Sin dai tempi antichi, le esibizioni degli illusionisti sono state richieste dal pubblico dei bambini. Anche gli spettatori adulti guardano con ammirazione le esibizioni magiche dei maghi. Una delle esibizioni più semplici ma sorprendenti è il trucco della sciarpa. Grazie ad un trucco appositamente selezionato, ogni nuovo numero attira con mistero e affascina con misticismo.
A cosa serve il trucco della sciarpa?
Gli illusionisti lavorano instancabilmente per creare nuovi programmi. Caricano ogni persona con energia positiva. I maestri nei loro spettacoli utilizzano vari elementi, che diventano un attributo del trucco. Uno di questi oggetti è una sciarpa.
Questo elegante accessorio di abbigliamento si trova in ogni casa. Tuttavia, poche persone sanno che con il suo aiuto puoi organizzare uno spettacolo insolitamente favoloso e diventare un vero mago.
Avendo padroneggiato in modo indipendente semplici trucchi, ogni persona può facilmente sorprendere i parenti a casa, lavorare con i colleghi con un trucco magico o diventare il centro dell'attenzione a una festa.Grazie ad una normale sciarpa, puoi realizzare il tuo sogno d'infanzia e diventare un mago.
Breve descrizione del trucco della sciarpa
Quando un illusionista appare sul palco in abito e con una sciarpa al collo, gli intrighi del prossimo spettacolo iniziano a sorgere nella mente di ogni spettatore. L'azione avviene come segue:
- Entrambe le estremità dell'accessorio sono nascoste all'interno della giacca, ma dopo un momento il mago lo rimuove rapidamente e silenziosamente, iniziando a controllare questo oggetto.
- Un'estremità è nelle mani del maestro, mentre l'altra sembra prendere vita. L'attributo mistico inizia i movimenti orizzontali, dopo di che si alza.
- Si ha la sensazione che il materiale morbido si stia trasformando in un giocattolo di plastica, che ripete perfettamente tutti i movimenti della mano, come se fosse ordinato.
- Il mago prosegue lo spettacolo in cui il foulard segue docilmente i movimenti della mano a destra e a sinistra.
Infine, l'elemento guardaroba ritorna nella sua posizione originale e diventa nuovamente morbido. L'ospite del numero di programma prende l'estremità superiore dell'attributo e lo avvolge con calma attorno al collo o al braccio.
Come fare un trucco con una sciarpa al collo
Assolutamente chiunque può eseguire questo trucco, l'importante è seguire le regole e avere l'abilità. Gli elementi principali della presentazione sono:
- sciarpa;
- nastro da costruzione.
È grazie alla sua presenza che puoi controllare facilmente un capo di abbigliamento, presentando al pubblico uno spettacolo favoloso. All'interno del sostegno è cucito un centimetro, che ripete i movimenti della mano, inclinando il prodotto in diverse direzioni. Pertanto, tirando un'estremità, l'illusionista può facilmente controllare a distanza l'altra.
Prima dello spettacolo è necessario allenarsi a lungo davanti allo specchio per eseguire i movimenti in modo rapido ed efficiente.
IMPORTANTE! Conoscendo le regole di base, anche un principiante può facilmente eseguire questo trucco. Ma non dimenticare la formazione, da cui dipende quasi tutta l’attenzione.
Suggerimenti per preparare un trucco
Eseguire un trucco, anche il più semplice, richiede una certa preparazione e allenamento. Anche i professionisti, per sorprendere il pubblico, si preparano per mesi e seguono una serie di indicazioni prestabilite:
- Un vero maestro deve essere in grado di mantenere l'intrigo davanti allo spettatore, quindi in nessun caso dovresti raccontare la trama dello spettacolo e il suo epilogo. Se il visitatore conosce tutte le complessità del trucco, l'interesse per se stesso scomparirà e l'illusionista non riceverà alcuna sensazione dalla sua performance.
- Il passo successivo nella preparazione è una formazione approfondita. Mettere in pratica le tue azioni ti aiuterà a diventare un vero professionista in questa materia. Maestri esperti consigliano di esercitarsi quotidianamente davanti a uno specchio, dove puoi vedere chiaramente le tue azioni ed eliminare le carenze.
- La parola e lo sguardo del mago giocano un ruolo importante. Devono completare l'immagine e affascinare lo spettatore con intrighi, quindi anche qui è necessaria la formazione. Si consiglia di parlare ogni giorno con il proprio riflesso vicino allo specchio, praticando contemporaneamente il proprio sguardo magico. Il lavoro costante su te stesso porterà molto presto un successo significativo.
- Un altro fatto importante per i maestri dei novizi è la misura dell'azione. I professionisti non fanno mai concessioni agli ospiti e non mostrano lo stesso trucco due volte nel programma. Se vuoi metterti alla prova in una compagnia amichevole, puoi cavartela con un trucco o imparare diversi numeri semplici e intrattenere i tuoi ospiti per tutta la serata.
RIFERIMENTO! Il pubblico interessato deve costantemente indovinare e attendere con impazienza la fine dello spettacolo, formulando le proprie ipotesi sui metodi per completare le azioni in corso.
Per diventare un mago professionista devi allenarti molto e avere una pazienza di ferro. Non tutti i trucchi funzionano la prima volta. Per intraprendere la carriera di mago alle prime armi non è necessario possedere requisiti costosi. Basta solo riuscire a divertire e incuriosire il pubblico.
Un semplice trucco con una sciarpa, che puoi facilmente praticare da solo a casa, sarà sempre appropriato a una festa aziendale o in una cerchia familiare. Anche ai giovani spettatori non dispiace guardare lo spettacolo di fiabe. Dimostrando una performance del genere, il mago sarà sempre l'anima della festa e il preferito del pubblico.