Un caldo prendisole è uno dei capi guardaroba più versatili, perché nel nostro clima è probabilmente rilevante per gran parte dell'anno, soprattutto in inverno. Indipendentemente dal clima, presenta molti vantaggi importanti.
Più femminile ed elegante dei pantaloni, si abbina alla maggior parte dei capi del guardaroba, a differenza dei vestiti, e non si attorciglia quando si cammina, come le gonne. Non sorprende che per diverse stagioni consecutive il prendisole non solo sia diventato un successo alle sfilate di moda, ma rimanga anche popolare tra milioni di donne in tutto il mondo.
Stili di prendisole
La moda moderna non ci limita nella scelta di forme e stili, in questa stagione sono rilevanti una serie di tendenze alla moda dei prendisole. Tra questi, puoi sempre trovarne uno che si adatta al tuo aspetto, al tuo stile di vita e a ogni evento specifico in cui avrai un aspetto fantastico. Ecco solo alcuni degli stili attuali:
Caso. È cucito secondo la figura, sottolineandone tutti i vantaggi. Ideale per situazioni formali che richiedono un dress code.Si abbina agli stessi capi formali: una giacca da ufficio, una camicetta da lavoro o un dolcevita.
Silhouette dritta del prendisole – una soluzione assolutamente universale, adatta ad ambienti formali e informali, al lavoro e al tempo libero, e si adatta a quasi tutte le corporature. Il livello di formalità è determinato direttamente dal tessuto: i tessuti per abiti formali sono adatti per un look business; un'opzione più rilassata consente una varietà di stampe.
Trapezio. Meno impegnativo per la figura rispetto ad altri: questo stile sembra bello anche durante la gravidanza. La lunghezza abituale di un prendisole a trapezio è mini o midi. I modelli mini fanno un figurone in inverno con collant spessi e colorati o scaldamuscoli vivaci.
Interessante: Fu con i modelli di mini prendisole dalla silhouette trapezoidale che iniziò la marcia trionfale dei prendisole attraverso le sfilate di moda mondiali. Questa tendenza è stata creata da Pierre Cardin negli anni '60, dimostrando modelli di prendisole luminosi e piuttosto futuristici.
Maglia sottile - un'opzione piuttosto informale. Esistono sia modelli sportivi laconici che modelli luminosi per le vacanze, con una varietà di decorazioni: tutto dipende dal tessuto e dalla finitura.
Lavorato a maglia calda – può essere monocromatico e multicolore, accogliente e creativo, con trecce fantasiose e vivaci fantasie etniche. Può adattarsi a qualsiasi look, ad eccezione di un codice di abbigliamento rigoroso.
Quale materiale viene utilizzato per i prendisole caldi
- Diciamo “caldo” e immaginiamo subito la lana spessa. Prendisole realizzati con tessuti di lana - un classico che non perde popolarità ogni inverno.
- Tweed – la tendenza di questa stagione, il tessuto di lana strutturato, che crea un’immagine di solidità e rispettabilità inglese. E comfort – anche in ufficio.
- Tessuti per abiti – semplici o con un motivo discreto come una riga sottile o un pied de poule.In questa stagione vengono realizzati non solo modelli classici, ma anche all'avanguardia.
- Pelle. O l'ecopelle: non causerà la protesta degli ambientalisti. I prendisole in pelle sono un altro successo di questa stagione. La pelle può essere liscia o testurizzata, con ricami e perforazioni, nero brutale e colori vivaci.
Nota: quelli in pelle non solo sono caldi, ma anche non ventosi. Ti consigliamo di prestare attenzione a questi modelli se il tuo posto di lavoro è in bozza.
- Tessuto a maglia. L'ampia varietà di forme e trame di questo materiale consente di creare un'ampia varietà di immagini, da quelle etniche a quelle d'avanguardia. Negli ultimi anni i motivi scandinavi sono diventati di moda.
Nota: Per un look etnico e naturale, la lana naturale è la più adatta. I sintetici, al contrario, sembreranno strani.