Non esistono troppi allacciamenti! Cosa e come allacciarsi alla moda

L'allacciatura è sempre piccante, sexy ed emozionante! I creatori di abiti se ne resero conto nel Medioevo. È impossibile per una fashionista moderna non avere almeno un paio di capi con questo dettaglio squisito nel suo guardaroba.

Interessante! Inventati nel XIII secolo, i lacci con punte di metallo aiutarono Cristoforo Colombo a migliorare i suoi affari finanziari: gli indiani erano felici di pagare l'innovazione portata dall'estero con lingotti d'oro.

Incontra la tendenza della moda: l'allacciatura

abito con lacciTuttavia, la conoscenza è avvenuta molto tempo fa: nei decenni precedenti questo elemento appariva spesso su vestiti, scarpe e gioielli. Tuttavia, la moda non ha mai visto una tale abbondanza di pizzi. Si possono trovare:

  • sui vestiti: davanti, dietro, sui lati, sulle maniche, sulle gambe e al posto della cerniera sulla braghetta;
  • sulle scarpe di tutte le stagioni;
  • sulle decorazioni.

L'allacciatura si è rivelata adatta non solo nel suo tradizionale stile romantico.Qualsiasi outfit, dallo sport al business, può essere trasformato con un tale elemento, e una cosa semplice fino alla mediocrità acquisirà un gusto con esso.

Consiglio! Un top con i lacci sembra troppo rivelatore? Bilanciamo l'insieme con un blazer, una giacca o una giacca abbastanza rigorosa e una gonna a tubino. Risulterà moderatamente accattivante e abbastanza sobrio.

I capi più alla moda con dettagli stringati

L'allacciatura è spesso associata a corsetti e stivali alti, ma i suoi usi non si limitano a queste cose. Puoi vedere i lacci non solo sul retro o sulla parte inferiore della gamba!

Importante! La luminosità di questo accento impone requisiti di stile speciali. Per evitare fastidiosi errori, è meglio selezionare un insieme di elementi monocromatici. Tuttavia, un uso abile e moderato delle stampe può essere utile!

Blusa con allacciatura sulle spalle

camicettaUn capo dal taglio ordinario si trasforma con questo dettaglio! Con l'aiuto dell'allacciatura sulle spalle, puoi dimostrare abilmente i vantaggi del tuo aspetto. La delicata fragilità delle spalle (o viceversa – la loro muscolosità!) è enfatizzata da una camicia realizzata in tessuti sottili. Il colore bianco metterà in risalto la pelle abbronzata e il nero ne metterà in risalto il delicato candore. Colori belli e luminosi.

Importante! Devi allacciare le maniche abilmente: troppo strette - il tessuto si raggrinzirà, troppo larghe - l'aspetto sarà negligente, il che è appropriato solo quando si imita lo stile di un artista libero.

Blusa con allacciatura sul petto

camicetta con pizzoQualsiasi, anche la camicetta più modesta, può essere trasformata con tale decorazione. L'allacciatura può essere audace o provocante (aprendo, oltre alla scollatura, una striscia abbastanza ampia del corpo) o avere l'aspetto di un triangolo modesto. L'ultimo caso è appropriato nei look di tutti i giorni: Completo di gonna a tubino, scarpe formali e giacca, è adatto anche per l'ufficio.

Sembra fantastico in altri ensemble:

  • sport - in combinazione con una gonna corta come una gonna da tennis, scarpette da ballo (sono adatte anche le scarpe da ginnastica);
  • strada - con jeans strappati, berretto da "teppista", cardigan ampio, stivali ruvidi (gli zoccoli sono adatti per l'estate);
  • gioventù - con pantaloncini e scarpe con zeppa.

Importante! Quando si indossa qualcosa con allacciatura “rivelatrice”, che non implica la presenza di un reggiseno, è necessario essere sicuri non solo dell'adeguatezza di tale outfit, dell'idoneità dello stato e dell'età, ma anche di dati esterni adeguati! Il proprietario di un seno troppo grande sembrerà provocatorio; con una dimensione modesta pari a zero in questa forma puoi incorrere nel ridicolo.

