per il capitalismo occidentale e, di fatto, per la stessa America. Per aver violato la legge, qualsiasi cittadino può finire in un campo di lavoro.

Malaysia

vestiti gialliNon è ancora noto il motivo per cui lo stato ha una legge che vieta di indossare abiti gialli. Secondo una versione, questo è collegato a un tema religioso, poiché una volta il profeta disse: "In verità, questi sono gli abiti degli infedeli, non indossarli!" Questo testo si riferisce ad al-mu'asfar (zafferano - giallo brillante o arancione colore).

Secondo un'altra versione, ciò è dovuto a litigi politici. Gli attivisti malesi hanno avuto l'idea di usare abiti gialli per riconoscere le persone che la pensano allo stesso modo per strada. In risposta a ciò, il governo del paese ha rapidamente vietato non solo i vestiti di questo colore, ma anche tutti gli accessori gialli.

Zanzibar, Corea del Sud e Swaziland

mini-gonnaQuando viaggi in uno di questi paesi, non pensare nemmeno di portare con te una minigonna. Tuttavia, tale tabù è più mirato alla sicurezza della donna, in modo che non diventi vittima di violenza. Se hai ancora il coraggio di presentarti per strada con una gonna sopra il ginocchio, prepara immediatamente almeno 45 dollari per pagare la multa.

Paesi Bassi, Francia, Belgio

hijabIn molti paesi europei, alle donne musulmane è vietato apparire in pubblico con il volto coperto. Stiamo parlando del burqa, del niqab e del velo, che nascondono il più possibile l'apparenza. I Paesi Bassi, la Francia e il Belgio sono stati i primi a vietare tali indumenti per motivi di sicurezza pubblica. In alcuni stati, tale divieto si applica solo agli istituti scolastici, ovvero non è possibile presentarsi a scuola, istituti, università e altri istituti scolastici con il volto coperto. Altrimenti, una studentessa o uno studente semplicemente non potranno frequentare le lezioni.

Grenada

costume da bagnoNello stato insulare dei Caraibi sudorientali è illegale presentarsi in costume da bagno fuori dalla spiaggia. In effetti, il tabù è molto giusto e logico. Allo stesso tempo, non esiste una legge che limiti l'uso di un costume da bagno troppo succinto, quindi tutta la bellezza dovrà essere mostrata solo sulla riva.

Barbados

camuffareBarbados è l'unico paese che vieta l'uso di indumenti mimetici da parte del personale non militare. Pertanto, se decidi di portare con te una giacca o dei pantaloni di un colore simile, preparati a essere multato.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa