Come cucire una sciarpa snood con le tue mani

Uno snood è una sciarpa che si chiude ad anello. È nelle tendenze della moda dal 2015-2016. Se aggiungi elementi interessanti quando cuci tu stesso questo prodotto, ogni volta otterrai una soluzione più interessante e originale.

Come cucire una sciarpa snood con le tue mani

Ci sono molte opzioni su come cucire una sciarpa snood con le tue mani. Ad esempio, invece del tessuto a maglia, puoi usare il pizzo. Questa sarà un'opzione non per l'inverno, ma per l'autunno. Sarà una buona combinazione con una giacca.

Cos'è lo snood e perché è così amato?

Come cucire il colletto di una sciarpa

In vendita puoi trovare modelli da uomo, da donna e anche da bambino. Sono abbinati a capispalla: cappotto, giacca, cardigan o indossati sotto una camicia e una tunica. Con l'aiuto di un simile snood puoi combinare una gonna sportiva e una giacca elegante in una combinazione armoniosa. Ecco perché adorano questa sciarpa elegante: per la sua versatilità.

Inoltre, questo è il modo più rapido ed efficace per aggiungere gusto a un'immagine e rinfrescare un outfit noioso.Uno snood può anche essere lavorato a maglia, tuttavia, è molte volte più veloce da cucire, poiché sono disponibili in vendita anche tessuti di lana caldi che ricordano il lavoro a maglia.

Materiali e strumenti

A seconda di cosa intendi indossare questo capo alla moda, viene selezionato il tessuto appropriato.

È meglio scegliere tessuti con una predominanza di cotone nella composizione. Il cotone al 100% non darà morbidezza. Scegliendo tessuti più naturali, ottieni un prodotto resistente all'usura e affidabile. Non ci sono sorprese quando si tingono gli indumenti, cosa che può verificarsi quando si utilizza il poliestere. Per rendere il prodotto spettacolare, devi prendere due tagli di tessuti a contrasto.

Inoltre, per cucire avrai bisogno di:Materiali e strumenti per cucire snood

  • righello e gesso per segnare e tagliare;
  • forbici e spilli;
  • fili colorati;
  • macchina da cucire;
  • elementi decorativi sotto forma di treccia, mini-nappe già pronte, perline, ecc.

Importante! Dovresti acquistare un tessuto morbido che si adatti e cada facilmente. Inoltre la morbidezza è sempre comoda da indossare. I tessuti ruvidi sono poco pratici da indossare e possono irritare la pelle e sfregare. In alcuni casi, quando hai bisogno di una sciarpa che mantenga la sua forma, questa regola di selezione può essere saltata.

Come cucire una sciarpa snood con le tue mani

Puoi realizzare un prodotto di tuo gradimento per te stesso, un bambino o un uomo. A seconda dell'occasione e dello scopo, vengono selezionate la composizione del tessuto e le sue dimensioni per la futura sciarpa.

Sotto una camicia da uomo

Gli uomini indossano gli snood sotto una camicia, una giacca e persino sopra una maglietta. Considera l'opzione di cucire da un tipo di tessuto: l'opzione più semplice e veloce:Snood da uomo sotto la camicia

  • Prendi un tessuto a maglia che misura 160 * 70 (lunghezza e larghezza). Se hai intenzione di indossarlo in testa, come un cappello, è necessario tenerne conto quando si calcola la larghezza.
  • Piega il tessuto a metà con il rovescio verso l'esterno e fissalo con spilli lungo la futura area di cucitura.
  • Cuci la cucitura usando una macchina.
  • Rivoltare il dritto e unire insieme i due bordi aperti e cucirli dall'interno.

Importante! Per determinare la larghezza richiesta della sciarpa, è necessario prendere un centimetro e misurare la distanza dalla fronte, lungo la testa e fino alla lunghezza desiderata sul collo. Considerare l'aumento della piega anteriore di 6 - 8 cm, il risultato è una larghezza da moltiplicare per due.

Sotto una tunica da donna

Puoi prendere due tessuti diversi: seta e tessuto di pizzo, ogni pezzo misura 80*70 cm, il pizzo può essere sostituito con guipure. L'effetto quando viene utilizzato è identico. Il metodo di produzione è il seguente:

Snood sotto una tunica per una donna

  • Tagliare i tessuti a metà nel senso della lunghezza e cucire alternando seta e pizzo. Pertanto, otterrai una tela che ricorda il patchwork.
  • Similmente all'opzione precedente, piega e cuci lungo la lunghezza, formando un tubo.
  • Poi cuci l'anello, lasciando dei buchi in modo da poterlo girare sul diritto.

Dopo averlo rivoltato, cucire completamente l'anello utilizzando un punto invisibile.

Stola o colletto sotto i capispalla

Sotto i capispalla, puoi cucire uno snood con isolamento, ad esempio in pile. Poi dovrete realizzare due linee nel senso della lunghezza da un lato e dall'altro, e poi cucire nel senso della larghezza, formando un anello.

Snood con pile

Dopo la cucitura, lascia un'apertura per girare, che può poi essere cucita con punti nascosti. Poiché la sciarpa sarà densa, per separare il viso e la schiena, per rendere più marcata la linea di transizione, è necessario passare un ferro da stiro per tutta la lunghezza da un lato e dall'altro.

Importante! Due linee lungo la lunghezza sono sempre necessarie quando è necessario separare il viso dalla schiena. In questo caso, i tagli non vengono eseguiti 80*70, ma 160*35.

altri metodi

Se vuoi realizzare una sciarpa snood che sia ariosa e unilaterale, devi utilizzare una tecnologia diversa:Snood unilaterale

  • Prendi un tessuto che misura 160 x 70.
  • Piegalo 80 x 70 di larghezza e cuci una cucitura larga 70 cm.
  • Lavorare manualmente i bordi per tutta la lunghezza, piegando i bordi e nascondendo il taglio all'interno. È meglio prendere i fili dal tessuto stesso, quindi rimarranno sicuramente invisibili.

Il risultato è un anello che ha una faccia e un retro.

Idee su come rendere lo snood più originale

Le idee più interessanti per trasformare le sciarpe, dando loro un po' di gusto:

  • Un inserto di ampio pizzo trasforma incredibilmente un normale snood lavorato a maglia. Cucire è abbastanza semplice: collega i bordi dei tagli con una striscia di pizzo, chiudendoli in un anello. Risulta romantico ed elegante.

snood con pizzo

  • Un'altra idea di sciarpa con fermagli. Qui i bottoni sono fissati ad inserti in ecopelle. Un inserto è cucito lungo la larghezza su entrambi i lati, quindi i pulsanti vengono semplicemente fissati su di essi. Puoi utilizzare un'alternativa: 1-2 pulsanti grandi, in questo caso è consentito fare a meno delle strisce di inserimento. Cuci i bottoni su un bordo e fai 1-2 anelli sul secondo.

snood con bottoni

  • Se stai cucendo un semplice snood in tessuto a maglia, usa l'arredamento con perline. Attacca in modo casuale o secondo uno schema a scacchiera su tutta la tela.

snood con perline

  • All'incrocio dell'anello, assemblalo con una fisarmonica e decoralo con una voluminosa spilla. Quando si veste, dovrebbe rimanere sempre fuori, poiché serve come decorazione.

Snood con spilla

Snood è un capo guardaroba universale per uomini e donne. È un ottimo sostituto per le noiose sciarpe. Con esso, l'immagine corrisponde alle tendenze e alle tendenze della moda.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa