Sta tornando la moda degli anni Novanta, l’ho detto più volte. Insieme ai pantaloni, alle minigonne e ai sandali grossi e fantasia, i boxer sono diventati una tendenza estiva. Oggi vi racconto cosa sono, da dove vengono e cosa indossarli.
Storia della moda: dallo sport alle passerelle
La moda è una cosa molto, molto strana. A volte una ragazza cerca di rispettare tutti i canoni, di combinare cose familiari in modo originale e di cercare abiti vintage nel baule della nonna. E all'improvviso un normale pugile di un vecchio film diventa un'icona di stile.
Questo è ciò che intendo. La moda dei pantaloncini da boxe non è stata introdotta da una diva di Hollywood, ma dal vero atleta Rocky del film con lo stesso nome. Il protagonista carismatico, forte e inflessibile piaceva al pubblico di quell'epoca. Tutti i ragazzi cercavano di corrispondere alla sua immagine, quindi ogni ragazzo aveva un paio di pantaloncini da boxe “come Stallone” nel suo guardaroba.
Tuttavia, negli anni Novanta, questa tendenza divenne improvvisamente femminile e cominciò ad apparire frequentemente sulle passerelle. Chanel ha ripreso la tendenza nel 1996. E il modello Victoria's Secret ha provato un look sportivo nel 1997.
Inoltre, questa epoca comprendeva i boxer, precedentemente considerati esclusivamente un elemento della biancheria intima maschile. L'elastico delle mutandine firmate che sporge sopra una gonna o dei jeans è diventato un attributo integrale dello stile hip-hop. E tutti camminavano così, dagli uomini severi alle giovani donne.
La moda è ciclica e nel 2020 una tendenza a lungo dimenticata è diventata improvvisamente di nuovo rilevante. L’autoisolamento prolungato ha portato comodità e comfort nella moda. E i pantaloncini da boxe soddisfano questi standard come nessun altro.
Sulle passerelle compaiono sia boxer corti provocanti che opzioni piuttosto sportive. Versace, ad esempio, ha preso i tradizionali boxer e li ha decorati con strass. Si è rivelato insolito e originale.
Con cosa indossare
I boxer sono diventati parte integrante della moda di strada e insieme ad essa sono entrati nello stile del tempo libero. I seguaci dei look tradizionali possono abbinarli a un top corto, alla maglietta o alla maglietta preferita. Indossiamo scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica e puoi tranquillamente brillare per le strade della città.
Anche gli amanti degli esperimenti hanno spazio per esplorare. I boxer con giacche oversize e camicette romantiche non sembrano meno belli e originali. Puoi completare il look con i tuoi sandali grossi o con i tacchi preferiti.
Idee per outfit con boxer
Possono esserci dozzine di opzioni per immagini originali e belle. Rihanna, ad esempio, abbina pantaloncini bianchi con un top corto nero e una giacca di jeans oversize. Il look è completato da scarpe col tacco alto che mettono in risalto le gambe lunghe e snelle della cantante.
Un'opzione più classica sono i pantaloncini sportivi in rete, una canotta abbinata e scarpe da ginnastica bianche. In questo modulo puoi tranquillamente fare una passeggiata, andare in un bar con gli amici o anche andare al lavoro mentre sei in vacanza per ritirare documenti importanti.
Versace ha presentato uno sguardo interessante alla sfilata invernale. I loro pantaloncini caratteristici realizzati in tessuto blu sono ricoperti di strass, scintillii e varie iscrizioni. I pantaloni della tuta sono abbinati ad una blusa in seta rosa con scollatura molto profonda. Il look si completa con una giacca grigia realizzata nello stesso tessuto.
Anche gli amanti dello stile business hanno un posto dove vagare. Boxer neri, un top corto e un blazer oversize stanno bene insieme. Puoi indossare sandali ai piedi. Il risultato sarà un total black professionale ed elegante.
Alcune fashioniste abbinano addirittura i boxer con camicette romantiche. Pizzi, balze e sport: chi ha detto che sono tutti incompatibili? L'immagine sembra bella, fresca e originale.