Una sciarpa è uno degli accessori unici che svolge più funzioni contemporaneamente. Non solo ti riscalda quando fa freddo, proteggendo il collo del proprietario dal vento gelido, ma aiuta anche a creare un'immagine unica.
La sciarpa crea l'atmosfera per l'aspetto generale, pone accenti, completando l'aspetto generale e lo stile del suo proprietario. Tuttavia, bisogna tenere conto delle varie sottigliezze che emergono quando lo si sceglie in compatibilità con un cappotto o una giacca.
Imparare a scegliere una sciarpa per un cappotto
Ci sono due criteri principali che sono fondamentali nella scelta di questo accessorio:
- colore;
- tessile.
Il colore dell'accessorio può abbinarsi al cappotto oppure una tonalità diversa per chi ama giocare con i contrasti nel proprio stile. Se preferisci abbinare sciarpa e cappotto in un'unica tavolozza di colori, dovresti scegliere l'accessorio giusto: due tonalità più scure o più chiare del capospalla. Ciò influisce sul fatto che la sciarpa sarà l'accento principale dell'immagine o solo un elemento complementare.
Le sciarpe nei toni del beige o del colore rosso mattone si abbinano bene a un cappotto color vino. Un cappotto marrone può essere decorato con una sciarpa bordeaux o di ciliegia matura. Altri colori pastello nei capispalla sono interpretati con le stesse sciarpe pastello di una tonalità simile. Ad esempio, una sciarpa color limone si abbina molto bene con un cappotto marrone. È importante solo enfatizzare l'immagine con piccoli dettagli sotto forma di guanti neri o una borsa.
IMPORTANTE! La sciarpa deve essere selezionata non solo in base alla combinazione di colori del cappotto, ma anche in modo che si adatti al suo proprietario. Solo in questo caso la cosa potrà risplendere in modo nuovo.
Anche i materiali con cui sono realizzate le cose giocano un ruolo speciale nella scelta del tuo guardaroba. Una pelliccia non si abbina bene con gli accessori in pelliccia, in particolare una sciarpa di pelliccia. Le sciarpe lavorate a maglia non si abbinano bene agli articoli in pelle e sarebbe inappropriato indossare questi due capi di abbigliamento contemporaneamente.
Oltretutto, È importante mantenere lo stile quando si sceglie una sciarpa per un cappotto. Se uno degli articoli è progettato in uno stile aziendale, non puoi utilizzare il contrario in un duetto. In altre parole, un classico cappotto dritto non si abbina con una sciarpa e dei pompon allo stesso modo di una sciarpa formale con un capospalla “divertente”, indipendentemente dal fatto che possano abbinarsi perfettamente tra loro nella combinazione di colori.
Cappotto con collo inglese
Particolarmente apprezzato è il classico cappotto nero con colletto inglese. Questo è un capo del guardaroba piuttosto riuscito, poiché può essere decorato con quasi tutte le sciarpe, sperimentando materiali e colori. Le sciarpe tricolori, legate in modo casuale sopra un cappotto, sembrano accattivanti e luminose.
Per sembrare elegante, puoi mettere una sciarpa leggera e luminosa sotto il colletto, infilandola all'interno.
Tuttavia, anche uno snood grande e voluminoso, splendidamente adagiato sul colletto di un cappotto, sembra bello e di buon gusto. Tuttavia, questa opzione non è adatta per un cappotto con collo di pelliccia.
Anche una lunga sciarpa legata casualmente al collo aggiungerà un po' di leggerezza al tuo stile aziendale. Le estremità pendenti della sciarpa sembrano interessanti e lasciano un tocco di mistero sulla ragazza.
Cappotto da uomo
Cappotto da uomo, in particolare, taglio classico, sta bene con una sciarpa dritta e formale nascosta sotto il colletto. Per gli uomini ci sono molte opzioni per indossare una sciarpa con un cappotto. Può essere una sciarpa lunga e leggera gettata casualmente su una spalla o un nodo complesso che forma un design elegante. La scelta della sciarpa in questo caso dipende dal colore del capospalla, dalle condizioni meteorologiche, dall'umore e dal luogo in cui sta andando l'uomo.
IMPORTANTE! Nella maggior parte dei casi, gli uomini indossano una sciarpa non come accessorio aggiuntivo, ma come qualcosa che possa proteggerli dal freddo. Pertanto, dovresti acquistare esclusivamente cose morbide e pratiche che piaceranno sicuramente al tuo uomo.
Imparare a indossare magnificamente una sciarpa con un cappotto
Ogni sciarpa non dovrebbe essere solo una cosa senza volto, ma un accessorio che porta con sé la propria energia speciale. COSÌ, Diversi tipi di sciarpe possono essere indossati in modi diversi, a seconda delle dimensioni, del materiale e dello scopo:
Sciarpa estiva aiuta a diversificare i vestiti di tutti i giorni o un cappotto leggero, dandogli un suono nuovo e più fresco. A seconda della sciarpa e del materiale, puoi creare stili diversi, da quello quotidiano a quello serale. Le sciarpe estive leggere si abbinano bene a un cappotto gettato sulle spalle.Una sciarpa lunga e sottile, avvolta casualmente attorno al collo e con le estremità sciolte, aggiungerà gusto a un outfit da sera, rendendo chi lo indossa una persona romantica e misteriosa.
Gli stilisti offrono una soluzione semplice: avvolgi una sciarpa estiva intorno al collo una volta. Tuttavia, puoi sperimentare e inventare qualcosa di tuo. Ad esempio, avvolgi più volte la sciarpa e legala con un nodo. Allo stesso tempo, il tessuto della sciarpa si adatta bene al colletto del cappotto, formando pieghe belle e ordinate.
Puoi anche indossare la sciarpa come una sciarpa o in modo sciolto, senza allacciarla affatto.
Stola di sciarpa a causa delle sue dimensioni e del suo volume, può svolgere un ruolo negativo per il suo proprietario. Avvolto intorno al collo e alle spalle, riscalda sicuramente anche con il vento più freddo, ma crea anche volume aggiuntivo nella zona delle spalle.
Se la ragazza ha una figura sinuosa, è meglio evitare tale decisione con tutti i mezzi disponibili. Una sciarpa scozzese è più adatta per le ragazze con fianchi larghi e spalle abbastanza strette.
Questa sciarpa può essere indossata anche in diagonale, posizionando uno degli angoli sulla spalla. Le estremità libere sono legate insieme e il secondo anello viene nuovamente gettato attorno al collo. Questo design si riscalda bene e sembra piuttosto interessante.
Puoi anche realizzare decorazioni uniche da una stola leggera. Per fare ciò, il tessuto viene raccolto in un fiore, fissato con frange. Il modo più popolare per legare una stola è una farfalla.. Per fare questo, il tessuto viene gettato sopra il collo, le estremità libere devono essere attorcigliate due volte e fissate dietro il collo con degli spilli. Raddrizza con attenzione la farfalla risultante e goditi il risultato.
Sciarpa scialle ha trovato con successo il suo posto nel settore della moda.I designer adorano utilizzare questo accessorio per aggiungere un accento luminoso al loro outfit. Le sciarpe decorate con perline sono legate alla mano, alla borsa o alla cintura. I cappotti formali autunnali diventano molto interessanti se sono in armonia con un capo luminoso.
La sciarpa può essere ben legata intorno al collo come una sciarpa o sulla testa, come una sciarpa della “nonna”. Le fashioniste di tutto il mondo legano le sciarpe in testa in vari modi: davanti sotto il mento, dietro sotto i capelli, lateralmente a forma di fiocco o come fascia per la testa. In questo caso, tutto dipende dall'immagine complessiva, dallo stile del cappotto e dall'immaginazione della ragazza.
Sciarpa snood progettato per l'inverno freddo. È abbastanza voluminoso e caldo. Sembra un tubo e fondamentalmente è semplicemente legato al collo con qualche giro sopra il cappotto. In generale, è preferibile indossare un colletto con un cappotto che non abbia il collo di pelliccia, poiché un capo troppo ingombrante può danneggiare il bordo in pelliccia. A seconda di come viene steso, può coprire anche le spalle o la testa.
Sciarpa in testa. Questa è un'ottima alternativa al cappello per quei momenti in cui non c'è tempo o voglia di cercare un cappello che si abbini al tuo accessorio per il collo preferito. Inoltre, non tutti i cappelli possono adattarsi allo stile di un cappotto autunnale o invernale, ma è necessario coprirsi la testa. In questo caso vengono utilizzate stole, una sciarpa snood o una sciarpa. Sono abbastanza grandi da coprire non solo il collo della ragazza, ma anche la testa e le spalle.
Lo snood è avvolto attorno al collo in modo che l'estremità libera sporga leggermente. È lui che viene messo in testa sotto forma di cappello. Questa è un'ottima soluzione per coloro a cui non piacciono i cappelli, ma è necessario proteggere la testa dall'ipotermia durante le forti gelate.
Quello luminoso sembra particolarmente interessante sciarpa sulla testa di una fashionista. Dà all'immagine un suono insolito, facendo risaltare il suo proprietario dalla massa. Allo stesso modo, puoi legarti una stola sulla testa: le sue dimensioni ti permettono di coprire sia la testa che le spalle di una donna.
Ogni donna e ragazza ha la sua bellezza unica, indipendentemente da ciò che indossa. Tuttavia, affinché gli altri possano apprezzare il profondo mondo interiore, non dobbiamo dimenticare il senso delle proporzioni e dello stile, che a volte è così carente.