Le giacche da uomo più calde: una selezione dei migliori marchi e produttori

Piumini da uomo

Anche se le giacche isolanti esistono da decenni (a Eddie Bauer viene solitamente attribuito il merito di aver creato la prima giacca nel 1936), i piumini sono diventati di moda solo di recente. Tuttavia, possono essere versatili quanto l'abbigliamento invernale e meritano un posto nel tuo guardaroba invernale.

Prima di partire per il tuo prossimo viaggio in campeggio invernale, ecco cosa dovresti sapere. La quantità di imbottitura, ovvero quanto sono caldi i pantaloni, può essere misurata dalla capacità di imbottitura o dal peso del piumino. In altre parole, rispettivamente la qualità dell'isolamento e la sua quantità. Naturalmente i pantaloni leggeri (peso ridotto) possono essere molto caldi se hanno un elevato potere riempitivo. Ti consigliamo anche di considerare la durabilità, la vestibilità e infine caratteristiche come tasche e cerniere.

Abbigliamento da montagna

È difficile pensare a uno svantaggio dei pantaloni stretchdown Mountain Hardwear, disponibili nelle opzioni da uomo e da donna.Sono realizzati con il tessuto "stretch down" del marchio, che è essenzialmente un pezzo di tessuto continuo con deflettori cuciti. Ciò significa che puoi dire addio ai buchi nelle cuciture, poiché non ci sono cuciture.

E poiché i deflettori impediscono alla lanugine di accumularsi dopo numerosi lavaggi, è meno probabile che si creino spazi vuoti senza riempirli. Sono caldi, resistenti e hanno anche un aspetto elegante. Non sono dimagranti, ma neanche troppo ingombranti.

Alpinismo occidentale

Dutiki

I Western Mountaineering Flight Pant sono un ottimo paio di pantaloni e ci sono solo due ragioni per cui sono arrivati ​​secondi invece che primi: prezzo e imbottitura: sono troppo costosi per il consumatore medio. Naturalmente, questo non sorprende, dal momento che Western Mountaineering è un marchio abbastanza di nicchia, ancora focalizzato sull'arrampicata su vette in condizioni estreme. Se hai bisogno di pantaloni piumini per le passeggiate mattutine nel quartiere con il tuo cane, questi pantaloni probabilmente sono troppo cari. Ma se ti piacciono le escursioni invernali o stai tentando di conquistare il Caucaso alle tre del mattino, questi pantaloni varranno la spesa.

amico mio

Nonostante si tratti di un marchio russo abbastanza giovane, ha già guadagnato popolarità. Quando li considererai per il tuo prossimo paio, scoprirai che i pantaloni Mon Ami sono molto apprezzati sia dagli uomini che dalle donne (sono pantaloni unisex). Sebbene i materiali non siano di alta qualità come quelli dei marchi outdoor più "seri", le recensioni dicono che sono caldi e confortevoli. Certo, non manterranno i tuoi piedi caldi come i pantaloni più isolanti, ma se vuoi avere un paio di piumini a portata di mano per quelle occasionali escursioni invernali o falò in giardino, sarai soddisfatto dell'acquisto.Costano circa 1.200 – 1.500 rubli, a seconda della dimensione e del colore.

Jack Wolfskin

Ogni pezzo di materiale utilizzato per realizzare i pantaloni Jack Wolfskin Atmosphere è sostenibile, dal piumino certificato RDS1 (che garantisce che le piume e il piumino provengono da animali trattati secondo i più alti standard di qualità) al rivestimento resistente all'acqua e privo di acqua. PVC2. I pantaloni Atmosphere hanno un isolamento sintetico e più durevole nelle aree che possono diventare strette (come ginocchia e glutei), quindi non devi preoccuparti dei punti freddi dopo un uso intenso. Il fondo dei pantaloni è ancora più ecologico grazie ai materiali completamente sintetici anziché alla vera piuma.

Come marchio, Jack Wolfskin opera con catene di fornitura trasparenti, produce abbigliamento solo in fabbriche con condizioni di lavoro eque e supporta le organizzazioni che lavorano per ridurre le microplastiche e aumentare la disponibilità di tessuti riciclati. È il caso di questi pantaloni, anch'essi foderati con micropile riciclato.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa