Come tagliare i jeans per adattarli ai pantaloncini

Quando acquisti pantaloncini in un negozio, corri il rischio di incontrare un vicino, un amico o, peggio ancora, un amico che indossa gli stessi capi. Per rendere una cosa individuale, deve essere personalizzata, ad es. aggiungere dettagli unici. Un'opzione ancora più audace è quella di realizzare pantaloncini con i jeans, scegliendo la lunghezza e la vestibilità appropriate.

Innanzitutto, raccomandazioni

Per prima cosa devi trovare una vittima, quali jeans tagliare. Il tessuto non deve essere elastico, è meglio scegliere il classico denim spesso. In futuro, ciò contribuirà a creare una bella frangia o un bordo uniforme e i pantaloncini si adatteranno perfettamente senza perdere la forma.

Non affrettarti a tagliare la gamba dei pantaloni. Misura due volte e taglia una volta, così dice il proverbio. Prova i tuoi jeans davanti a uno specchio, camminaci un po ', delinea la lunghezza del prodotto futuro con un piccolo margine (2-3 cm).

Importante! Prima di tagliare la gamba dei pantaloni, rivoltare le tasche per evitare di danneggiarle.

È meglio tagliare i jeans su una superficie dura, sedersi sul tavolo, preparare tutto ciò di cui hai bisogno:

  • Forbici da sarto (possono essere di cancelleria);
  • Piccole forbicine per unghie (per decorazioni e frange);
  • Governate;
  • Matita o pezzo di sapone secco;
  • Elementi decorativi;
  • Fili e aghi.

Per rendere i pantaloncini simmetrici, taglia prima una gamba, poi piega i jeans a metà e taglia la seconda parte. “Voi la” - fatto!

Tagliare i jeans da donna per adattarli ai pantaloncini

Se non hai jeans adatti nel tuo guardaroba, puoi acquistarne un nuovo paio in un negozio di seconda mano.

Importante! Presta attenzione al reparto maschile. Puoi trovare jeans spessi lì, e le taglie piccole spesso non sono popolari.

Dopo l'acquisto, assicurati di lavare i pantaloni, poiché il tessuto potrebbe restringersi e i pantaloncini non avranno la lunghezza desiderata.

Provare i jeans davanti allo specchio

Prima di tagliare, prova i jeans davanti allo specchio e segna la lunghezza desiderata con una linea. Bermuda e pantaloncini ultracorti vanno di moda ormai da diversi anni. Non dovresti affidarti interamente alle tendenze della moda; valuta le caratteristiche della tua figura e scegli il modello che metterà in risalto i tuoi vantaggi.

Importante! Prova diversi stili nel negozio, decidi la lunghezza, puoi segnarla su te stesso e tagliare i jeans in base ad essa a casa.

Una volta selezionata la lunghezza, è il momento di tagliare. Eseguiamo tutte le azioni su una superficie dura. Tiriamo fuori le tasche dei jeans, allacciamo il bottone e la cerniera e tagliamo una gamba lungo la linea segnata. Poi pieghiamo i jeans con le tasche posteriori verso l'alto, allineandole lungo la brachetta e le cuciture interne ed esterne. Segniamo una linea simmetrica sulla seconda gamba e tagliamo lungo essa.

Come tagliare magnificamente i jeans in pantaloncini da uomo

Shorts da uomo con polsiniIn estate gli shorts in denim sono un capo basic nel guardaroba di un uomo. Si abbinano a magliette e camicie e sono facili da realizzare con vecchi jeans stanchi. La lunghezza ottimale è fino a metà o appena sotto le ginocchia.Il modello capri (fino a metà polpaccio) non è più di moda da molto tempo, perché... nasconde l'altezza e aggiunge peso. Prova i jeans e segna la lunghezza desiderata, lasciando un paio di centimetri per polsini o orli. Togliti i jeans e siediti su una superficie piana e dura. Se vuoi lasciare il bordo sfrangiato, è meglio fare un piccolo taglio e strappare il tessuto per eliminare l'eccesso. In questo modo il bordo avrà subito la frangia.

Se hai intenzione di realizzare pantaloncini con polsini, è meglio tagliare i jeans con le forbici. Poi provali e infilali davanti allo specchio fino alla lunghezza desiderata, fissali con gli spilli, rimuovili e stirali. Per evitare che il bordo si srotoli, utilizzare un tessuto a rete biadesivo. Posizionatelo tra la parte piegata e la gamba dei pantaloni, stiratelo con un ferro da stiro, sotto l'influenza del calore si scioglierà e si attaccherà al risvolto.

