Prendisole lavorato a maglia per donna

Abiti e prendisole sono considerati gli indumenti più femminili ed eleganti. Permettono di creare look unici ed eleganti. Non è necessario comprare vestiti costosi per apparire alla moda.

Gli articoli lavorati a maglia non passano ancora di moda. Pertanto, puoi realizzare un abito universale a casa.

Selezione di filati e ferri da maglia

La scelta del filato per il prodotto futuro dipende dalla stagione a cui sarà destinato. Per i prendisole estivi è adatto il cotone con acrilico o bambù. Per l'autunno/inverno è meglio scegliere la lana o l'acrilico. Questo filato sarà facile da lavorare sia per i principianti che per le artigiane esperte.

Se una ragazza vuole lavorare a maglia un prendisole per la prima volta, allora è meglio scegliere i classici ferri da maglia dritti di media lunghezza.

Filato per lavorare a magliaPer le artigiane più esperte che intendono realizzare un prodotto utilizzando la tecnica circolare, sono adatti i ferri da maglia circolari. Quando crei modelli diversi, puoi combinare diversi tipi di ferri da maglia. La cosa principale è rendere il lavoro il più conveniente possibile.

Prendisole per maglieria passo dopo passo per principianti

A differenza degli abiti in maglia, un prendisole non ha maniche.Ha tanti modelli diversi per ogni stagione. Ci sono sia opzioni classiche che serali per tutte le occasioni. Diamo un'occhiata ai modelli a maglia più popolari.

Per prima cosa hai bisogno di un campione di lavoro a maglia (10-12 cm). Per fare questo, avviamo i primi anelli su 2 ferri da maglia:

Serie di prime maglie per 2 ferri da maglia

È meglio lavare il campione lavorato a maglia, forse il filo diminuirà di dimensione. Quindi è facile calcolare il numero di loop per ciascuna parte.

Prendisole traforato per l'estate

Un prendisole traforato aderente per ragazze (donne) è adatto per camminare. È lavorato a maglia rasata e decorato con un motivo traforato sul fondo.

Prendisole bianco traforatoIl davanti e il dietro sono lavorati a maglia rasata regolare, lasciando 10 cm sul fondo per il motivo.

Modello prendisole traforatoPer realizzare un motivo traforato dopo aver lavorato a maglia normale, facciamo una riga di maglie vivagno e, dopo aver fatto due gettati, facciamo un anello a rovescio.

Simboli per un prendisole traforato

Simboli per un prendisole traforato

Leggenda

Modello per un prendisole traforato

Continuiamo queste stesse azioni fino alla fine della riga, facciamo due gettati e una maglia di vivagno e passiamo alla striscia successiva.

Modello B e C

Modello D

Nella seconda fila dopo l'asola del bordo ripetiamo il rapporto e facciamo due maglie a diritto invece di una maglia a rovescio, trasferiamo i gettati. Finiamo la riga con un cappio per bordi. Realizziamo queste due file alternandole tra loro fino alla fine del prodotto.

Abito prendisole estivo svasato

Il modello svasato è lavorato a maglia in più fasi. Per prima cosa devi lavorare la parte posteriore.

Prendisole rosso con specialitàLa parte anteriore del prodotto è lavorata secondo lo stesso schema, tuttavia, se si desidera uno scollo più profondo, chiudere lo scollo a 30 cm dal bordo di avvio. Teniamo anche conto del fatto che nella zona del torace aggiungiamo 2-4 anelli a ciascuna riga, a seconda del volume del torace della ragazza.

Modello ai ferri per un prendisole rossoPuoi attaccare cinghie larghe, lavorate a maglia separatamente, al prendisole. Sono lavorati a punto pieno regolare e cuciti sul davanti e sul dietro. Il prodotto viene assemblato cucendo le cuciture laterali.

Importante! Per rendere il prodotto più efficace, puoi utilizzare due fili di colori vivaci (bianco e nero, grigio e blu, ecc.) Per lavorare a maglia.

Tunica prendisole

Un abito a tunica è un capo versatile che può essere facilmente indossato sotto leggings, jeans o collant spessi. A seconda del filato, questi vestiti possono essere indossati sia in estate che in inverno. Puoi lavorare a maglia senza motivo, usando una maglietta o un vestito come base.

Abito a tunicaAvviamo 110 anelli e lavoriamo la scollatura a maglia circolare, dopodiché passiamo gradualmente al raglan. Lasciamo 45 anelli sul davanti e sul retro. Dopo aver realizzato il raglan, potete passare a lavorare il dietro e il viso.

Schema 1 per ferri da maglia

Schema 1 per ferri da maglia

Schema 2 per ferri da maglia

Schema 2 per ferri da maglia

Schema 3 per ferri da maglia

Schema 3 per ferri da maglia

Schema 4 per ferri da maglia

Schema 4 per ferri da maglia

La lunghezza del prodotto dovrebbe essere leggermente al di sotto della zona dei glutei. Puoi lavorare alternando fronte e retro. Oppure potete realizzarlo interamente a maglia rasata. Puoi scegliere qualsiasi modello di maglia secondo i tuoi gusti.

La scelta è tua.

Prendisole lungo

I prodotti lunghi sono adatti per ragazze alte e snelle. Rendono la silhouette elegante e sofisticata. Molto spesso, questi modelli hanno un top aderente e una gonna dritta alla caviglia.

Abito-prendisole lavorato a maglia con ferri da maglia

Fondo di un prendisole lavorato a magliaPer realizzare un modello del genere, avvia 120 maglie e lavora le prime 5 righe a diritto a maglia legaccio e a diritto. Questo sarà il retro. Quindi realizziamo 7 cm con un motivo a perle. Quindi continuiamo a lavorare a maglia con anelli facciali.

Modello per un lungo prendisoleLavoriamo a maglia 70 cm con questo motivo, quindi aggiungiamo 3 anelli a ogni riga e lavoriamo a diritto fino alla fine del prodotto.

Modelli per prendisoleAngoli per prendisoleIl davanti è lavorato come il dietro, solo che per lo scollo le maglie centrali vengono diminuite e chiuse per arrotondarlo. Per assemblare, è necessario lavorare le cuciture laterali e sulle spalle.

Prendisole lavorato a maglia per l'autunno

In autunno puoi indossare camicette, dolcevita o un maglione sottile sotto i prendisole. Tali modelli sono lavorati a maglia con filato denso, il che rende comodo camminare durante la stagione fredda.

Prendisole nero per l'autunnoDai la preferenza ai fili naturali per garantire un prodotto di alta qualità.È meglio scegliere opzioni aderenti lavorate a maglia come segue:

Per il dietro, vengono avviati 150-180 anelli e lavorato 1 ferro a diritto con maglie a rovescio e diritto.

Taglie 44 (46) 48

Taglie 44 (46) 48

Lavoriamo la terza e le successive 60 righe con un motivo (elastico, punto legaccio). Dopo aver completato tutte le file, rimuoviamo 15 anelli, dopo 55 cm iniziamo a lavorare 10 file con una falce. Realizziamo altre 80 file con un motivo traforato e chiudiamo gli anelli.

Lavorare a maglia un prendisole autunnaleLa parte anteriore è lavorata allo stesso modo, solo per il collo i passanti sono chiusi sulla 68a riga dalla fine del traforato. Entrambi i lati terminano separatamente.

Descrizione del lavoro a magliaDopo il lavoro principale, il prendisole viene cucito sulle spalle e sulle cuciture laterali.

Prendisole originali in maglia

Oltre alle versioni classiche dei prendisole, le artigiane esperte possono provare a lavorare a maglia modelli con una fascia o una cintura.

Prendisole biancoLe opzioni con tasche o un motivo voluminoso sembrano bellissime. La scelta è tua.

Prendisole per l'estate

Un prendisole lavorato con i ferri da maglia è un capo comodo e versatile che non sarà fuori posto nel tuo guardaroba.

Prendisole colorato

Prendisole bluPuoi indossarlo per una passeggiata, per il lavoro, per un compleanno o per un incontro romantico. Anche un'artigiana inesperta può realizzare con le proprie mani un modello semplice che metterà in risalto la sua individualità.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa