Una sciarpa è uno degli accessori più popolari oggi. Con il suo aiuto puoi riscaldarti nella stagione fredda, ma non solo. Grazie a questo accessorio alla moda, le fashioniste e le fashioniste trasformano la loro immagine oltre il riconoscimento e creano look luminosi e unici.
La cosa principale è scegliere un prodotto che meglio si adatta a un'immagine particolare. Fortunatamente, una vasta gamma di modelli diversi ti consente di farlo.
Che tipi di sciarpe esistono?
Esistono così tanti tipi di accessori per il collo che è facile perdersi in una tale varietà. Sciarpe classiche, snood, camicie, pareo, bactus, arafatka, tutti questi nomi sono solo un elenco incompleto di varietà. Per scegliere una sciarpa adatta, è necessario prestare attenzione non solo al colore e al taglio, ma anche a capire con quali vestiti sarà abbinata.
IMPORTANTE! È meglio non lesinare sulla sciarpa e acquistare un capo di qualità, che durerà per molti anni e non si trasformerà in uno straccio dopo un paio di lavaggi.
Sciarpe classiche al collo
Sciarpa classica - Questo è un lungo pezzo di materiale rettangolare. È realizzato con un'ampia varietà di tessuti: cotone, lana, seta, pizzo. Molto spesso, il modello classico viene indossato attorno al collo, ma a volte è avvolto attorno alla testa, alla vita o ai fianchi.
Colletto a sciarpa
Una sciarpa con colletto è un prodotto che ha un collo che si estende fino alla parte inferiore. Il capo del guardaroba è visivamente simile alla parte superiore di un maglione. Esistono diversi modelli del prodotto: con colletto rialzato, doppio passante, con bottoni o con chiusura.
In base alla composizione delle fibre i prodotti sono:
- vello – ideale per gli sportivi nella stagione fredda;
- lavorato a maglia – non solo ti scalderà, ma metterà anche in risalto qualsiasi immagine;
- di lana – la tipologia più comune, realizzata al 100% in lana o con aggiunta di acrilico;
- pelliccia – sembrano chic, ma estremamente poco pratici in caso di pioggia.
Per far sì che un capo del guardaroba abbia un bell'aspetto, devi sapere con quali vestiti indossarlo. L'accessorio si abbina a cappotti classici, pellicce e giacche. Può essere utilizzato per decorare un maglione casual o un dolcevita.
Snodo
Snood è una sciarpa lavorata a maglia in cerchio, che non ha inizio né fine. Il modello ampio e abbastanza lungo cade bene; la sciarpa può essere di lana, cotone, bouclé, seta o pelliccia. Il capo guardaroba si distingue non solo per il suo aspetto attraente, ma anche per la sua praticità.
Lo snood si adatterà a qualsiasi outfit casual, decorerà una camicetta o una camicia classica e sarà appropriato in combinazione con una giacca o un cappotto sportivo. L'accessorio si distingue per la sua versatilità.
Dickey
Dickey – un accessorio elegante e incredibilmente conveniente. Lui è costituito da uno scollo alto e voluminoso, una parte inferiore che copre le spalle. Quando si sceglie un modello, è necessario prestare particolare attenzione al tessuto con cui è realizzata la sciarpa. L'accessorio entra in contatto con la pelle, quindi è meglio dare la preferenza ai modelli in acrilico, viscosa o cotone.
Al culmine della popolarità ora ci sono i frontali delle camicie con bottoni. Sembrano eleganti e non banali e con l'aiuto dei bottoni puoi regolare la tenuta dell'oggetto al collo. L'accessorio ti riscalderà quando fa freddo e aggiungerà fascino al tuo look. Indossato sotto un cappotto, un piumino, una giacca o un gilet.
Fazzoletto
Una sciarpa è un accessorio elegante che ricorda un'elegante sciarpa lavorata a maglia. Questo capo d'abbigliamento occupa il posto che gli spetta nell'armadio di ogni fashionista, perché aiuta a diversificare anche l'abito più modesto e funge da eccellente protezione dalle basse temperature. Il velo ha molti vantaggi:
- si abbina ad abbigliamento di vario stile, sia esso classico, casual o sportivo;
- è relativamente economico;
- puoi realizzare tu stesso il modello desiderato, ciò richiederà abilità di maglieria minime;
- ti permette di completare il tuo look in qualsiasi periodo dell'anno: primavera calda, autunno piovoso, inverno rigido o estate fresca.