Come tagliare i pantaloncini di jeans in modo ordinato e uniforme

Puoi ottenere un taglio uniforme e netto in tre modi:

  1. Mettiamo da parte la lunghezza che vogliamo tagliare dal bordo inferiore dei jeans, ma sul retro bisogna fare un margine di 0,5-1 cm, poiché il tessuto si allunga di più.
  2. Misuriamo la lunghezza dalla cintura alla lunghezza desiderata lungo la cucitura interna ed esterna del cavallo, colleghiamo i due punti utilizzando un righello
  3. Proviamo i jeans davanti allo specchio, segniamo una linea di taglio con un margine di un paio di centimetri.

Scegli un metodo a seconda di come verrà elaborato il bordo. Quelli più apprezzati non rimangono la prima stagione: frange, risvolti e persino bordi cuciti. Facile da realizzare: frangia. Fai dei tagli superficiali lungo il bordo e rimuovi il filo bianco con una pinzetta cosmetica fino alla lunghezza della frangia desiderata e lavala in lavatrice.

Shorts da donna con frange

Importante! Se dopo il lavaggio i pantaloncini si restringono leggermente, spruzzare con acqua tiepida da un flacone spray e tirare il tessuto in direzioni diverse, dopo l'asciugatura le dimensioni torneranno alla normalità.

Puoi anche fare un punto uniforme su una macchina in modo che i pantaloncini non si “arriccino” più. L'orlo dell'orlo sembra più ordinato e i pantaloncini sono adatti per look urbani rilassati. Puoi imbastire la cucitura a mano o cucirla a macchina. I polsini sottolineano favorevolmente il colore scuro dei jeans, poiché il rovescio è chiaro. Piega i pantaloncini due o tre volte, a seconda della densità del materiale, stirali e cuci i polsini lungo le cuciture. La frangia può essere combinata contemporaneamente con il risvolto, il bordo sarà liscio e i pantaloncini saranno completati con un elemento alla moda.

Shorts in denim con orlo grezzo arrotolato

Le 3 migliori opzioni semplici per tagliare i pantaloni per adattarli ai pantaloncini

I jeans non passano mai di moda di stagione in stagione. I pantaloncini di jeans sono popolari sia in estate in spiaggia che in città. Devi solo scegliere il modello giusto. Boyfriend, bermuda, tute, gonne corte, pantaloni capri - per ogni gusto e colore. La rilevanza dello stile è determinata dalla vestibilità, dalla trama e dall'arredamento. Stanchi dei tuoi vecchi jeans a vita alta, questi diventeranno pantaloncini estivi alla moda. La vestibilità in vita e la lunghezza corta allungheranno visivamente le gambe. Dai la preferenza alla trama ruvida dei jeans, sembra femminile sulle ragazze fragili ed è più facile creare buchi e graffi. Decora i pantaloncini:

  • strisce;
  • accessori metallici;
  • ricami da perline o trombe;
  • perline;
  • ricamo con fili di filo interdentale;
  • disegni con colori acrilici;
  • pizzo, ecc.

Scegli qualsiasi vecchio jeans, decidi la lunghezza desiderata e aggiungi la decorazione. Il risultato supererà le aspettative.

Come trasformare i vecchi jeans in pantaloncini alla moda

Gli shorts in denim sono un capo imprescindibile del guardaroba estivo.Stanno bene con magliette, canottiere, top leggeri e un costume da bagno, che è qualcosa con cui non puoi indossare bene. Jeans vecchi e noiosi, ricordano un inverno lungo e freddo, vorresti nasconderli e buttarli via, ma è ora di dare loro una seconda vita. Taglia i jeans alla lunghezza desiderata con un piccolo margine, stira e rifinisci l'orlo. Aggiungi un po' di arredamento. Non lesinare su accessori e ricami, scegli elementi buoni e di alta qualità, daranno la direzione alla moda per l'intero look.

Le migliori idee per trasformare i pantaloni in denim in pantaloncini alla moda

Vale la pena fare un po’ di magia sui pantaloncini, aggiungendo dettagli interessanti, e i vecchi jeans si trasformeranno.

È possibile cucire il pizzo sulle tasche oppure inserire un nastro di pizzo al posto della cintura. Un trucchetto interessante: se non sei riuscito a tagliare il bordo in modo uniforme, non importa. Cuci un'ampia fascia di pizzo sul fondo in modo che le gambe siano uguali. Sembrerà un'idea di design, non pantaloncini dal taglio storto.

