Come si chiamano i diversi tipi di sciarpe?

Look autunnale con una sciarpaNella moda moderna, vari accessori svolgono un ruolo importante e la sciarpa è uno di questi. Esistono molte varietà di questo accessorio a seconda del tipo di materiale e dei colori, e ognuna di esse ha il proprio nome ed è destinata a un'immagine specifica. Con la scelta giusta di questo accessorio puoi enfatizzare la tua individualità.

Che tipi di sciarpe esistono?

Ora diamo un'occhiata alla varietà di modelli disponibili. Determiniamo quali di essi possono essere indossati con cosa e quali sono le caratteristiche di ciascuno di essi.

Girare

Sciarpa rotondaQuello rotondo è chiamato snood o colletto stretto. Questo accessorio ha la forma di una pipa ed è realizzato a maglia larga. Lo snood può essere indossato intorno al collo sopra gli indumenti esterni o infilato sotto di essi. Il colletto può essere indossato sia da donne che da uomini; è un accessorio originale che mette in risalto la vostra raffinatezza.

Largo

Sciarpa ampiaQuesto è un ampio colletto lavorato a maglia, che è un anello chiuso, senza inizio né fine.Si indossa come un cappuccio, copre la testa e la parte inferiore copre il collo. Questo accessorio è preferibile da indossare nella stagione fredda.

Grande

Sciarpa grandeUno snood lungo è considerato grande e può essere indossato attorno al collo, avvolto in più strati. Puoi anche usarlo per coprirti la testa sotto forma di cappuccio, e stenderlo in bellissime pieghe, oppure avvolgerlo attorno al collo in più strati, creando così un accessorio voluminoso sopra un cappotto o una giacca. Questa opzione può essere lavorata a maglia o realizzata in materiale sottile. Se il lungo snood è realizzato in materiale sottile, viene indossato anche sopra il vestito.

Sciarpa da uomo

Sciarpa da uomoDa uomo è lo stesso snood o colletto, che ha la forma di una pipa e può essere lungo o largo. Solo i colletti da uomo differiscono da quelli da donna nel colore: possono essere a quadretti, semplici o con stampe. Nella maggior parte dei casi, gli uomini non usano lo snood come copricapo, serve più come una voluminosa sciarpa attorno al collo.

Con anello

Sciarpa con anelloCon un anello: si tratta di un morsetto per tessuti, realizzato con tessuti leggeri e sottili. Questo elegante accessorio si indossa in estate, indossato sopra un abito, coprendo le spalle, oppure drappeggiato con una spilla o una spilla.

Sciarpa al collo invece di una sciarpa

Sciarpa al collo invece di una sciarpaUn foulard può diluire il tuo look, aggiungendo luminosità o tenerezza. La sciarpa viene semplicemente annodata attorno al collo. Fondamentalmente, un tale accessorio funge da decorazione in primavera o in estate. Potete però trovare anche varianti adatte ad un cappotto autunnale.

Sciarpa per la testa

Sciarpa per la testaIndossato sulla testa, si chiama snood in inverno e stola in estate. Una stola è un mantello largo e rettangolare che può essere gettato sulle spalle o avvolto attorno alla testa con nodi e crocchia. E lo snood viene utilizzato come cappello nella stagione fredda, coprendone la testa.

Una nota!

Puoi realizzare tu stesso uno snood o un colletto. Prendi una sciarpa normale e cuci le sue estremità, trasformandola così in un anello.

Sciarpa tubolare

Sciarpa tubolareUn lungo snood, che ha la forma di un anello, è chiamato pipa. Può variare nel tipo di tessuto di cui è composto e nel colore. Se hai acquistato uno snood in pile, si adatta al collo e aderisce perfettamente; fatto di pelliccia viene utilizzato sotto forma di scialle; e una normale sciarpa a tubo viene indossata intorno al collo e disposta in due strati.

Cappello sciarpa

Cappello sciarpaUn cappello a sciarpa ha diversi nomi: colletto o snood, stola, cappuccio a sciarpa. Ti copre la testa come un cappello, ma allo stesso tempo ti copre il collo. Può essere indossato non solo come copricapo, ma anche come accessorio voluminoso. Sono disponibili in pelliccia, mohair, pile, lana e cashmere.

Sciarpa di piume

Sciarpa di piumeIl modello di piume si chiama “boa”. Questo accessorio non si indossa nella vita di tutti i giorni, è perfetto per la vita di scena. Questo tipo ha trovato il suo utilizzo in produzioni teatrali, cabaret e sfilate.

I boa pesano fino a 200 grammi e sono fatti di pelliccia, piume di struzzo e piumino di cigno.. Può essere indossato in diversi modi: gettato su una spalla, portato attorno al collo o gettato su due spalle.

Sciarpa sul viso

Sciarpa sul visoI modelli indossati sul viso sono chiamati snood o colletto. Sono realizzati con tessuti leggeri e sono progettati per essere indossati in primavera o in autunno. Questo accessorio è apprezzato soprattutto dagli uomini, che lo utilizzano per coprire metà del viso. I modelli indossati sul viso hanno messo radici nello sport, Gli atleti li indossano durante gli allenamenti quando fa freddo.

Sciarpa triangolare

Sciarpa triangolareArafatka o Bactus: così viene chiamato il modello triangolare. Arafatka differisce dal Bactus per il materiale con cui è realizzato, ma hanno la stessa forma. Se l'arafatka è realizzata in tessuto sottile, il bactus è lavorato a maglia.Arafatka e bactus sono disposti ad angolo davanti, e i bordi vengono gettati sul collo e legati. Hanno anche colori diversi.

Sciarpa per la spiaggia

Sciarpa per la spiaggiaQuesto tipo è chiamato pareo. Con il suo aiuto, i proprietari di un accessorio così leggero e volante possono indossarlo sulla testa o legarlo sul corpo, proteggendo così il proprio corpo dal sole cocente o nascondendo i difetti della figura. Il pareo può essere allacciato come preferisci, sui fianchi, sotto forma di vestito, ecc. Ci sono molti colori disponibili, tra cui puoi scegliere il colore che si abbina al tuo costume da bagno.

Sciarpa che passa sopra la testa

Sciarpa che passa sopra la testaUn modello indossato sopra la testa è chiamato snood. Non ha né inizio né fine. Può essere lavorato a maglia o tessuto sottile.

Perché una sciarpa si chiama rosa?

Sciarpa rosaUna sciarpa da ventaglio si chiama rosa. Questo fiore è l'elemento principale dell'armamentario di ogni fan. Quando guardi il calcio o l'hockey, puoi vedere come i tifosi allungano il tessuto sopra le loro teste, quindi questa è una rosa o una rosetta. Una delle versioni della formazione di questo nome è la sua origine dalla parola rossete, che significa un nastro o una sciarpa, dipinta nel colore di una società sportiva. I fan lanciano anche il tessuto verso l'alto, tenendone un'estremità, che simboleggia una rosa in fiore. Da qui deriva il nome.

Ora puoi scegliere facilmente una sciarpa per tutte le occasioni.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa