Una sciarpa può essere definita un accessorio unico. Ti riscalda in caso di maltempo in inverno, ti protegge dal sole cocente in estate e, oltre a tutto questo, può aggiungere colori vivaci a qualsiasi look, anche quello più noioso.
RIFERIMENTO: Gli antenati della sciarpa possono essere considerati guerrieri cinesi, che la usavano per proteggersi dai forti venti e dal freddo già nel 260. L'accessorio divenne di moda molto più tardi. IN XVII secolo Luigi XIV ordinò di realizzarlo per sé oltre al suo abbigliamento festivo. Quindi fece del fazzoletto da collo un segno distintivo della nobiltà.
Nella stagione 2018-2019 sono di moda sciarpe dai colori vivaci e ricchi. È consentito l'uso di disegni geometrici, fiorai e animali. La tendenza di quest'anno sono gli accessori in pelliccia, questo vale sia per la pelliccia naturale che per quella artificiale (foto). E, come sempre, i capi in maglia sono rilevanti, soprattutto quelli a maglia larga e quelli voluminosi oversize.
Tipi di sciarpe
Fino ad oggi, la moda per questo accessorio continua. Cambia solo la moda dei colori e dei metodi di allacciatura.Sciarpe calde lavorate a maglia, corte e lunghe fino al pavimento, voluminose e poco snood, stole di diverse trame, sciarpe estive o tessuti leggeri e fluidi: tutto questo probabilmente si troverà nel guardaroba di ogni donna, senza di loro è impossibile immaginare l'immagine di una fashionista moderna. Anche se neanche gli uomini lo aggirano.
Cosa indossare con una sciarpa
La sciarpa è una cosa unica. Sta bene con abiti leggeri, abiti formali, pantaloncini, jeans, piumini e un cappotto elegante.
Sciarpe leggere realizzate in chiffon sottile o tessuti di garza si abbinano bene a un abito o abito estivo. Oltre a un rigoroso outfit da ufficio, vale la pena usare sciarpe o sciarpe. È difficile immaginare un capospalla senza uno snood, un caldo accessorio lavorato a maglia o una stola in tessuto spesso. Può essere utilizzato anche come accessorio per capelli. Non dimenticare la borsa. Può anche essere completato con una piccola sciarpa, appoggiandola con disinvoltura sul manico.
IMPORTANTE: Il principio principale di indossare una sciarpa è la sua combinazione con la combinazione di colori dell'abbigliamento. O è in un colore o in uno contrastante. Una sciarpa semplice sta bene con una stampa e viceversa.
Sciarpa rosa
Una stola rosa in tinta unita si abbinerà perfettamente a un cappotto o un cardigan autunnale. E per completare il look, dovresti aggiungere un altro accessorio di questo colore, ad esempio una borsa o delle scarpe.
Una sciarpa estiva al collo in un colore rosa tenue è appropriata con abiti ariosi in colori pastello, che si tratti di un prendisole menta o beige o di un tailleur pantalone bianco.
Sciarpa gialla
Il colore giallo aggiungerà atmosfera a un noioso abito da ufficio scozzese o completerà un outfit composto da maglietta, jeans e ballerine. Non aver paura dei colori vivaci: ti distinguono dalla massa e creano un'immagine unica.
ATTENZIONE: Se combinato con una "gabbia", dovresti scegliere accessori semplici.
Sciarpa leopardata
Questo accessorio in sé è molto provocatorio, quindi devi indossarlo con estrema attenzione. Gli andrà bene un outfit in una combinazione di colori discreta e sempre monocromatica. È meglio se sono colori scuri.
Sciarpa a quadretti
Una sciarpa scozzese è molto versatile. Sta benissimo con una giacca corta di pelle nera e un maglione leggero. Regola fondamentale: con un accessorio del genere è meglio indossare abiti senza stampe, pois, cuori, ecc., in modo che l'immagine non risulti troppo sovraccarica.
Sciarpa arancione
Questo colore è più attuale che mai. Sciarpa al collo con motivo in tessuto estivo leggero, Si abbinerà perfettamente a un semplice abito da ufficio o a una giacca con jeans. Una calda stola arancione aggiungerà atmosfera a un cardigan o un trench. Una cintura o una cintura sopra una stola chiusa sul petto sembra molto elegante.
Sciarpa grigia
Una sciarpa grigia completerà un cappotto nero o grigio scuro. Uno snood lavorato a maglia grigio aggiungerà calore al tuo look con una giacca corta in pelle. L'outfit sembra fantastico: pantaloni attillati scuri + dolcevita bianco + colletto grigio annodato in cerchio.
RIFERIMENTO: Le sfumature di grigio stanno bene insieme in un'unica immagine.