Una sciarpa è un attributo essenziale del guardaroba di una donna per il periodo autunno-inverno. Alcune fashioniste preferiscono indossarli anche in primavera ed estate per sottolineare la propria individualità e femminilità. Ma non basta scegliere un accessorio luminoso, bisogna anche imparare a indossarlo correttamente.
Quali sciarpe sono rilevanti per l'autunno 2019
Le sciarpe possono essere lavorate a maglia calda per offrire comfort e calore al proprietario, o seta leggera per enfatizzare la bellezza e lo stile sofisticato.
Molti stilisti nella stagione 2019-2020 si sono ispirati a vari stili di sciarpe, foulard, pareo e altri accessori simili. Possono essere facilmente trovati in quasi tutte le collezioni. Le fashioniste di tutto il mondo sanno che questa stagione sono alla moda e possono facilmente creare set luminosi e sofisticati con questo accessorio.
Tipi
Diversi modelli si sono rivelati i più popolari in questa stagione.
- Cachemire. Ultimo cigolio della stagione, proteggono perfettamente dal freddo e sembrano il più femminili possibile.
- Pelliccia. Decisione inaspettata del couturier! Ma ancora questo stile molto originale, adatto a donne stravaganti che non hanno paura di essere sotto i riflettori.
- Lavorato a maglia. Prodotti sottili e lunghi sarà una grande aggiunta al tuo stile quotidiano. Ti aiuteranno a creare un look casual e massimamente gratuito per tutti i giorni.
- Seta. Questa è una tendenza che non passa mai di moda. Accessori femminili luminosi o sciarpe discrete che completano il quadro generale dell'immagine sono un'ottima soluzione per il set di una donna.
- Snood, colletto, sciarpa. Il taglio insolito è ancora di moda. Devi solo imparare correttamente come legare una sciarpa del genere in modo che si adatti come un guanto.
La varietà di modelli di questo accessorio oggi è sorprendente. Vari tessuti, texture, tonalità luminose e discrete, stampe e il lino più pregiato. Tutto questo può essere trovato nei negozi specializzati, dove ogni fashionista troverà qualcosa per il suo guardaroba.
Accessorio per condizioni meteorologiche diverse
Molto spesso viene combinata una sciarpa con capispalla, che la ragazza scelse per il suo arco.
In una giornata fredda e ventosa si adatterà bene volumetrico Modelli. Ti aiuteranno a sentirti il più a tuo agio possibile e a proteggerti dal freddo.
Inizio autunno caldo Puoi aggiungere luminosità al tuo look con un piccolo accessorio realizzato con il tessuto più pregiato. Seta, raso, chiffon e altri tessuti leggeri sono ideali per una sciarpa. Danno individualità all'intera immagine e posizionano correttamente gli accenti.
Come e con cosa indossare le sciarpe nella stagione 2019-2020
Ogni anno, stilisti di tutto il mondo presentano numerose collezioni che definiscono le principali tendenze della moda moderna e mostrano alle donne come vestirsi per diventare visibili e attraenti. Le sciarpe hanno sempre un posto speciale in ogni collezione.
La sciarpa può essere abbinata a quasi tutti i cappotti o giacche. La cosa principale è scegliere il tessuto e il colore giusti del prodotto.
Con un classico cappotto di media lunghezza
In questo caso puoi tranquillamente scegliere scialli voluminosi o piccole sciarpe alla moda. Entrambe le opzioni sembrano fantastiche, puoi anche farlo dare la preferenza alle tonalità brillanti se il mantello è monocromatico.
Consiglio. Una sciarpa voluminosa viene indossata sopra i capispalla, creando una stratificazione alla moda. Si consiglia di scegliere una versione lunga in modo che sia sufficiente per diversi turni.
Con una giacca corta
Una giacca di pelle elegante o semplicemente una giacca di pelle sta benissimo con modelli voluminosi lavorati a maglia o lavorati a maglia. Puoi completarlo con uno snood o un colletto alla moda. Scegli l'opzione più comoda.
Consiglio. Quando indossi i capispalla, fai un nodo sul petto. E quando esci senza giacca, indossala liberamente e fissala con una cintura intorno alla vita.
Con una pelliccia
Questo capo del guardaroba è molto autosufficiente. Ma per enfatizzare la femminilità, puoi aggiungere una pelliccia un piccolo oggetto in nudo, monocromatico o contrastante sfumature.
Con una giacca sportiva, un parka
Per le ragazze che preferiscono uno stile di abbigliamento sportivo, anche una sciarpa non è una cosa estranea. Puoi abbinare perfettamente un parka con uno snood, un colletto o semplicemente una voluminosa sciarpa lavorata a maglia.
Consiglio. Un giro attorno al collo e le estremità dell'accessorio che cadono liberamente: questa sciarpa aggiungerà un tocco di stile casual al tuo look.
Non dimenticare le sciarpe alla moda con stampe e ornamenti luminosi. Si adattano perfettamente al guardaroba aziendale e sottolineano anche la straordinaria femminilità di un set quotidiano.