La moda moderna presenta sempre più idee diverse per creare look originali. Una di queste opzioni è un turbante, che aggiunge gusto al look generale.
Se il tuo obiettivo è essere al centro dell'attenzione, sentiti libero di indossare questo copricapo insolito e accattivante. Esistono diversi modi per legare un turbante. Avendo scelto una bella sciarpa adatta, è facile legarla sulla testa.
Turbante: un copricapo originale ed elegante
Il turbante è un copricapo unico utilizzato sia dagli uomini che dalle donne. Viene eseguito avvolgendo un certo pezzo di tessuto attorno alla testa. Questo capo del guardaroba si è diffuso in Asia, Nord Africa e India.
Oggi il turbante viene utilizzato dalle ragazze interessate ai motivi etnici. L'uso dei turbanti è diventato popolare tra le star dello spettacolo ed è saldamente integrato nella vita quotidiana delle fashioniste e delle fashioniste. Tuttavia, nella vita di tutti i giorni raramente puoi incontrare una ragazza che indossa un simile copricapo.
Tuttavia, questo accessorio presenta dei vantaggi: è unico, accessibile, facile da implementare e anche versatile. I designer moderni suggeriscono di utilizzare questo elemento nei look di tutti i giorni, negli abiti da vacanza o con l'abbigliamento da lavoro.
Come realizzare un turbante da una sciarpa
Ci sono molte opzioni per legare un turbante, ma prima devi scegliere la base giusta.
Scegliere una sciarpa per un turbante
Molte fashioniste preferiscono acquistare un turbante in un negozio e per le donne con l'ago c'è l'opportunità di mettere alla prova le proprie abilità nella progettazione di un copricapo. Per creare un turbante con le tue mani, avrai bisogno di un tessuto o di una sciarpa lavorata a maglia. Questo capo del guardaroba deve avere determinate caratteristiche prestazionali:
- Morbidezza – consente di creare pieghe ordinate;
- Elasticità – necessaria per una corretta installazione del prodotto;
- Sottigliezza: i materiali spessi appaiono ruvidi e sciatti.
IMPORTANTE! Dovresti scegliere il materiale giusto per la sciarpa per il turbante. Nella stagione calda è meglio usare tessuti di lino, seta o raso. Il periodo autunnale richiede una sciarpa calda.
Opzioni per legare un turbante con sciarpa
Esistono molte varietà di posa di una base in tessuto come copricapo. La scelta di un'opzione particolare dipende dallo stile generale dell'abbigliamento. Diamo uno sguardo più da vicino ai più popolari.
Classico
Per i modelli voluminosi vengono utilizzate una o due sciarpe.
È preso come base principio di funzionamento stabilito:
- Selezionare la lunghezza del prodotto, la cui dimensione dovrebbe essere sufficiente per legature ripetute.
- Esecuzione di turni.
- Fissazione della struttura.
Se lo si desidera, fashioniste aggiungi ulteriori accessori sotto forma di spille o spille.
ATTENZIONE! Devi capire che tutti i dettagli non necessari devono essere nascosti, altrimenti violeranno l'integrità dell'immagine.
Con lacci emostatici
Questa opzione viene utilizzata più spesso come aggiunta festosa all'immagine. Un turbante con trecce sembra originale e ci sono un numero sufficiente di opzioni di stile per un tale elemento.
Molto spesso vengono avvolti attorno alla testa, fissando così il turbante in modo più sicuro ed efficiente. Alcune fashioniste tessono intere trecce da sciarpe, che possono essere attaccate in vari modi.
IMPORTANTE! È necessaria un'attenta fissazione dei lacci emostatici. Il rispetto di questa condizione eviterà che il turbante si sleghi improvvisamente.
Cesto turbante
Anche questo modello si basa su cablaggi e classici.
Devi legare il turbante nel modo classico, lasciando l'estremità per il laccio emostatico, formare un cestino dal laccio emostatico sulla testa e fissarlo.
La combinazione di due stili ti consente di creare idee uniche per un copricapo orientale, che sarà un'ottima decorazione per un look festoso.