Se hai una figlia che cresce nella tua famiglia, significa che il suo guardaroba dovrebbe essere vario negli abiti. Certo, puoi comprare un vestito o una gonna, ma lavorare a maglia un prendisole con le tue mani è originale e allo stesso tempo esclusivo. In questo articolo esamineremo passo dopo passo il processo di lavorazione a maglia di un prendisole per una ragazza utilizzando i ferri da maglia.
Come lavorare a maglia un prendisole per una ragazza con ferri da maglia
Per iniziare a lavorare a maglia un prendisole per bambini, devi preparare il filo, i ferri da maglia e scegliere il modello appropriato. Il tipo e la quantità di filato dipendono dal modello del vestito, nonché dai ferri da maglia che devi utilizzare e in quale quantità.
I prendisole possono essere: estivi, caldi, eleganti e per un look quotidiano.
Importante! Per un prodotto traforato, verrà utilizzato meno filo rispetto a un motivo denso.
Il filato contenente cotone, lino e viscosa è perfetto per un prendisole estivo. E per un caldo prodotto lavorato a maglia con i ferri, scegli il filato misto lana.
Attenzione! Un prodotto a maglia realizzato al 100% in lana non manterrà bene la sua forma.
Ti invitiamo a considerare vari modelli di prendisole in maglia per ragazze: con trecce, maglieria traforata, con tasche e molto altro.
Hai bisogno di misurazioni
Per iniziare il processo di lavorazione a maglia, è necessario prendere le misure. La taglia degli indumenti dipende dall’altezza del bambino, quindi puoi utilizzare la tabella delle taglie, facilmente reperibile nella sezione corrispondente del nostro sito.
Usando un metro a nastro, devi misurare la fashionista e annotare le seguenti misure:
- circonferenza del torace;
- girovita;
- circonferenza dell'anca;
- lunghezza del prodotto.
Prendisole lavorato a maglia per una ragazza con ferri da maglia: selezione di un motivo
Qualsiasi modello di abito lavorato a maglia ha il proprio modello, realizzato secondo il modello fornito. Il tuo compito è scegliere il prendisole che ti piace e metterti al lavoro. Ma per rendere il prodotto bello e confortevole ricordatevi che:
- La scelta del filato dipende dal modello di abbigliamento;
- è necessario osservare la dimensione dei ferri da maglia e la densità della maglia;
- nella descrizione del circuito vengono utilizzate designazioni abbreviate, come p.-loop, r. – fila, l. p. - anello anteriore, i. p. - anello a rovescio.
Modelli e descrizioni di modelli diversi di maglieria
Se i modelli estivi di prendisole in maglia sono abiti leggeri e originali per ogni piccola principessa, la versione invernale sembra armoniosa con camicette, dolcevita e camicette.
Caldo prendisole per ragazze lavorato a maglia
Consideriamo passo dopo passo il processo di lavorazione a maglia di un caldo prendisole per una bambina di 3 mesi. Per questo avrai bisogno di:
- Filato del colore scelto, del peso di 50 grammi e quantità da 2 a 4 matassine a seconda della dimensione.
- Ferri da maglia 3 mm, 3,5 mm e 4 mm.
- Bottoni in legno per la decorazione.
Questo modello è adatto per bambini dai 3 mesi ai 2 anni. Per prima cosa devi prendere le misure della circonferenza del torace e della lunghezza del prodotto.
La densità del lavoro sarà di 24 maglie in 31 file, che equivale a una dimensione di 10 cm per 10 cm.
- Dietro e davanti Lavorano allo stesso modo, quindi prendiamo ferri da maglia da 3 mm, avviamo 87 maglie e lavoriamo 2 cm a diritto con un motivo a piccole perle. Per fare questo, eseguiamo alternativamente un cappio a rovescio e un punto a diritto su tutta la riga e, dopo ogni riga, il motivo dovrebbe spostarsi di un cappio.
- Successivamente, passiamo ai ferri da maglia da 3,5 mm e iniziamo a lavorare a punto pieno, cioè le maglie a diritto dovrebbero essere nella riga anteriore e le maglie a rovescio nella riga a rovescio.
- Quando 21,5 cm del prodotto sono già pronti, iniziamo a diminuire le asole dal bordo di avvio: 8 l., lavorare 3 asole insieme a diritto, 1 l., ripetere da * 17 volte, lavorare 3 asole insieme alle maglie a diritto. Poi lavorare 8–11 maglie a diritto, * 3 maglie insieme a diritto, 1 maglia diritto, ripetere da * 17 volte, 3 maglie insieme a diritto, 11 maglie/9 maglie, * 3 maglie insieme a diritto, 1 l., ripetere da * 20 volte, lavorare a diritto 3 m insieme a l., 9 l./11 l., * lavorare 3 m insieme a diritto, 1 l., ripetere da * 21 volte, lavorare 3 m insieme a diritto., 11 l. Sulle ultime 51 maglie, fai una riga a rovescio con maglie a rovescio.
- Prendi i ferri da maglia da 3 mm e lavora a maglia con un motivo a piccole perle. A 23 cm dal bordo del filo di avvio, chiudere 4 asole per gli scalfi su entrambi i lati, quindi diminuire con diminuzioni particolari (2 asole a distanza di 3 asole dal bordo: 1 diritto, 1 rovescio, 1 diritto, fare 3 asole insieme, lavorare una riga a diritto secondo il motivo Quando rimangono 6 maglie sul ferro sinistro, lavorare 3 maglie insieme a diritto a diritto, 1 p., 1 i., 1 p.) a una distanza di 3 asole dal bordo in ogni 4 righe, intrecciare due asole una volta e in ogni 6a riga due asole tre volte. In ogni 4a riga, chiudere due anelli due volte e in ogni 6a riga. chiudere due anelli tre volte, ogni 6 righe 2 anelli 5 volte, ogni 4 righe.2 anelli una volta e ogni 6 giri. 2 giri 5 volte.
- Sulle restanti 27 m, lavorare 4 ferri a diritto. e chiudi gli occhielli lavorandoli sul rovescio del lavoro.
- Per legare le cinghie Avremo bisogno di ferri da maglia da 3 mm, avviamo 5 asole e lavoriamo a maglia un piccolo motivo a perle. Nella 13a riga lasciamo un buco per un bottone: 1 l., lavoriamo insieme 2 anelli a diritto l., 1 slip, 1 i., 1 l. Dopo 16 cm dal bordo di avvio, chiudere tutte le asole. Lavorare a maglia due parti.
Quando tutte le parti sono pronte, è necessario cucire le cuciture laterali e cucire le cinghie sul retro. Successivamente, decoriamo con accessori, sulle spalline e cuciamo un bottone sul davanti.
Realizziamo un prendisole con tasche
Se decidi di lavorare a maglia un prendisole con tasche, vediamo come lavorare le tasche e attaccarle al prodotto.
Per fare le tasche avremo bisogno ferri da maglia 3,5 mm. Avviare 19 maglie e lavorare a maglia rasata. Su entrambi i lati è necessario aggiungere 1 cappio (5 volte) in ogni seconda fila per formare smussi. A 7 cm dal bordo di avvio, realizzare un elastico alto 2 cm, quindi intrecciare le asole. È necessario creare due di queste parti.
Quando il nostro prendisole e le nostre tasche saranno pronti, iniziamo a montare. Avvia 70 maglie lungo i bordi laterali e sul fondo della tasca e fai 2 ferri a maglia legaccio.
Cuciamo le tasche sul davanti ad un'altezza tale dal fondo e ad una distanza tale dalla cucitura laterale che non siano vicine tra loro e con il fondo del vestito.
Suggerimenti su come lavorare un prendisole per bambini
Per semplificare il processo, ascolta i consigli di donne ricamatrici esperte.
- Per i prendisole estivi è meglio scegliere fili sottili e per i modelli invernali sono più adatti i fili di lana.
- Prima di iniziare a lavorare, fate scorta della quantità di filo necessaria oppure lavatelo, poiché tende a restringersi durante il lavaggio.
- Per evitare che il tuo prodotto in lana lavorato a maglia diventi troppo ruvido, non scegliere ferri da maglia sottili. Per evitare allentamenti, non utilizzare ferri da maglia spessi con fili sottili.
- Se sei nuovo a questo tipo di ricamo, scegli modelli semplici con motivi chiari.
- Un manufatto in maglia, una volta indossato, tende ad allungarsi nella zona del collo; per evitare questo, annodatelo con l'uncinetto.
- Abiti lavorati a maglia non da un capo all'altro, ma per crescere.
- Per rendere il prodotto ordinato, rendere l'elastico di una dimensione più piccola della dimensione del prendisole stesso.
- Per ottenere un bellissimo orlo nella parte inferiore del prodotto, è necessario lavorare la prima fila con anelli a rovescio, quindi 5 cm del prodotto con anelli facciali.
Ora puoi accontentare te stesso con l'artigianato e tuo figlio con un bellissimo nuovo prendisole.