Il nuovo anno scolastico si sta avvicinando a noi e con esso arriva il “mal di testa” su come assemblare e vestire al meglio il frontman mentale. Se questo è uno studente appena coniato, sorgono ancora più domande. O forse la tua scuola ha introdotto le uniformi quest'anno?
Vantaggi e svantaggi delle uniformi scolastiche
Esistono già molte prove convincenti a favore di questa forma, ma il dibattito continua a non placarsi. Molti oppositori sostengono che l’uniforme uccida la personalità. Questo ovviamente non è vero. Inoltre, nel mondo moderno della moda per le uniformi scolastiche, per diventare senza volto, devi ancora provarci. E questo è un enorme vantaggio delle novità alla moda di oggi.
Altro punto positivo: la divisa favorisce lo spirito di squadra. Riesci a immaginare una squadra di atleti con abiti diversi? Quindi è qui. E non importa se provieni da una famiglia ricca o povera, di fronte a “Sua Maestà della Conoscenza” sei uno della squadra. E, a proposito, gli esperti nello studio di quest'area hanno notato che i bambini in uniforme imparano un po' meglio che con abiti larghi.
IMPORTANTE! Il modulo fa risparmiare tempo, stranamente.Ad esempio, uno studente non pensa ogni giorno a cosa dovrebbe indossare oggi. E non discute con i suoi compagni di classe su chi si è vestito, cosa ha indossato e per quali soldi.
Un vantaggio importante è il risparmio sui costi. Il guardaroba è rigorosamente designato e non è necessario sprecare soldi in abiti inutili.
L'uniforme ti abitua anche allo stile business. È particolarmente difficile abituare i ragazzi a giacca e cravatta.
Ci sono anche degli svantaggi. Se la scuola ha un codice di abbigliamento rigido con restrizioni sulla compilazione dell'uniforme, il bambino non avrà l'opportunità di esprimersi. Inoltre, il taglio e lo stile dell'uniforme non sono adatti a tutti e qualsiasi altro stile è vietato. È un peccato che alle ragazze venga proibito di indossare i pantaloni. Poi quando fa freddo devi congelarti o cambiarti i vestiti.
Quali colori saranno di tendenza?
Le uniformi scolastiche cambiano i colori alla moda ogni anno. E questo è un bene: ogni anno c’è qualcosa di nuovo, questo aumenta la gioia fin dall’inizio dell’anno scolastico. È una storia diversa se la tua scuola ha un certo colore e tu non sei particolarmente alla moda.
RIFERIMENTO. Con l'aiuto del comitato dei genitori puoi decidere il colore e lo stile dell'uniforme in base alla tendenza.
Allora quali sono i colori di tendenza per quest’anno scolastico? Come sempre, il blu scuro è il colore più popolare. Il colore è unico e bellissimo. Da un lato ha un aspetto rappresentativo, dall'altro non è così ufficiale e primitivo come il nero.
Il prossimo colore popolare è il bordeaux. La cosa principale è scegliere toni scuri con bellissime sfumature di marsala, vino e frutti di bosco.
INTERESSANTE! Nelle divise bordeaux i bambini sono più attivi e si impegnano con maggiore voglia.
Quest'anno gli stilisti hanno consigliato il verde scuro per i toni uniformi, semplici e profondi. Si ritiene che il verde sia calmante e non distragga.
Bene, colore grigio in diverse tonalità e stampe. Possono esserci strisce, quadri e persino motivi.
Stili di abbigliamento alla moda per la scuola 2019
Per ragazze:
- Un posto popolare è occupato da una gonna a pieghe, che sta bene sia alle ragazze delle scuole superiori che a quelle delle scuole medie.
- Sarà comodo nei prendisole. Un elemento universale del guardaroba scolastico. Il suo taglio è così vario che ti consente di mantenere l'individualità dell'immagine.
- Il mercato di massa offre anche bellissimi abiti, sia con corpetto tagliato in vita che con linea ad A.
- Se sei “fortunato” con la scuola e le ragazze possono indossare i pantaloni, allora ci sono molti bellissimi modelli. E nei climi caldi, anche i pantaloncini sono popolari.
E, naturalmente, bluse, blazer, giacche, gilet, pullover, maglie e accessori vari. Per i ragazzi, tutto è più modesto, ma l'eleganza e la sartorialità sono perfette.
Per le scuole particolarmente “avanzate”, i designer offrono tailleur realizzati in denim. Sembra non banale, comodo e professionale.
Come vestire uno scolaro
Eppure, il contenuto del guardaroba nelle classi senior e junior è leggermente diverso. Cosa scegliere per tuo figlio?
Scegliere un'uniforme per le classi junior
Gli studenti delle scuole primarie sono ancora un contingente iperattivo. Spesso hanno una camicia staccata dai pantaloni, una cravatta dietro o una gonna che ha fatto diversi giri intorno alla vita. Pertanto, sia la comodità che la praticità sono importanti per le uniformi della scuola primaria.
Le ragazze possono scegliere prendisole belli e larghi che staranno bene sia senza camicette che con loro. Il prendisole può essere tagliato in vita e con gonna a pieghe. Sotto è conveniente indossare una maglietta se il bambino ha caldo, una manica lunga e un dolcevita. I caldi cardigan a metà coscia sono un must sia per le ragazze che per i ragazzi.
ATTENZIONE! A volte, per risparmiare denaro, compriamo cose per far crescere i bambini, ma questo è sbagliato: con abiti larghi e grandi, il bambino sarà a disagio e sembrerà brutto.
Fai attenzione anche a quelli di grandi dimensioni.Raramente sta bene sui bambini.
I ragazzi delle classi inferiori per ora possono rinunciare alla giacca, meglio acquistare un due pezzi: pantaloni e gilet. E fai scorta anche di camicie, dolcevita, pullover e maglioni.
IMPORTANTE! Sarà scomodo e insolito per un bambino indossare una giacca per diverse ore. Pertanto, puoi trovare un'alternativa: una giacca cardigan lavorata a maglia.
Quale outfit è adatto per gli studenti delle scuole superiori?
La moda per gli studenti delle scuole superiori è già un'imitazione dello stile aziendale per adulti. In prossimità del diploma, la scuola consente una maggiore libertà di espressione personale nell'abbigliamento scolastico quotidiano.
I ragazzi si sforzano di scegliere abiti con rifiniture e tagli originali. Pantaloni affusolati e cropped. Diversi colori di pantaloni e giacca. Gilet eleganti e bellissimi cardigan in stile sportivo con logo scolastico ricamato. Sempre più spesso gli adolescenti preferiscono gli abiti a tre pezzi.
Si può consigliare alle ragazze delle scuole superiori di non acquistare set già pronti, ma di assemblare il proprio guardaroba separatamente: una gonna a pieghe della lunghezza richiesta, una gonna a tubino, gonne a vita alta alla moda.
Se la moda scolastica lo consente, assicurati di scegliere i pantaloni del tuo stile. Saranno comodi quando fa freddo.
IMPORTANTE! Non comprare pantaloni attillati a tua figlia. In primo luogo, questa è una cattiva forma in stile aziendale e, in secondo luogo, verrai rimproverato. Ciò è particolarmente vero per le ragazze grassocce.
Scegli il top in abbinamento cromatico con il colore dell'intera divisa. Non dimenticare comodi cardigan, maglioni e giacche. A proposito, adesso è molto di moda per i giovani indossare una giacca oversize con una gonna corta o pantaloni affusolati. Se non ci sono obiezioni da parte della scuola, aiuta tuo figlio a scegliere quello oversize giusto.
IMPORTANTE! In uno stile oversize, il corpo dovrebbe essere ampio e ampio, e le maniche e lo scollo dovrebbero essere esattamente della taglia giusta. Altrimenti, è solo qualcosa che viene dalla spalla di qualcun altro.
Idee per immagini interessanti
Classi giovanili. Ragazze.
- Pantaloni classici in blu scuro. Un maglione lavorato a maglia lattiginoso sottile e ampio. Cintura in vita, scarpe.
- Gli stessi pantaloni, un'elegante camicetta bianca con pizzo cucito sul corpetto, arricciata con elastico al fondo e sulle maniche, colletto rialzato in pizzo con fiocco blu scuro.
- Abito-prendisole grigio chiaro a quadri blu e rossi. Sotto il prendisole c'è una manica lunga grigio scuro, collant rossi, stivali grigi e un cardigan grigio scuro.
Studenti della scuola superiore.
- Ragazze. Una gonna midi nera con una grande piega, una camicia bianca lavorata a maglia che si adatta alla figura, infilata nella gonna, un nastro nero legato sotto il colletto. Ai piedi ci sono delle Converse bianche.
- Ragazzi. Pantaloni neri affusolati, una camicia bianca aderente fuori dai pantaloni, una cravatta nera e scarpe da ginnastica bianche.
Naturalmente dovrai acquistare e cambiare qualcosa nel corso dell'anno. Sarebbe bello che l'uniforme facesse venire voglia di andare a scuola, e non fosse una frase. Lascia che la scelta giusta dell'abbigliamento scolastico aiuti tuo figlio a migliorare il suo rendimento scolastico e ti soddisfi con il suo successo!