Sarong: che cos'è?

Essendo un abito tradizionale nei caldi paesi tropicali, il pareo ha attratto le fashioniste di tutto il mondo. Oggi non si tratta solo di abiti tradizionali da uomo o da donna, ma anche di un capo di moda da spiaggia che può essere legato in diversi modi, conferendo all'immagine individualità.Sarong

Cos'è un pareo?

pareo da uomoIl pareo è un pezzo di tessuto lungo e largo indossato sia da uomini che da donne in Oceania e nel sud-est asiatico. Gli uomini avvolgono il tessuto intorno alla vita e copre liberamente la parte inferiore del corpo fino alle caviglie. Le donne si legano un panno sotto il seno per lo stesso scopo. Il sarong è più comune in Myanmar, Polinesia, Indonesia, India, Bangladesh e Cambogia.

È interessante notare che non è consuetudine indossare biancheria intima sotto tali vestiti, quindi è l'unico abbigliamento della gente del posto, che cercano di legare in modo che non scivoli via. Da questo movimento, l'andatura dei residenti locali diventa liscia e morbida.

Importante! Durante il lavoro, il tessuto viene spesso annodato sul fondo o infilato nella cintura. Puoi farlo anche quando fa freddo.

come indossare un pareoLe donne usano i parei come abbigliamento da spiaggia. Sulla spiaggia si trovano spesso donne che indossano una sciarpa leggera e fluente legata intorno alla vita o sopra il petto. Molto spesso, il pareo, come viene chiamata la versione da spiaggia di questo abbigliamento, è composto da:

  • Cotone;
  • Viscosa;
  • Seta e altri materiali.

I pareo vengono utilizzati per visitare la spiaggia, la piscina o la sauna. Ogni volta potrai annodarlo in un modo nuovo e originale, creando un outfit unico.

Come dovresti indossare un pareo?

Come indossare un pareoNon è un segreto che un pareo enfatizzi con successo assolutamente qualsiasi tipo di figura. Può essere indossato da ragazze piccole e snelle e da donne con figure sinuose. Gli stilisti consigliano comunque di scegliere in anticipo il tipo di tessuto allacciato per enfatizzare i vantaggi della silhouette e nascondere i difetti esistenti:

  • alle ragazze basse con seno grande si consiglia di allacciare il tessuto sui fianchi e di lasciare che il tessuto scorra liberamente verso il basso;
  • Per le donne con il seno piccolo è meglio annodare il tessuto direttamente sul petto con un grande fiocco, creando il volume necessario;
  • la vita corta richiede un allungamento visivo della silhouette, questo effetto può essere ottenuto fissando il pareo sopra il petto e sul fianco; è meglio scegliere un pareo con un'ampia stampa longitudinale;
  • per le donne con i fianchi sinuosi e la pancia larga, sono adatti i pareo con motivo verticale; allungheranno visivamente la silhouette e la renderanno più snella; è meglio allacciare il tessuto in vita ad angolo;
  • Per le ragazze con le gambe corte, l'ideale sono i parei a forma di minigonna o lunghi pareo con motivo verticale e senza bordo.

Nei negozi puoi trovare un numero enorme di opzioni di pareo che soddisferanno i gusti di ogni donna. Vari tessuti, stampe e trame consentono di creare immagini uniche per tutte le occasioni.

Opzioni alla moda per legare magnificamente un pareo

come allacciare un pareoEsistono moltissimi modi per allacciare correttamente un pareo. Il più comune è allacciarlo come una minigonna. Per fare questo, il tessuto viene piegato a metà e avvolto attorno alla vita, legando gli angoli con un nodo.

Puoi indossare un pareo a forma di toga. Le estremità del tessuto vengono fissate alla spalla tramite un nodo o inserite in una fibbia appositamente selezionata. Alcune donne preferiscono trasformare un pareo in un vestito legando gli angoli attorno al collo. Ad alcune ragazze piace semplicemente legare il tessuto con un grosso nodo sul petto. Questo aiuta ad allargare visivamente la forma e ad allungare le gambe.possibilità di allacciare un pareo

Puoi anche realizzare una gonna lunga legando un pareo intorno alla vita. Un grande fiocco sul davanti o le estremità ben infilate in vita conferiscono un aspetto completamente diverso. Una ragazza dovrebbe sperimentare, scegliendo l'opzione che meglio si adatta alla sua immagine.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa