Un bellissimo prendisole è un attributo indispensabile del guardaroba di una donna, permettendo al suo proprietario di sentirsi femminile e attraente. Un prendisole è parte integrante di un guardaroba estivo, ma molti del gentil sesso preferiscono indossare questo tipo di abbigliamento nella stagione fredda.
I caldi modelli invernali possono essere indossati sopra abiti con maniche. Questo set è molto comodo e ha un aspetto elegante.
In cosa differisce un prendisole da un vestito?
Questo elemento del guardaroba femminile presenta sempre il top aperto, senza scollatura. Il corpetto è attaccato principalmente a spalline di varie lunghezze.
L'abito ha le maniche, ma è consentito il top chiuso. Nella maggior parte dei casi, gli abiti sono aderenti e sottolineano la figura della donna.
La differenza principale tra un prendisole e un vestito è il taglio, che è più ampio. Un prendisole è spesso indossato sopra camicette, magliette e top e un vestito è sempre indossato sopra la biancheria intima.
Riferimento! Inizialmente, il termine “prendisole” indicava un indumento lungo fino alle spalle con maniche per gli uomini. Cominciò ad essere utilizzato come abbigliamento femminile nelle province settentrionali della Russia a metà del XVII secolo. Questo tipo di abbigliamento cominciò a essere considerato un costume femminile nazionale nel XVIII secolo.
Tipi di prendisole estivi
Abito prendisole
Un modello simile è presente nel guardaroba di quasi tutti i rappresentanti del gentil sesso. La lunghezza di questo tipo di abito può variare: da metà coscia al pavimento. Una giacca corta o un bolero sarebbe un'aggiunta armoniosa a tali indumenti.
Il modello denim merita un'attenzione particolare. Le spalle scoperte in un abito di tessuto ruvido sottolineano favorevolmente la tenerezza della pelle e l'eleganza del collo.
Prendisole trasformabile
Una cosa insostituibile per un budget modesto, che ti permette di apparire nuovo ogni giorno. Uno di questi può essere facilmente trasformato in 10-15 modelli diversi.
Questo modello può avere l'orlo staccabile oppure trasformarsi tramite bretelle. Ci sono anche prendisole trasformabili double face.
Camicia prendisole
È una maglietta che arriva a metà coscia o leggermente sopra il ginocchio. Questo modello è apparso da un normale impermeabile.
Può avere una spalla estesa, un colletto rialzato o un colletto risvoltato. Di solito è fissato con bottoni.
Camicia prendisole
Questo modello ha preso il nome perché il suo aspetto è molto simile a una maglietta allungata. Questo è un prodotto sciolto che non ha un taglio aderente. Questa opzione può avere una gonna lunga.
Il modello è particolarmente rilevante in estate, quando l'abbigliamento semplice, comodo e leggero è una priorità.
Prendisole-pareo
I pareo estivi leggeri sono apparsi relativamente di recente, ma hanno già preso saldamente il loro posto nel guardaroba estivo di molte donne.Un bellissimo e arioso prendisole pareo è un capo indispensabile per le vacanze estive.
Questo modello si abbina armoniosamente sia al costume da bagno che ai pantaloncini. Tali abiti sono spesso realizzati in seta, chiffon, cotone o crepe de Chine.
Ricamo prendisole
Un chiaro esempio di abbigliamento tradizionale nazionale ucraino o russo.
Modelli di questo tipo possono essere utilizzati sia come abbigliamento casual che in occasione di un evento speciale. Ottimo per l'estate.
I prendisole ricamati sono molto popolari in Russia, Ucraina e oltre.
Custodia prendisole
Presenta un corpetto chiuso, ma può avere un piccolo ritaglio sul petto. Ha una silhouette aderente e si chiude con una cerniera cucita nella cucitura laterale.
La parte inferiore di questo modello si assottiglia, formando una forma a clessidra e sottolineando favorevolmente i vantaggi della figura. Abiti di questo tipo possono essere indossati sopra una camicetta o calzini sottili al ginocchio.
Consiglio! Un modello con una scollatura profonda e una vita leggermente alta aiuterà a distogliere l'attenzione dai fianchi voluminosi, concentrandosi contemporaneamente su una bella vita e un seno ampio.
Tessuti per prendisole per stagione
Estate leggera
Per la produzione di prendisole estivi vengono utilizzati principalmente tessuti come seta, cotone, spatola e chiffon.
Gli abiti leggeri, aperti e senza maniche sono una scelta eccellente sia per l'abbigliamento quotidiano che formale.
Di lana
Nella stagione fredda è possibile acquistare un prodotto in lana pregiata da lavoro.
Sono tante le opzioni per i prendisole in lana per l'ufficio: varianti asimmetriche, fantasie basate su motivi folk e modelli a vita alta.
Lavorato a maglia
La maglieria è uno dei materiali più comodi. L'abbigliamento lavorato a maglia sottolinea perfettamente la figura.
Un modello realizzato con un materiale simile presenta numerosi vantaggi, tra cui:
- praticità e durata;
- buona traspirabilità;
- facilità di cura;
- prezzo abbordabile;
- abbondanza di stili e colori.
Pelle
I modelli realizzati in pelle liscia, traforata e goffrata sembrano davvero impressionanti. Questa è un'opzione pratica e bella.
La stampa animalier alla moda con una finitura rettile, la morbida nappa o la normale pelle dura aggiungeranno un tocco di "selvaggio" al tuo aspetto.
Stili di prendisole
greco
Presenta linee raffinate e contorni aggraziati. È spesso decorato con ricami dorati o pietre.
Ha un aspetto lussuoso ed è perfetto per le ragazze snelle.
Nautico
Molto spesso realizzato nei colori blu e bianco. I modelli di questo stile hanno una varietà di stili per soddisfare tutti i gusti.
Nella maggior parte dei casi, sono decorati con strisce blu scuro su sfondo bianco, stampe a forma di ancore e altri elementi marini.
Provenza
Caratteristiche caratteristiche di questo stile sono i tessuti morbidi decorati con stampe di piccoli fiori in tonalità pastello.
I modelli realizzati in questo stile hanno spalline prevalentemente larghe e si allargano nella parte inferiore. Può essere decorato con volant.
Safari
La differenza tra questo stile è funzionalità, praticità e semplicità. La combinazione di colori è dominata dalle sfumature del beige.
Grazie alla vestibilità ampia, questi vestiti sono perfetti per qualsiasi donna, indipendentemente dal tipo di corporatura.
Boho
I modelli realizzati in questo stile attirano l'attenzione con il loro taglio insolito, stampe e texture interessanti. Sono multistrato e sottolineano la femminilità.
Volant, balze, volant e pizzi vengono utilizzati per la decorazione. I prendisole in stile Boho possono essere di lunghezza midi o maxi.
Consiglio! Gli stili midi non sono consigliati alle ragazze basse e a quelle con le gambe corte.
Design del corpetto dei prendisole
I modelli differiscono notevolmente nel design del corpetto. Ci sono opzioni che hanno un aspetto molto casto. Ce ne sono di molto più rivelatori e alcuni modelli possono persino sembrare volgari e provocanti se la taglia viene scelta in modo errato.
Il design più discreto è considerato il design del corpetto di un tale prodotto utilizzando un giogo. Questo modello nasconderà la scollatura, ma le spalle aperte sembreranno più che seducenti.
Un'altra opzione di design è un corpetto con coulisse, che forma il cosiddetto giromanica americano. Un prodotto con un corpetto simile allarga visivamente le spalle e sembrerà armonioso solo sulle ragazze con le spalle strette.
I prodotti con lacci sono adatti a chi ha figure formose. Regolando i lacci, il seno può essere ben sostenuto.
I modelli che non dispongono di spalline sono dotati di una striscia in silicone sul retro, che permette al prodotto di trattenere bene e di non scivolare dal petto.
Esistono anche opzioni con corsetto che sostengono perfettamente il seno e gli conferiscono una forma più sinuosa.
Stili di prendisole scolastici per ragazze adolescenti
Questa è una delle opzioni di uniforme scolastica più popolari e comode per un'adolescente. La scelta di tali indumenti deve essere affrontata con molta attenzione.
È necessario scoprire quali tonalità sono approvate dall'insegnante di classe, decidere lo stile e calcolare un costo accettabile.
La scelta ideale in questo caso sarebbe un prodotto realizzato con materiali naturali e di alta qualità con un'aggiunta minima di sintetici. Le impurità artificiali non dovrebbero occupare più del 40% della composizione del materiale.Un tale prodotto consentirà all'aria di passare bene, assorbirà l'umidità in eccesso e sarà lavabile.