Tunica con pizzo

tunicaQuesto capo ampio è decorato con corde o nastri, come se fossecreato per bellezze atletiche che vogliono dimostrare la bellezza di gambe e fianchi snelli. Basta indossarlo con leggings, jeans attillati e collant colorati. I più coraggiosi si permetteranno di indossare una tunica abbastanza lunga con stivali sopra il ginocchio e collant neri.

Una tunica aiuterà a nascondere la mancanza di vita – in combinazione con una gonna dritta di qualsiasi lunghezza o pantaloni classici.

Abito con pizzo

Non ci sono limiti alla fantasia progettuale qui! Un abito di qualsiasi forma, lunghezza e stile può essere decorato con dettagli alla moda e le è permesso mettersi in mostra ovunque: sui fianchi, davanti, dietro e sulle maniche. È anche possibile un'alternativa alla finitura più tradizionale: diverse file di nastri allacciati renderanno l'abito originale e evidente.

Importante! L'allacciatura è di per sé un dettaglio molto accattivante, quindi non dovresti sovraccaricare l'insieme con un'abbondanza di accessori.

Ci sono molte opzioni possibili:

  • vestitoun abito corto nello stile di una lunga camicetta o tunica con cordoncini sui lati, davanti o dietro;
  • un abito lussuoso con un finto corsetto: il tessuto e gli accessori sono abbinati per abbinarli;
  • abito in stile country con gonna ampia, spalle scoperte, piccola allacciatura nella parte superiore del corpetto;
  • abito boho con ampie balze e decorazioni con lacci.

Questa decorazione rimane tradizionale nella moda dei matrimoni e dei balli studenteschi.

Gonna con pizzo

gonnaChe ne dici di un modello di gonna lunga dritta con allacciatura laterale dal fianco? In un ensemble serale, una cosa del genere sarà sicuramente “da solista”! I lati strettamente allacciati di una gonna midi dritta, abbinati a scarpe formali e una giacca, permetteranno all'impiegato di apparire modesto e alla moda.

Consiglio! Per qualche motivo, lo spacco allacciato o i lati della gonna sembrano inappropriati? Dai un'occhiata più da vicino ai modelli con tasche allacciate!

Scarpe e stivali con lacci

scarpeLe scarpe di tutte le stagioni sono state a lungo decorate con allacciature: scarpe e stivali, ballerine e tacchi alti sono decorati con corde - abbinate alle scarpe o in contrasto.

A volte queste scarpe formano un insieme con oggetti allacciati, ma è possibile anche la sua funzione accentuativa. La cosa principale è essere in grado di combinare i dettagli dell'immagine: gli abiti lunghi fino al pavimento e quelli midi richiedono tacchi alti, mentre i modelli accorciati stanno meglio con una suola piatta o tacchi piccoli.

Sandali gladiatore

Evocando pensieri dei tempi antichi, le scarpe hanno molte opzioni. Ci sono sandali:

  • gladiatorialti, arrivano fino al ginocchio, stanno benissimo con un abito corto (soprattutto in stile greco!), pantaloncini, tunica;
  • alla caviglia: con loro sono bellissimi anche gli outfit lunghi;
  • senza tacchi - altrettanto stupendo con un abito boho fluido, una maglietta ampia, pantaloncini;
  • con i tacchi: questa violazione del canone classico è adatta a persone decisamente femminili.

Costume da bagno

costume da bagnoLa tendenza della moda ha raggiunto anche gli articoli da spiaggia! Sia i modelli di costumi da bagno aperti che quelli chiusi sono perfettamente integrati dall'allacciatura. Grazie a lei un modello rigoroso si trasforma in uno rivelatore e un bikini con un corpetto allacciato o i lati del costume da bagno diventa apertamente sexy.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa