Collana sciarpa fai da te

La collana sciarpa aggiunge eleganza al lookUna collana realizzata con un foulard o una sciarpa è un accessorio ideale per le persone che vogliono aggiungere eleganza e raffinatezza al proprio look. Un tale accessorio ravviverà qualsiasi outfit, darà a una donna un certo fascino e enfatizzerà il suo stile unico. Puoi indossarlo in qualsiasi momento dell'anno, perché per la sua fabbricazione vengono utilizzati vari materiali. I colori possono essere calmi e profondi, così come colorati e allegri. La scelta è così ampia che puoi sceglierla per ogni occasione: tutto dipende dalle tue preferenze.

Ma non c'è bisogno di correre al negozio, perché Puoi realizzare un accessorio del genere con le tue mani! Non solo risparmierai un sacco di soldi, ma potrai anche scegliere la struttura del tessuto più adatta a te, scegliere il colore e decorarlo secondo i tuoi gusti, cioè renderlo completamente individuale.

Come realizzare una collana con sciarpa con le tue mani: master class passo dopo passo

Ora ti suggeriamo di metterci al lavoro e provare a realizzare tu stesso un accessorio del genere. Per comodità abbiamo suddiviso il lavoro in più fasi per non farci mancare nulla.

Fase preparatoria

Scegliere il tessuto per una collana con sciarpaPer prima cosa devi decidere il colore e il tessuto. È consigliabile utilizzare materiali piacevoli al corpo, morbidi, che cadono facilmente e vestono bene senza sgualcature. Preferibilmente opzioni più sottili in modo che possano passare attraverso l'accoppiamento senza difficoltà. Ad esempio, seta, chiffon, raso o maglieria pregiata. Fondamentalmente, segui i tuoi gusti.

Scegli un colore in base al tuo tipo di colore, perché il tono giusto può cambiare istantaneamente l'immagine, rinfrescarla e darle un aspetto completamente diverso.

Consiglio!

Quando scegli, lasciati guidare non solo dal fatto che ti piaccia o meno il colore, ma applicalo anche sul tuo viso e guarda come si abbina al colore degli occhi, dei capelli e della pelle.

Non devi limitarti all'arredamento: sono adatti tutti i tipi di ganci, perline, pendenti, anelli spessi, ganci di legno, perle, perle grandi, catene, voluminosi fiori di stoffa. Tutti gli accessori possono essere acquistati nei negozi di cucito e nei reparti di perline.

Strumenti e materiali richiesti

Avrai bisogno:

  • sciarpa;
  • accoppiamento (clip per sciarpa);
  • finecorsa;
  • cauzioni;
  • anelli;
  • pendenti;
  • perline a foro largo;
  • accessori opzionali che scegli;
  • pinze.

I gioielli tessili possono essere completamente diversi; per il fissaggio è possibile utilizzare serrature magnetiche, ganci e fermagli. Il modo più semplice è utilizzare una spilla pendente.

Infiliamo la sciarpa attraverso gli anelli

Infila la sciarpa attraverso l'anelloUsa le pinze per aprire l'anello, collega la manica e il ciondolo, quindi chiudilo. Tirare con attenzione la sciarpa attraverso l'anello avvolgere l'angolo del tessuto in un pezzo di carta oleata, quindi passerà facilmente e senza intoppi.

Cuci elementi aggiuntivi

Elementi aggiuntivi sulla sciarpaQui puoi dare completa libertà alla tua fantasia! Non aver paura di sperimentare e creare, prova nuove combinazioni ed elementi insoliti! Aggiungi perle, pietre, inserti in pelle, fiori in camoscio, elementi metallici, colori a contrasto e perline multicolori. Non preoccuparti, affidati al tuo gusto e otterrai sicuramente un accessorio originale e unico!

Come creare un look con una collana foulard

Il tuo accessorio è pronto! Con cosa indossarlo? Come inserirlo nel tuo guardaroba? Affinché una collana-sciarpa si adatti armoniosamente al tuo look, devi rispettare alcune regole e iniziare con i tuoi vestiti di base. Offriamo diverse opzioni per look con questa sciarpa:

  • Classico. L'intera composizione dell'accento è sul petto e le estremità sciolte della sciarpa sono dietro il collo, abbinate con maggior successo a un top coperto (dolcevita, camicetta con collo, maglione).
  • Un nodo dalle estremità libere della sciarpa sul davanti. Questa opzione sembra fantastica se hai uno scollo a V.
  • Asimmetrico. Questa disposizione della collana è adatta per gli abiti da sera con le spalle scoperte e metterà in risalto l'eleganza.

Diversi modi di indossare una sciarpaRicorda, le regole sono fatte per essere infrante, prova le tue opzioni, cerca le combinazioni che ti piacciono.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa