Un prendisole in pizzo sottile ti aiuterà in una giornata calda, salvandoti dal caldo. E con il tempo nuvoloso sarà un ottimo capo base che potrà essere facilmente completato con una stola o un cardigan.
Prendisole in maglia da donna: revisione dei modelli
Convenzionalmente, i modelli di abiti estivi all'uncinetto possono essere combinati nei seguenti gruppi:
- Greco (vita alta). Non limitano i movimenti, “nascondono” bene i centimetri in più in vita e sono adatti a qualsiasi tipo di corporatura.
- Tubino. Stanno benissimo a chi ha una figura snella; la lunghezza del prodotto va scelta in base all'altezza della modella.
- Bambino dollaro Il design semiaderente lo rende una scelta pratica per la stagione estiva. Per correggere visivamente la tua figura, puoi giocare con la profondità e la forma della scollatura del prendisole e, ovviamente, con la sua lunghezza.
- Tunica svolazzante. Questa è una soluzione intermedia tra un vestito e una tunica da spiaggia.Un'ottima opzione per chi ha figure formose, grazie alla scelta del colore e della trama del filato, permette di velare le imperfezioni ed evidenziare i pregi, pur mantenendo la libertà di movimento.
Uno dei principali vantaggi dell'uncinetto è la sua variabilità. Puoi tranquillamente prendere lo stile della gonna di un modello e completarlo con la parte superiore di un altro, tenendo conto del tipo di figura. Questo approccio consente non solo di creare un guardaroba unico, ma anche di presentare abilmente le caratteristiche della figura, concentrandosi sui dettagli necessari.
Abiti estivi e prendisole all'uncinetto: revisione dei modelli
La varietà esistente di modelli all'uncinetto soddisferà anche la fashionista più esigente. Inoltre, puoi fantasticare e inventare nuovi design e combinazioni o combinare quelli esistenti a modo tuo. I modelli di maglieria più comuni per i prendisole estivi sono:
- Tela di motivi. Possono avere forme classiche (cerchio, quadrato) o fantasiose (fiori, foglie). Più stretto è il modo in cui sono cuciti, più caldo sarà il vestito.
- Traforati, pizzi, motivi traslucidi. È meglio scegliere tali modelli se prevedi di orlare una sottoveste in tessuto o la base di un vestito, altrimenti questo modello sarà adatto solo per la spiaggia.
- Modello denso, completato da inserti in pizzo. I motivi realizzati con questo motivo possono essere piuttosto pesanti se si sceglie il filo di cotone. Ma il vantaggio è che un prendisole può essere indossato anche come completo da ufficio; non sembrerà provocante.
- Maglia di controfiletto. Questo modello è più adatto per tuniche da spiaggia o modelli sportivi, sotto i quali è necessario indossare biancheria intima spessa.
Realizziamo un prendisole estivo all'uncinetto per una donna
Oggi non sorprenderai nessuno avendo un hobby.Il desiderio di avere un guardaroba firmato e distinguersi tra le proprie amiche incoraggia le donne moderne ad apprendere le basi dell'arte della maglia. Un prendisole estivo sarà uno strumento eccellente non solo per affinare le tue abilità, ma anche un elemento unico del tuo guardaroba.
Se si sceglie il modello, il passo successivo è selezionare i fili.
Quali fili sono i migliori per un prendisole estivo?
Per realizzare abiti estivi è meglio optare per fili naturali come cotone, lino o seta. Ma una composizione naturale al 100% non garantisce che il prodotto mantenga la sua forma o elasticità. Ecco perché L'opzione migliore sarebbe il filato naturale con una piccola aggiunta di fili sintetici, acrilici o viscosa. Le cose lavorate a maglia con tale filato hanno una maggiore resistenza, sono igroscopiche, non si allungano e sono piacevoli al corpo.
Come realizzare un prendisole estivo all'uncinetto
Per funzionare avrai bisogno di un gancio. Nei reparti di maglieria gli articoli più diffusi sono la plastica, il metallo e il legno. Meno comunemente realizzati in osso, sono certamente di alta qualità e confortevoli, ma anche piuttosto costosi. Solo dopo aver provato a lavorare a maglia con tutti i tipi di strumenti elencati sarai in grado di scegliere un materiale e una forma di gancio specifici.
Importante!
È meglio acquistare un gancio lucido e liscio. In questo modo ti eviterai ogni disagio mentre lavori a maglia; scivolerà facilmente attraverso gli anelli senza intrappolare fili inutili.
Il numero dell'uncinetto richiesto è indicato sull'etichetta del filato. Più spesso è il filo, più grande dovrebbe essere l'uncinetto. I knitters esperti si concentrano anche sulla densità della loro maglia: più stretta è la maglia, più alto è il numero dell'uncinetto. A proposito, questo indicatore è anche sull'etichetta.
Schema di un prendisole da donna lavorato a maglia con descrizione
Se questa è la tua prima esperienza nel lavorare a maglia un prendisole estivo, è preferibile optare per la rete a filetto. Questo modello si distingue per la semplicità della lavorazione a maglia e la grande variabilità: se lavori a maglia un motivo, otterrai un tessuto denso e moderatamente traforato, e se hai bisogno di un modello sportivo, puoi lavorare l'intero prendisole da celle "vuote", legando l'oggetto finito con più file di colonne in tessuto non tessuto.
Consiglio!
Affinché il tessuto del filetto sia denso, è necessario lavorarlo più stretto, in modo che i vuoti nei montanti e negli anelli non sembrino disordinati. Potete anche prendere un uncinetto di almeno mezza misura più piccolo, come indicato sull'etichetta del filato.
Il modello di maglia per un prendisole è il seguente.
I modelli lavorati a maglia con motivi traforati sembrano armoniosi e delicati. Questo vestito può essere indossato a una festa in piscina o al cinema: questo è accettabile nel codice di abbigliamento estivo.
Importante!
Ma non dimenticare che, avendo scelto un modello del genere, devi cucire una fodera per il prendisole in modo da non sembrare troppo rivelatore. Per il rivestimento è meglio scegliere tessuto di cotone o seta, sono più piacevoli alla pelle. Presta attenzione al colore, può essere in contrasto o abbinare il tono del filato, ma in nessun caso “discutere”.
Consigli per realizzare all'uncinetto i prendisole estivi da donna
Considera i seguenti suggerimenti per assicurarti che non ci siano sorprese nel tuo lavoro.
- Quando scegli una tonalità di filato, concentrati sull'ombra dei capelli, degli occhi e della pelle del futuro proprietario del prendisole estivo. Puoi concentrarti sul contrasto ed enfatizzare l'oscurità della bruna con un vestito bianco come la neve, e la tonalità di porcellana della pelle della bionda brillerà su uno sfondo nero. Oppure puoi creare un'immagine calma e scegliere i colori naturali del filato che armonizzeranno i tuoi vestiti e il tuo aspetto.
- Non dimenticare le componenti calde e fredde di ogni colore e tienine conto nella tua scelta.
Combinando diversi modelli e trame di filato, è possibile realizzare un numero enorme di abiti estivi, che non troverai in nessuno dei tuoi amici!