Questo è un prodotto con diverse finiture dei bordi. Pompon o frange sul fondo del fazzoletto-sciarpa aggiungono eleganza e unicità all'accessorio. Gli articoli per il guardaroba sono realizzati con vari materiali e tessuti, ma i più apprezzati sono i modelli in lana, cashmere e seta.
Bactus
Baktus è una sciarpa triangolare, la cui lunghezza è di circa 120 cm. Il modello è utilizzato attivamente non solo dalle donne, ma anche dagli uomini. Le varietà più popolari di batteri sono:
- con maglia volumetrica;
- con pompon e frange;
- con un motivo norvegese, composto da strisce trasversali di varie tonalità;
- frangiflutti, i prodotti assomigliano visivamente alle onde;
- traforato, completa un vestito o una camicetta classica.
Arafatka
Arafatka (sciarpa palestinese) è un prodotto in cui una gabbia viene presa come base dell'ornamento. Un capo del guardaroba non è solo una decorazione elegante, ma anche un'eccellente protezione dal freddo e dal caldo. È consuetudine indossare l'arafatka in diversi modi. Puoi usarlo per formare una bellissima sciarpa, legarla sulla testa (palestinese) o arrotolarla in una corda e avvolgerla intorno alla testa, come un turbante.
Oggi non ci sono restrizioni nella moda, quindi puoi sperimentare con l'accessorio e allacciarlo utilizzando il metodo che preferisci. La tradizionale arafatka è realizzata in cotone, viscosa e ci sono modelli in seta. Il capo del guardaroba sta benissimo con abiti casual o in combinazione con cose in stile informale.
Pareo della sciarpa
Una sciarpa pareo sapientemente selezionata può aggiungere mistero ed eleganza al look di una donna. L'accessorio è spesso realizzato con il miglior cotone, seta o tulle. Lo indossano in modi diversi. È sufficiente piegare il pareo a metà, avvolgerlo attorno al collo e allacciarlo, tirando le estremità del capo nell'anello risultante.
Per sfuggire alla calura estiva ed evitare i colpi di sole, gli stilisti consigliano di legarsi un pareo intorno alla testa.
Inoltre, con l'aiuto di questo accessorio pratico ed elegante, ogni fashionista può aggiungere individualità al suo look: basta legare un pareo attorno al manico di una borsa o decorare con esso pantaloni o jeans, infilandolo nei passanti della cintura dei pantaloni.
Fionda
Una fionda è una sciarpa progettata per trasportare i bambini. La lunghezza del prodotto è di circa 4–7 metri, la larghezza è di 45–75 cm La particolarità dell'imbracatura è che è realizzata esclusivamente con tessuti densi e di alta qualità. Molto spesso si tratta di maglieria. Dovrebbe allungarsi bene, ma non deformarsi o perdere la forma originale.La fascia prende la forma del corpo del neonato, riscalda mamma e bambino, non sposta il baricentro della donna ed è facile da usare.
Sciarpe Burberry
Burberry è uno dei marchi di fama mondiale impegnati nella produzione di abbigliamento. Le sciarpe di questo marchio meritano un'attenzione speciale. I modelli eleganti, non banali e laconici sono popolari tra le fashioniste e le fashioniste. Oggi nella linea del marchio puoi trovare le seguenti varietà:
- classico, realizzato in cashmere e decorato con una stampa a quadri;
- modelli double face, con ricamo o logo aziendale;
- leggeri, sono realizzati in lana sottile o seta;
- di lana, decorato con frange;
- Burberry Bandana, cucita a forma di bandana;
- stretto, in seta, con stampa vintage.
I modelli più comuni sono le tonalità neutre. A causa della popolarità degli articoli di questo marchio, sul mercato iniziarono ad apparire sempre più falsi.
RIFERIMENTO: È facile distinguere una sciarpa vera da una falsa: è confezionata in una scatola beige con indicato il numero di collezione, la stampa a quadretti Nova Check appare perfettamente uniforme, il prodotto è realizzato con tessuti naturali, senza alcuna mescolanza sintetica.