Decorazione in pizzo dei pantaloncini

I jeans chiari metteranno in risalto l'abbronzatura estiva e sbiancare i jeans non è difficile. Avrai bisogno di indumenti bianchi e guanti. Sbianca rapidamente e radicalmente il concentrato contenente cloro. Dovrebbe essere diluito con acqua e posizionare i jeans lì. È meglio non aggiungere troppa candeggina in una sola volta, poiché ciò potrebbe danneggiare il tessuto. Lascia riposare l'oggetto nella soluzione per un po'. Una volta ottenuto il risultato desiderato, risciacqua e lava i pantaloncini.

Pantaloncini sbiancanti

Pantaloncini sbiancanti

Pantaloncini sbiancanti

Applica un motivo grafico con un pennarello indelebile sulla parte sbiancata dei pantaloncini; il colore può essere qualsiasi, per abbinarlo ai jeans o colori vivaci a contrasto. Prima di iniziare a disegnare, posiziona della carta spessa sotto il disegno in modo che il pennarello non venga stampato sull'altro lato.

Pantaloncini grafici sbiancati

Un'opzione interessante può essere ottenuta dipingendo i pantaloncini con colori acrilici. Puoi applicare un disegno utilizzando uno stencil, disegnare a mano o utilizzare timbri.Per garantire che la vernice si applichi in modo uniforme e brillante, utilizzare un primer. I materiali necessari possono essere acquistati presso un negozio d'arte.

Shorts in denim con dettagli bianchi e neri p

Come tagliare correttamente i pantaloncini corti da donna

I pantaloncini corti in denim mettono in risalto le gambe snelle e i fianchi arrotondati. Taglia le gambe dei jeans a forma di "V", con la linea che corre in diagonale, salendo verso il bordo esterno, esponendo la linea dei fianchi.

Importante! Quando si scelgono pantaloncini di mini lunghezza, non affrettarsi a tagliarli corti la prima volta, lasciare 2-3 cm di riserva per la lavorazione e il taglio dei bordi.

Taglio dei pantaloni

Taglio dei pantaloni

Taglio dei pantaloni

Come tagliare magnificamente i pantaloni in denim per bambini

La stagione non è ancora finita, ma il bambino ha già finito i jeans. Vestono perfettamente in vita e sui fianchi, ma sono già corti. È un peccato buttare via queste cose, dare loro un'altra possibilità.

I pantaloncini corti stanno bene, ma i bambini sono molto attivi e una protezione extra per le ginocchia non farebbe male. Se hai le ginocchia consumate sui jeans, decora i pantaloncini con toppe luminose.

Istruzioni su come realizzare pantaloncini con i jeans:

  1. Prelava e asciuga i pantaloni.
  2. Provalo sul tuo bambino e determina la lunghezza desiderata.
  3. Taglia le gambe e decora i pantaloncini.

Decorazione di pantaloncini per bambini

I jeans diventano corti e attillati, prendi il tessuto di cotone e inseriscilo nelle cuciture laterali. Usa questo tessuto per coprire i polsini dei pantaloncini. Otterrai pantaloncini interessanti con strisce.

Pantaloncini per bambini con pannelli

Opzioni di arredamento alla moda per pantaloncini realizzati con pantaloni in denim tagliati

L'arredamento contraddistingue e mette in risalto l'idea progettuale. È facile ottenere un capo alla moda ed elegante aggiungendo elementi originali. Decora i pantaloncini con tagli arricciati sulle tasche posteriori o anteriori, incollandoli inoltre con tessuto non tessuto sul retro.

Graffi originali sui pantaloncini di jeans

 

I pantaloncini sono risultati troppo corti, nessun problema. Ritaglia le stelle dai jeans rimasti, girali sul rovescio e sovrapponi i bordi.

Toppa a forma di stella attorno al bordo

Cambia il tessuto delle tasche interne anteriori con uno brillante e farà capolino giocosamente da sotto i pantaloncini. Aggiungi piccoli dettagli per abbinarli al tono.

Tasche luminose e dettagli in tinta

Puoi cucire pizzo o tessuto con un motivo in stile provenzale sulle tasche posteriori. Tali elementi enfatizzeranno la fragilità e la femminilità del proprietario.

Decorazione tasca posteriore

Un'opzione veloce per cambiare i pantaloncini è il ricamo con fili o paillettes su colla a caldo. Posiziona la decorazione sui pantaloncini, posiziona sopra un foglio di carta e stira con un ferro caldo.

Ricamo su adesivo hot melt per pantaloncini

La scelta è enorme: tutto dipende dalla tua immaginazione e dai tuoi desideri. Come ha detto Ralph Lauren: “La moda non è una questione di etichette. E non sui marchi. Riguarda qualcos'altro che sta succedendo dentro di noi." Rivelati, mostra il tuo "io" e la cosa risulterà interessante, unica ed elegante.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa